Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mariodb88
Salve...dopo aver aggiornato a Yosemite sembrava andare tutto ok, fin quando dopo aver fatto anche un altro aggiornamento del firmware/software (non ricordo), il mac non apre piu le app: mail, safari, le immagini con anteprima non si visualizzano, app store etc etc! ora sto navigano con chrome, ma non riesco a capire che diavolo è successo!!


qualcuno riesce ad aiutarmi??? :(

grazie mille




mario!


EDIT: non riesco ad accedere manco alle informazioni sul mac per vedere il numero di serie e parlare con l'assistenza!!! TILT!!!!
davidebaroni
...Il motivo principale per cui aspetto sempre un tot prima di aggiornare il Sistema Operativo a un nuovo release... messicano.gif

Però quello che dici è alquanto strano. :(
Capisco che UNA cosa non funzioni bene, ma che TUTTO smetta di funzionare è eccessivo. Ora... Di che aggiornamento si trattava? Quello che ha incasinato tutto, intendo...
davidebaroni
Da una rapida ricerca in rete sembra che tu sia il primo in assoluto a lamentare un simile problema... hmmm.gif
lupaccio58
QUOTE(davidebaroni @ Oct 19 2014, 06:15 PM) *
Da una rapida ricerca in rete sembra che tu sia il primo in assoluto a lamentare un simile problema... hmmm.gif

Lo credo anch'io, proprio oggi ho aggiornato i miei due mac e quello di mia figlia, tutto ok. Non mi sembra di poter segnalare miglioramenti, ma neanche peggioramenti...
mariodb88
a dir la verità non penso che il problema sia yosemite! anzi! andava alla grande! poi...app store mi portava un aggiornamento da fare: penso il firmware?!?! qualcuno che si arma di santa pazienza e con team viewer o skype mi da una mano!?!? cmq non riesco ad aprire manco informazione di sistema! bho! sono nel panico... :(

pensate che formattando tutto si aggiusti? penso sia l'unica soluzione! :(

se formatto tutto...poi posso rinstallare yosemite?!


qualcuno mi spiega anche come fare...ty

mario
LorenziLuca
Mi dispiace non sò aiutarti ...io da poco esperto li ho aggiornati tutti e tre gli Imac che abbiamo in casa e devo dire che non ho incontrato nessun problema.

Luca
riccardobucchino.com
Vignetta senza parole:

messicano.gif
mariodb88
QUOTE(9reggimento @ Oct 19 2014, 06:38 PM) *
Mi dispiace non sò aiutarti ...io da poco esperto li ho aggiornati tutti e tre gli Imac che abbiamo in casa e devo dire che non ho incontrato nessun problema.

Luca



volendo formattare tutto??? mi sembra che la prima volta che formattai tutto non ho avuto bisogno di nessun cd ne niente! ricordo bene? posso tranquillamente scaricare yosemite di nuovo dall app store?? chi mi da dritte per formattare???


ty

FrancoAndreaPollastri
QUOTE(mariodb88 @ Oct 19 2014, 06:39 PM) *
volendo formattare tutto??? mi sembra che la prima volta che formattai tutto non ho avuto bisogno di nessun cd ne niente! ricordo bene? posso tranquillamente scaricare yosemite di nuovo dall app store?? chi mi da dritte per formattare???
ty



Anche io aggiornato ,MacBookAir tutto ok,nessun problema,potresti ricaricare dal MAS Yosemite,ti crei una pendrive, inizializzi l'HD,(ricordati di fare un Back Up ) poi reinstalli da Pendrive Yosemite ,trovi come fare su saggiamente.com , oppure su melamorsicata.it . Io non l'ho mai fatto,ma ho ricaricato Yosemite,se in caso lo volessi reinstallare in modalità pulita. PS. se fai un Back Up con Time Machine,poi recuperi tutto,e hai il Mac come nuovo,con tutto quanto avevi prima,compreso le impostazioni.
mariodb88
QUOTE(Franco63101 @ Oct 19 2014, 06:46 PM) *
Anche io aggiornato ,MacBookAir tutto ok,nessun problema,potresti ricaricare dal MAS Yosemite,ti crei una pendrive, inizializzi l'HD,(ricordati di fare un Back Up ) poi reinstalli da Pendrive Yosemite ,trovi come fare su saggiamente.com , oppure su melamorsicata.it . Io non l'ho mai fatto,ma ho ricaricato Yosemite,se in caso lo volessi reinstallare in modalità pulita. PS. se fai un Back Up con Time Machine,poi recuperi tutto,e hai il Mac come nuovo,con tutto quanto avevi prima,compreso le impostazioni.



ma in teoria penso di poterlo fare anche senza uplodare yosemite su penna! no? nel senso che ripristino tutto e poi lo scarico!! NO??

l'ultima volta feci cosi mi pare...

FrancoAndreaPollastri
QUOTE(mariodb88 @ Oct 19 2014, 06:48 PM) *
ma in teoria penso di poterlo fare anche senza uplodare yosemite su penna! no? nel senso che ripristino tutto e poi lo scarico!! NO??

l'ultima volta feci cosi mi pare...

Questo non te lo so dire mai fatto, non voglio darti indicazioni e crearti problemi , chiedi a Maurizio Natali del Blog Saggiamente . Ti posso dare questo consiglio .
giuliomagnifico
Hai cancellato tutte le app o una cartella del file system dove ci sono i moduli delle app di Apple, dato che ti funzionano quelle non Apple.

Dovresti vedere sotto /Library/Resources o CoreSystem (o a grepparle da terminale, se sai usare la shell, comando grep). Adesso non ricordo e sono fuori. Stai meno a reinstallare Yosemite che a cercare il problema, tanto non perdi alcun dato della tua home/utente.
kikko47
Se può servire... non ho avuto quel problema ma il MacBook Pro non si spegneva più. si spegneva solo lo schermo. Fatto STOP-RIAVVIA-SPENGI. Tutto ok, nessun altro disturbo tranne icona di caricamento all'accensione e spegnimento immediato (in chiusura) dello schermo e successivo (ma veloce) della macchina.

mariodb88
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 19 2014, 07:26 PM) *
Hai cancellato tutte le app o una cartella del file system dove ci sono i moduli delle app di Apple, dato che ti funzionano quelle non Apple.

Dovresti vedere sotto /Library/Resources o CoreSystem (o a grepparle da terminale, se sai usare la shell, comando grep). Adesso non ricordo e sono fuori. Stai meno a reinstallare Yosemite che a cercare il problema, tanto non perdi alcun dato della tua home/utente.


ah bene! e come avrei fatto?? potresti spiegarmi step by step?? anche solo verificare la cosa che hai detto! e poi semmai inizializzo tutto e rinstallo yosemite??

salvami plz
oraziotp
QUOTE(mariodb88 @ Oct 19 2014, 05:48 PM) *
ma in teoria penso di poterlo fare anche senza uplodare yosemite su penna! no? nel senso che ripristino tutto e poi lo scarico!! NO??

l'ultima volta feci cosi mi pare...


Immagino che tu lo sappia, ma per scrupolo te lo ricordo:
Se durante l'avvio, schiacci il tasto alt puoi scegliere il disco di ripristino... Recovery-10.10 che scaricherà da internet una nuova versione del sistema...
stefanoc72
aggiornato ieri sera il mio macbook pro senza problemi, gli unici due aggiornamenti che ho fatto dopo l'OSX sono iphoto e imovie.

Il firmware non penso che te lo presentano su app store da aggiornare...

Stefano
giuliomagnifico
QUOTE(mariodb88 @ Oct 19 2014, 06:32 PM) *
ah bene! e come avrei fatto?? potresti spiegarmi step by step?? anche solo verificare la cosa che hai detto! e poi semmai inizializzo tutto e rinstallo yosemite??

salvami plz


Non devi inizializzare nulla, fai come ti hanno scritto qui:


QUOTE(oraziotp @ Oct 19 2014, 06:33 PM) *
Immagino che tu lo sappia, ma per scrupolo te lo ricordo:
Se durante l'avvio, schiacci il tasto alt puoi scegliere il disco di ripristino... Recovery-10.10 che scaricherà da internet una nuova versione del sistema...


E poi reinstalla il sistema senza inizializzare il disco (altrimenti perdi tutti i dati), così non perdi nulla.
mariodb88
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 19 2014, 08:49 PM) *
Non devi inizializzare nulla, fai come ti hanno scritto qui:
E poi reinstalla il sistema senza inizializzare il disco (altrimenti perdi tutti i dati), così non perdi nulla.



si infatti! inizialmente volevo inizializzare anche il disco...invece senza volerlo ho fatto come avete scritto su! non ho perso nulla e mo funziona! biggrin.gif


grazie a tutti dell'aiuto!



mario!
mariodb88
EDIT: funziona tutto! tutto perfetto! solo il pacchetto iWork non va! ne pages ne keynote ne numbers! come mai? conviene disinstallarle e riscaricarle? non aprono i file
mariodb88
risolto! biggrin.gif ho disinstallato e rinstallato tutto il pacchetto! amen

notteee
mariodb88
vi chiedo una info rapida ai piu esperti senza aprire un altro 3ed: secondo voi...riesco a usare cs6 e camera raw (file di d7100 e d3100) sul mio mac book air 1.6ghz, i5, 2gb ram 1333 mhz ddr3, 64gb flash drive?!?!?!? vorrei mettere ps cs6 sopra ma ho paura che nn lo regge...che dite??


grazie mariooooo
fedebobo
Secondo me 2gb di Ram sono pochi a prescindere da Cs6....
Lele15120
Il requisito minimo è 2 gb di RAM, ma non so se, in pratica, bastino.
Io ne avevo 4 e sono passato a 8 in previsione della d810, ma già con 4 andavo tranquillo.
mariodb88
il mio book air...è un pc comprato come terzo pc, dopo il fisso e dopo il portatile winnoz! solo che...è sempre con me! comodo, portabile ovunque etc etc! e quindi stavo facendo il pensierino di metterci CS6 sapendo benissimo a cosa andrei incontro!

mo vedo un po che succede...al massimo lo disinstallo! anche perchè non posso aumentare la ram!


vi aggiorno!!


mario e grazie mille

mariodb88
EDIT: con grande sorpresa...vi dico che funziona alla grande! il mac nn va manco un po sotto sforzo! ora devo vedere con i file della d7100 come si trova! ma per mo quelli della d3100 li regge alla grande!


biggrin.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(mariodb88 @ Oct 20 2014, 12:54 PM) *
vi chiedo una info rapida ai piu esperti senza aprire un altro 3ed: secondo voi...riesco a usare cs6 e camera raw (file di d7100 e d3100) sul mio mac book air 1.6ghz, i5, 2gb ram 1333 mhz ddr3, 64gb flash drive?!?!?!? vorrei mettere ps cs6 sopra ma ho paura che nn lo regge...che dite??
grazie mariooooo


certo che si, basta non aver fretta!
giuliomagnifico
QUOTE(mariodb88 @ Oct 21 2014, 10:44 AM) *
EDIT: con grande sorpresa...vi dico che funziona alla grande! il mac nn va manco un po sotto sforzo! ora devo vedere con i file della d7100 come si trova! ma per mo quelli della d3100 li regge alla grande!
biggrin.gif


Non rallenta perché OS X ML e Yosemite hanno una gestione (compressione) della ram fantastica, poi l'Air ha l'SSD e quando finisce la ram swappa sull'ssd che è molto veloce e quindi non noti rallentamenti!

PS: da ieri sera Apple mi ha semplificato ulteriormente la vita guru.gif TOP biggrin.gif


IPB Immagine


(mia mamma dry.gif ...l'unica persona della famiglia e amici a non avere un iPhone... perfortuna ho risolto il problema e posso scrivergli senza distrarmi quando sviluppo foto davanti al Mac biggrin.gif)
Lightworks
Da anni esistono app che inviano da pc gli sms attraverso dispositivi android blink.gif
giuliomagnifico
QUOTE(Lightworks @ Oct 21 2014, 01:20 PM) *
Da anni esistono app che inviano da pc gli sms attraverso dispositivi android blink.gif


Va là, esistevano da anni anche su Mac-iPhone. Adesso ho tutto integrato in un'app sola insieme a tutte le mie altre conversazioni e i miei contatti, non devo neanche scaricare la batteria dell'iPhone attivando il bluetooh, non devo aprire un'altra app, vuoi mettere la comodità? Altrimenti usavano un pc-android se volevo stare scomodo e complicarmi la vita per una roba che funziona poco e male , no grazie.
Lightworks
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 21 2014, 02:28 PM) *
Adesso ho tutto integrato in un'app sola insieme a tutte le mie altre conversazioni e i miei contatti,

?
I messaggi appaiono tra gli sms del device.
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 21 2014, 02:28 PM) *
non devo neanche scaricare la batteria dell'iPhone attivando il bluetooh,
?
wi-fi...manco quello accendi mai?
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 21 2014, 02:28 PM) *
non devo aprire un'altra app, vuoi mettere la comodità?

? sul dispositivo appaiono nei messaggi, sul PC appaiono in Gmail e/o li visualizzi/spedisci da Chrome.
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 21 2014, 02:28 PM) *
Altrimenti usavano un pc-android se volevo stare scomodo e complicarmi la vita per una roba che funziona poco e male , no grazie.

Ma si, si, ciai ragggione, però levate le fette di mela dagli occhi, che il Mondo è andato avanti! messicano.gif
giuliomagnifico
Ahahah, va là, so benissimo come funzionava (cioè malissimo rispetto ad adesso) c'erano un milione di app che lo facevano anche prima di poche ore fa ma MALE!

Che sia mille volte meglio, friction-less, fully managed ed integraded (non mi vengono le traduzioni in italiano), lo dico IO che lo uso, non te che tutto quello che hai provato è odio verso Apple e non iOS 8.1 e Mavericks da ieri notte. biggrin.gif


Non sto neanche a perder tempo a spiegare che i messaggi che appaiono sul device non li voglio guardare perchè altrimenti li scriverei anche da li, il device lo lascio nella giacca (solo un 1diota può pensare una cosa del genere) o che non ho mai aperto Gmail in vita mia o che se voglio mandare un sms mi basta aprire un'app con tutte le conversazioni, i gruppi, i messaggi ricevuti, i contatti, gli attachments che hai spedito e visto finora sia su iMessage che SMS che chat di gruppo (cosa ovviamente non fattibile con nessuna app).

Ahah ma devo aprire il browser e controllare gmail per mandare un sms? laugh.gif ahaha perchè mai? Io voglio solo mandare un SMS non leggere le email biggrin.gif
Adoro la gente che per avvalorare le prorpie teorie si complica tutto e poi pretende di farlo passare per cose semplici.. ...questi haters boys. Fenomeni biggrin.gif


Vai continua così (da solo però). Buon proseguimento!

PS: non vorrei dirti che adesso si può anche telefonare e ricevere le chiamate dal Mac, altrimenti mi dici che anche su pc-android si può fare andando a fare una richiesta su un Onion link univoco con Thor generando un codice random per syncare il device e il pc ad ogni chiamata...tutto semplicissimo no?...ovviamente...ahahah muoro. biggrin.gif
Lightworks
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 21 2014, 03:02 PM) *
Che sia mille volte meglio, friction-less, fully managed ed integraded (non mi vengono le traduzioni in italiano),

Ah beh, allora! biggrin.gif

QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 21 2014, 03:02 PM) *
Non sto neanche a perder tempo a spiegare che i messaggi che appaiono sul device non li voglio guardare perchè altrimenti li scriverei anche da li,

Fischia! blink.gif
E' vero che a un utente Apple tipico messicano.gif le cose vanno spiegate per bene e con molta calma: se sei al PC i messagginini di risposta ti vengono notificati (suona DINDON) da Gmail e/o da Chrome (non è difficile, ci sei?) e gli stessi messaginetti spediti da PC vengono integrati negli SMS sul device, in caso dovessi continuare la conversazione fuori (ce l'abbiamo fatta?)

Il resto manco te rispondo che mi sembri Elio 2 telefono.gif la (tele)vendita...ehm, vendetta.

QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 21 2014, 03:02 PM) *
PS: non vorrei dirti che adesso si può anche telefonare e ricevere le chiamate dal Mac,

Naaa, una cosa così stupida solo un imbecille potrebbe pensarla... dry.gif
Lele15120
QUOTE(mariodb88 @ Oct 21 2014, 11:44 AM) *
EDIT: con grande sorpresa...vi dico che funziona alla grande! il mac nn va manco un po sotto sforzo! ora devo vedere con i file della d7100 come si trova! ma per mo quelli della d3100 li regge alla grande!
biggrin.gif

Ottimo a sapersi laugh.gif
mariodb88
vabbe di che parliamo!?!?! avere il cell in stanza da letto...stare sul cezzzo col mac sulle gambe e ricevere mess, chiamate e quant'altro e poter rispondere dal mac!?!? drogaaaa!! per non parlare di handoff!!! guardo mappe su mac e tacchete switcho su iphone! drogaaaaaaaaa

condivisione top per ios e yosemite!! tutto il resto...noia!


mario!


PS la cosa strana è che nn devo manco aspettare! funziona alla grandissima senza intoppi e blocchi! fluido anche piu che sul mio winnoz con 1tb e 4gb di ram! biggrin.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(mariodb88 @ Oct 21 2014, 05:36 PM) *
PS la cosa strana è che nn devo manco aspettare! funziona alla grandissima senza intoppi e blocchi! fluido anche piu che sul mio winnoz con 1tb e 4gb di ram! biggrin.gif


E' questo il problema degli utenti apple, parlano male di windows sulla base di esperienze fatte su pc obsoleti da 4 soldi e poi comprando il mac da 1900€ e dicono "va molto meglio"! Il tuo winzon con 1 tb e 4 gb di ram per quanto ne sappiamo potrebbe essere un celeron single core downcloccato con un disco da 1 tb pata a 5400 rpm collegato in USB 1.1 con 4 gb di ram a 667 mhz non in dual channel con installato vista ultimate 32 bit come del resto potrebbe essere un dual processor xeon con 24 core fisici, 1 tb di SSD su porta pci-ex, 4 gb di ram coi controtutti e windows 8 pro a 64 bit... come vedi ho dimostrato che dire 1 tb e 4gb dice tutto e niente, ma soprattuto ho dimostrato che sei il classico utente apple... non sai nulla di hardware ma te ne lamenti!
Lightworks
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 21 2014, 06:34 PM) *
E' questo il problema degli utenti apple, parlano male di windows sulla base di esperienze fatte su pc obsoleti da 4 soldi e poi comprando il mac da 1900€ e dicono "va molto meglio"! Il tuo winzon con 1 tb e 4 gb di ram per quanto ne sappiamo potrebbe essere un celeron single core downcloccato con un disco da 1 tb pata a 5400 rpm collegato in USB 1.1 con 4 gb di ram a 667 mhz non in dual channel con installato vista ultimate 32 bit come del resto potrebbe essere un dual processor xeon con 24 core fisici, 1 tb di SSD su porta pci-ex, 4 gb di ram coi controtutti e windows 8 pro a 64 bit... come vedi ho dimostrato che dire 1 tb e 4gb dice tutto e niente, ma soprattuto ho dimostrato che sei il classico utente apple... non sai nulla di hardware ma te ne lamenti!


Inappuntabile Pollice.gif
.
.
.
.
Però vuoi mettere? Stà sulla tazza col Mac tra le gambe! laugh.gif cool.gif
oraziotp
QUOTE(Lightworks @ Oct 21 2014, 05:41 PM) *
Inappuntabile Pollice.gif
.
.
.
.
Però vuoi mettere? Stà sulla tazza col Mac tra le gambe! laugh.gif cool.gif


Va beh gli utenti mac saranno pure tutti fanboy, ma voi trasformate ogni conversazione informatica in una guerra di religione...
Se uno dice che ora con Yosemite lavora meglio e con maggiore comodità, senza nessuna polemica e nessun riferimento ad altri sistemi, vi inalberate e vi sentite punti sul vivo.

Senza polemica.

P.S. giusto per informazione quanto costa aggiornare da un sistema precedente a windows 8 o a a windows 10 visto che il 9 non si sa perché l'hanno saltato a pie pari? wink.gif

Orazio
Lightworks
QUOTE(oraziotp @ Oct 21 2014, 08:53 PM) *
Se uno dice che ora con Yosemite lavora meglio e con maggiore comodità, senza senza nessuna polemica e nessun riferimento ad altri sistemi, vi inalberate e vi sentite punti sul vivo.

Senza polemica.


Senza polemica(sul serio!) io ho solo puntualizzato a Giulio che pubblicizzava come mega innovazione mandare sms dal pc messicano.gif che già era possibile farlo, facilmente, da parecchi anni.
E' lui che ha attaccato una pippa assurda che...manco si ricordava l'italiano biggrin.gif
oraziotp
Ma si, nessuna polemica.
E' una questione filosofica.
Io ho sempre usato mac, tranne una sbandata qualche anno fa per un portatile Dell, ben costruito, più veloce e più economico del mac, ma sono tornato indietro con la coda tra le gambe!
Il sistema operativo, l'uniformità di interfaccia, la sicurezza dell'hardware costruito da una sola ditta e praticamente certificato per me non hanno prezzo, o meglio ce l'hanno ed è pari alla differenza di prezzo tra un portatile win e un portatile mac... wink.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(oraziotp @ Oct 21 2014, 08:53 PM) *
Va beh gli utenti mac saranno pure tutti fanboy, ma voi trasformate ogni conversazione informatica in una guerra di religione...
Se uno dice che ora con Yosemite lavora meglio e con maggiore comodità, senza nessuna polemica e nessun riferimento ad altri sistemi, vi inalberate e vi sentite punti sul vivo.

Senza polemica.


A me pare di aver letto:

QUOTE(mariodb88 @ Oct 21 2014, 05:36 PM) *
PS la cosa strana è che nn devo manco aspettare! funziona alla grandissima senza intoppi e blocchi! fluido anche piu che sul mio winnoz con 1tb e 4gb di ram! biggrin.gif


QUOTE(oraziotp @ Oct 21 2014, 08:53 PM) *
P.S. giusto per informazione quanto costa aggiornare da un sistema precedente a windows 8 o a a windows 10 visto che il 9 non si sa perché l'hanno saltato a pie pari? wink.gif

Orazio


Probabilmente verrà inizialmente venduto on line a 29,90 come han fatto con windows 8 e nei negozi a 49,90 per favorire il passaggio, poi dopo 1 annetto tornerà ai soliti 100 e passa €. Pare che Microsoft non farà pagare l'aggiornamento a chi ha acquistato prodotti microsoft con windows 8 o 8.1, come ad esempio il Surface ma sono notizie non ufficiali e microsoft a differenza di apple quando fa questo genere di promozioni deve scontrarsi con tanti grossi produttori che potrebbero considerare questa cosa come concorrenza sleale, a microsoft han fatto togliere qualsiasi cosa dai loro sistemi operativi perché era "concorrenza sleale", nel frattempo apple ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo farcendo i suoi mac di programmi gratuiti pre installati... solita storia, 2 pesi e 2 misure.

Microsoft ha saltato il 9 per problemi di compatibilità, esistono milioni di programmi per windows e alcuni per rilevare se il sistema operativo è 95 o 98 guardano la prima cifra, se vedono il "9" dicono "impossibile installare il programma su questo sistema operativo" quindi se lo avessero chiamato 9 molti programmi, specie minori di marche sfigate non avrebbero funzionato se non con delle patch, per evitare il problema ancora prima che si verifichi hanno scelto di chiamarlo 10, del resto potevano chiamarlo un po' come diavolo gli pareva.
oraziotp
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 21 2014, 08:17 PM) *
A me pare di aver letto:


"PS la cosa strana è che nn devo manco aspettare! funziona alla grandissima senza intoppi e blocchi! fluido anche piu che sul mio winnoz con 1tb e 4gb di ram! biggrin.gif"

Hai perfettamente ragione mi riferivo ad un'altra parte della conversazione e sono stato generico.

QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 21 2014, 08:17 PM) *
microsoft a differenza di apple quando fa questo genere di promozioni deve scontrarsi con tanti grossi produttori che potrebbero considerare questa cosa come concorrenza sleale, a microsoft han fatto togliere qualsiasi cosa dai loro sistemi operativi perché era "concorrenza sleale"



Il "problema di Microsoft" è proprio questo...
Apple fa sostanzialmente computer (ovvero hardware) e ci mette sopra il suo software è libera di farlo e ci mancherebbe altro.
Sarebbe come dire che Mercedes che costruisce automobili non possa decidere quali gomme usare o quale software di navigazione fornire con le sue auto.
Microsoft invece restando nella stessa metafora fornendo il software per l'iniezione elettronica pretendeva su automobili di altri, vendute da altri, di imporre il suo software di navigazione, il suo software per l'abs i suoi tappetini o quello che ti pare.
Uscendo dalla metafora Apple come core business costruisce e vende hardware e fornisce il suo software per farlo funzionare al meglio.
Microsoft invece deve fornire il software a centinaia di produttori che producono con gli standard qualitativi più disparati e con centinaia di componenti differenti che generano infinite combinazioni possibili, per ciò microsoft deve compiere tali e tanti equilibrismi per riuscirci da rendere il suo software quanto meno mastodontico, complicato e bisognoso di continui aggiustamenti.

Io non ho voglia di imparare ad usare un computer, voglio solo che il computer mi aiuti a svolgere il mio lavoro più semplicemente possibile.

Questa è la mia opinione.

Ciao Orazio wink.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(oraziotp @ Oct 21 2014, 09:53 PM) *
Io non ho voglia di imparare ad usare un computer, voglio solo che il computer mi aiuti a svolgere il mio lavoro più semplicemente possibile.


Dillo all'istruttore di volo mentre fai l'esame per il brevetto "io non voglio imparare a far volare gli aerei, voglio solo prendermi uno stipendio da pilota!".

Cmq ti voglio far presente che siamo nel 2014, windows è molto diverso da come credi che sia.
mariodb88
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 21 2014, 06:34 PM) *
E' questo il problema degli utenti apple, parlano male di windows sulla base di esperienze fatte su pc obsoleti da 4 soldi e poi comprando il mac da 1900€ e dicono "va molto meglio"! Il tuo winzon con 1 tb e 4 gb di ram per quanto ne sappiamo potrebbe essere un celeron single core downcloccato con un disco da 1 tb pata a 5400 rpm collegato in USB 1.1 con 4 gb di ram a 667 mhz non in dual channel con installato vista ultimate 32 bit come del resto potrebbe essere un dual processor xeon con 24 core fisici, 1 tb di SSD su porta pci-ex, 4 gb di ram coi controtutti e windows 8 pro a 64 bit... come vedi ho dimostrato che dire 1 tb e 4gb dice tutto e niente, ma soprattuto ho dimostrato che sei il classico utente apple... non sai nulla di hardware ma te ne lamenti!



senza degenerare anche se il tuo tono mi sembra poco simpatico, ti dico che il mac mi è costato 995 euro e non 1900 euro! poi...il winnoz che uso sta su un :
Intel® Core™ i5-2410M Processor
Velocità del clock : 2.30 / 2.90 Turbo GHz
Front Side Bus : 1333 MHz
Cache di terzo livello : 3 MB

non me ne intendo molto...ma nn penso sia proprio una puzza! e poi ti dico...non sono un fan boy della mela a prescindere, cerco sempre di documentarmi e capire quello che faccio, e da inesperto (ma cmq sopra la media) quale sono ti dico che con apple mi trovo molto bene! stop! poi puoi parlare di mille altre cose...ma non mi interessa! tieniti il tuo winnoz, il tuo android o quello che vuoi! wink.gif dormirò sereno anche oggi! biggrin.gif


mario
oraziotp
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 22 2014, 01:37 AM) *
Dillo all'istruttore di volo mentre fai l'esame per il brevetto "io non voglio imparare a far volare gli aerei, voglio solo prendermi uno stipendio da pilota!".


Potevi impegnarti un di più, la metafora è un po' stentata....

Un saluto wink.gif

P.S. e le foto del viaggio a Berlino? Le ho cercate senza successo anche sul tuo sito.....

Orazio
riccardobucchino.com
QUOTE(oraziotp @ Oct 22 2014, 02:54 PM) *
P.S. e le foto del viaggio a Berlino? Le ho cercate senza successo anche sul tuo sito.....
Orazio


Non ho mai tempo, ho tanti di quei lavori arretrati che non immagini.
stefanoc72
a proposito di piloti ed aerei laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mariodb88
Assurdooooo...me l'ha fatto di nuovo.

Ho usato clean my mac 2...cancellato circa 2gb di roba...e mi trovo di nuovo a nn poter usare tutte le app Apple. Come é possibile? Ho eliminato 1.5gb di cache e 700mb di lingue e vocabolari. Possibile che mi elimini i file di sistema?

Chi mi spiega?


Grazie Mario

giuliomagnifico
No non è assurdo. Se usi programmi stupidi queste sono le conseguenze. OS X non è Windows, non ha bisogno di nulla! Io mi porto dietro l'installazione da Panther, Tiger o giù di lì e non ho mai usato nulla. La cache c'è è si crea per un motivo, e serve. Se proprio devo andare a fare qualcosa nel filesystem lo faccio io a mano.

Secondo me quell'app ti ha cancellato degli eseguibili in /usr/bin o chissà che altre porcate biggrin.gif

Adesso ti tocca reinstallare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.