Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
anna.barlassina
Ciao a tutti!
Vorrei consigli su come scattare foto con colori più vivaci e non così chiari e spenti.
Sono una super principiante e faccio foto per divertimento con una coolpix p530.
Grazie a tutti
Anna
Mul4
QUOTE(anna.barlassina @ Oct 19 2014, 08:08 PM) *
Ciao a tutti!
Vorrei consigli su come scattare foto con colori più vivaci e non così chiari e spenti.
Sono una super principiante e faccio foto per divertimento con una coolpix p530.
Grazie a tutti
Anna


Se hai photoshop puoi correggere il colore, sennò, per quanto ne so io, il colore è quello

Se scatti in JPEG è la macchina a decidere bilanciamento del bianco, in raw sei tu

e dopo puoi anche appunto gestire i colori
Alessandro_Brezzi
QUOTE(anna.barlassina @ Oct 19 2014, 08:08 PM) *
Ciao a tutti!
Vorrei consigli su come scattare foto con colori più vivaci e non così chiari e spenti.
Sono una super principiante e faccio foto per divertimento con una coolpix p530.
Grazie a tutti
Anna


Ciao e benvenuta.
Intanto se scatti in JPG il lavoro di sviluppo lo fa la macchina, quindi devi conoscere i vari parametri impostati, tra cui importanti in tal caso il WB ed il picture-control che danno il risultato finale.
In ogni modo puoi intervenire dopo in post-produzione, ma se parti da un JPEG (8 bit per canale) sarai seriamente limitata.
In allegato un veloce ritocco al tuo scatto ; i bianchi sono un pò bruciati.

Alessandro

Clicca per vedere gli allegati
brunogalli
Ciao E benvenuta
Se non vuoi lavorare in post produzione,secondo me con un buon polarizzatore riesci a saturare meglio i colori,magari sottoesponendo un briciolo
Ciao Bruno
anna.barlassina
Grazie mille a tutti.
Super rapidi e chiari smile.gif
Farò un bel po di prove che devo essere pronta per le ciaspolate invernali!!!
aretul
Chi mi ha preceduto ti ha spiegato tutto, scrivo solo per darti il benvenuto.
Un saluto.