Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
sampeifly
mad.gif non si riesco a fare una foto decente se si è in un ambiente poco

luminoso per esempio una chiesa, un teatro un cinema ecc.

i filmati poi sono sfuocati e di scarsissima definizione

al contrario, durante il giorno tutto sembra funz. a meraviglia!

qualcuno mi sa dare qualche informazione a proposito

grazie sampeifly
-missing
Vuoi dire che ti vengono mosse?
Eleonora Castelli
Anche per me è uguale io ho una 5400 però. Nei locali con poca luce le foto sono sfocate in partenza,è un limite ma non si può risolvere in qualche modo?Anche io aspetto di sentire cosa dicono gli esperti smile.gif
-missing
Cavalletto e autoscatto (o comando a distanza, se c'è).
Eleonora Castelli
grazie paolodes smile.gif
ea00220
Anche la lettura degli "experience" di mdj è un valido aiuto per comprendere tutte le possibilità, ma anche gli inevitabili limiti, delle vostre Coolpix...

Saluti

Pietro
sirius_78
ciao a tutti sono un nuovo utente appena registrato
...ho un COOLPIX 5600 da circa una annetto e devo dire kè qsta makkina riesce a scattare delle foto di tutto rispetto (se la si sa usare un po') smile.gif
tuttavia confermo che la qualità dei filmati è davvero scadente (x fortuna a me nn interessano, altrimenti avrei prese altro) e le foto in ambienti poco illuminati ...beh dipende ....ok x il cavalletto, ma se nn lo si ha a portata di mano? o se proprio uno nn ce l'ha!?
qsta piccola ed abbastanza economica compatta (oggi si trova attorno ai 199,00 euro) offre una discreta gamma di situazioni ...ankio mi sn trovato a fare foto in locali abbastanza poco illuminati ...se hai una buona mano ferma potresti azzardare modalità MUSEO e restare immobile (qsto ti darebbe anke la luce reale) ...oppure in modalità NOTTURNA con il flash ...fai qlke prova anke aumentando un po' il bilanciamento del bianco (oppure una volta salvata usa il D-lighting)
...ora nn mi ricordo nemmeno se ha altre impostazioni ...nn la uso moltissimo ...e qnd la uso è di giorno con luce piena.

...altra cosa al buio, secondo me qsta makkina nn è adatta. ohmy.gif

ciauz
ea00220
QUOTE(sirius_78 @ Jun 7 2006, 07:10 AM)
...altra cosa al buio, secondo me qsta makkina nn è adatta.  ohmy.gif


Sarei molto grato a chi potesse indicarmi una fotocamera compatta (o makkina) in grado di effettuare al buio delle foto nitide a mano libera e senza flash... rolleyes.gif

Saluti

Pietro
sirius_78
QUOTE(ea00220 @ Jun 7 2006, 08:01 AM)
Sarei molto grato a chi potesse indicarmi una fotocamera compatta (o makkina) in grado di effettuare al buio delle foto nitide a mano libera e senza flash...  rolleyes.gif

Saluti

Pietro
*



tongue.gif ...scusa la gaff ...intendevo "veramente" con poca luce ...ad esempio di sera dentro il tendone del circo di Moira Orfei ....lì è quasi buio wink.gif
16ale16
Beh, con una compatta sarà uin po' difficile fare foto del genere. Innanzi tutto la portata del flash è limitata a non più di 3,5 metri circa se stai col grandangolo, quindi sarebbe inutile usarlo. Se non lo usi però dovresti, come ti è già stato detto usare un cavalletto, ma in ogni caso il tempo di scatto sarebbe lungo e quindi la foto ti verrebbe mossa...
Credo che quella sia una situazione abbastanza complicata per fare foto, dopotutto da una compatta non ti puoi aspettare l'impossibile. In ogni caso, come ti ha già detto Pietro, leggi gli experience, forse troverai qualche consiglio utile... Ma non penso che foto del genere siano facili da fare.
Personalmente mi sento di consigliarti, compatibilmente con quello che hai davanti, di usare il BSS, che ti sceglie il più fermo di 10 scatti successivi. Certo però che se stai facendo la foto ad una scena circense...
Per quel che riguarda i filmini invece credo ci sia poco da fare. Ma comunque considera che hai una fotocamera e non una videocamera, quindi il tuo oggetto fa bene le foto! Se ti aspetti un filmato di qualità pari a quello di una videocamera digitale da una compatta, chiedi un po' troppo. Così come se ti apsettassi delle foto di qualità da una videocamera. Ad ognuno il suo ruolo. Io ho avuto una 5200 e ora ho una 5400 ed i filmati non sono granché con nessuna delle due!! rolleyes.gif

Ciao
sirius_78
ciao ...intanto grazie dei consigli ...allora do' una letta alle experience
ciauz cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.