Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kevin marson
Ciao a tutti. Vi scrivo perchè vorrei chiedervi una cosa: ieri ho trovato un 50mm f1.4 af s a 430 euro e un 50 mm f1.8 af a 149 euro. Gentilmente mi potreste spiegare la differenza tra i due? Come mai questa differenza di prezzo cosi ampia? Grazie e buona domenica
Method
Perchè un'ottica luminosa costa sempre di più di un'ottica analoga ma meno luminosa.
I prezzi sono stabiliti quasi esclusivamente in base a fattori di marketing e non dei costi di produzione o difficoltà dei progetti. Fermo restando che in questo caso il 50mm f/1.4 AFS G è realmente più costoso nel produrlo... ma non è una regola.
In pratica non esiste risposta LOGICA alla tua domanda purtroppo, se non in parte...
xshot
La distanza di prezzo da te indicata mi pare eccessiva: con garanzia Nital 4 anni l'1.8 afs si trova in negozio a 205-210 (a 149 forse l'afd), l'1,4 afs a circa 400.
Se poi la tu domanda implica una scelta tra i due basata sulla differenza di prezzo, tra i due afs ti consiglio la versione 1.8. Il fratello maggiore ha uno sfocato leggermente migliore e una lieve miglior tenuta alla vignettatura ed alle aberrazioni cromatiche (salvo a 1.4 dove e' anche leggermente "morbido") ma l'autofocus non e' velocissimo.
L'1,8 offre maggior nitidezza nella aperture piu' ampie, ha un AF piu' rapido e le sue piccole "mancanze" (peraltro ovviabili in post produzione) a mio parere non giustificano la differenza di spesa tra i due modelli.
Ciao

Mitch-tdi
Ho appena trovato il 50mm a 100 euro con 1 anni di garanzia (usato) che faccio? Compro? 🎉
kevin marson
Ho capito. Comunque i prezzi sono corretti. Stavo pensando al 50 mm f1.8. Molti ne parlano bene. Voi me lo consigliate?

QUOTE(Mitch-tdi @ Oct 20 2014, 05:35 PM) *
Ho appena trovato il 50mm a 100 euro con 1 anni di garanzia (usato) che faccio? Compro? 🎉



Quale 50 mm? F1.8 o f1.4? Il primo nuovo lo trovi sui 140 euro circa,il secondo costa quasi il triplo.
Mitch-tdi
QUOTE(kevin marson @ Oct 20 2014, 06:17 PM) *
Ho capito. Comunque i prezzi sono corretti. Stavo pensando al 50 mm f1.8. Molti ne parlano bene. Voi me lo consigliate?
Quale 50 mm? F1.8 o f1.4? Il primo nuovo lo trovi sui 140 euro circa,il secondo costa quasi il triplo.



1,8 mi spiace... se era l'altro non domandavo nemmeno XD
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.