Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pazifico
Ciao, visto che oggi avevo tempo mi sono messo pian pianino a sviluppare le foto dell'ultimo mese.
Quindi mi sono cimentato nella creazione di un hdr (spero non troppo esagerato) di una notturna sulla città eterna... come cavalletto ho usato il cornicione del ponte, ma purtroppo non avevo di meglio smile.gif
Per la pp ho utilizzto lightroom e poi passato tutto a hdr efex pro.
Cosa ne pensate? avete qualche consiglio sullo scatto e soprattutto sulla pp
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


p.s. siceramente a me la cosa che più mi infastidisce è quella specie di macchia sul cielo proprio sopra l'edificio sulla destra... ma non so come toglierla -.-'

grazie in anticipo
Filo_
Bella. Ma non ti perdi in un bicchier d'acqua?....clonala via.
Dev'essere la luna che illumina dall'alto le nubi, ma lo fa anche all'orizzonte.
Io non la toccherei. Non da fastidio.

Ciao

Filippo
Mul4
Per me è perfetta. complimenti.
aretul
Bella l'inquadratura sempre d'effetto. Per quanto riguarda la foto io penso che l'HDR è riuscito se non si vede che è HDR, in questo caso si vede.
Questo è solo un mio modo di vedere.
Un saluto.
Renato
ges
A mio avviso, l'HDR non ha aggiunto migliorie all'immagine già bella così. Per l'alone che ti da fastidio puoi eliminarlo se vuoi, non so che programma usi, ma con Photoshop, col timbro clone è un attimo.
Maurizio Rossi
Ciao, di HDR a mio avviso a ben poco, la compo mi piace e lo scorcio ripreso pure,
ma la vedo poco nitida specialmente a sx.
miciagilda
Ciao,
se posso anch'io dirti la mia... bella la composizione, mi piace.
L'HDR non mi crea particolari entusiasmi e senz'altro la foto, forse proprio a causa della post, manca di nitidezza. Inoltre ha assunto un color fango troppo omogeneo, penso che questo le faccia perdere un po' di fascino.
Vista l'abbondante porzione di cielo nero, secondo me si potrebbe anche tagliare un po'.

ciao
Katia
pazifico
QUOTE(aretul @ Oct 20 2014, 08:10 AM) *
Bella l'inquadratura sempre d'effetto. Per quanto riguarda la foto io penso che l'HDR è riuscito se non si vede che è HDR, in questo caso si vede.
Questo è solo un mio modo di vedere.
Un saluto.
Renato


Grazie mille, infatti come dicevo forse ho calcato troppo la mano

QUOTE(ges @ Oct 20 2014, 10:17 PM) *
A mio avviso, l'HDR non ha aggiunto migliorie all'immagine già bella così. Per l'alone che ti da fastidio puoi eliminarlo se vuoi, non so che programma usi, ma con Photoshop, col timbro clone è un attimo.


Grazie per i suggerimenti, avevo provato a elaborare il tutto da un'immagine, ma gli mancava quel tocco di "tridimensionalità" a mio parere


QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 20 2014, 11:06 PM) *
Ciao, di HDR a mio avviso a ben poco, la compo mi piace e lo scorcio ripreso pure,
ma la vedo poco nitida specialmente a sx.


Grazie, in che senso ha ben poco di hdr?
Sulla mancanza di nitidezza confermo, non solo a sinistra, ma quasi tutta la foto... ho paura che una delle 3 foto utilizzate fosse leggermente mossa -.-

QUOTE(miciagilda @ Oct 21 2014, 03:00 PM) *
Ciao,
se posso anch'io dirti la mia... bella la composizione, mi piace.
L'HDR non mi crea particolari entusiasmi e senz'altro la foto, forse proprio a causa della post, manca di nitidezza. Inoltre ha assunto un color fango troppo omogeneo, penso che questo le faccia perdere un po' di fascino.
Vista l'abbondante porzione di cielo nero, secondo me si potrebbe anche tagliare un po'.

ciao
Katia


Grazie mille katia, consigli preziosi come sempre.... evidentemente io e l'hdr non andiamo d'accordo biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.