Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FrancescoNikon91Tp
Mi spiegate dove posso trovare i bruchi di macaone? boschi? prati? zone ombra... inoltre vorrei sapere il periodo giusto e il loro stile di vita... qualsiasi consiglio č utile
riccardobucchino.com
Al negozio di bruchi!
fil_de_fer
Penso che il periodo sia quello giusto. Un paio di giorni fa nel mio orto ce n'erano un paio sui cavoli; il tempo di entrare in casa a prendere la fotocamera che mio cognato ha pensato bene di ucciderli per non rovinare i cavoli......

Filippo
marco_baldini
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 17 2014, 06:27 PM) *
Al negozio di bruchi!


O in zone non esenti da brucellosi
RosannaFerrari
Ciao Francesco

in questo periodo, io li ho in giardino, sulle foglioline esterne delle piante di fi.nocchio. In zona soleggiata per parte della giornata, poi gira in ombra

Ne ho tre, in diversi stadi di sviluppo

Anche l'anno scorso li ho avuti nello stesso posto e nello stesso periodo. Poi si impupano fino alla primavera...

Puoi tranquillamente tagliare un rametto, posizionarlo sul plump, finito lo shooting lo rimetti al suo posto, normalmente i bruchini stanno abbastanza fermi.
E me ne guardo bene dall'ucciderli!!!

Questa, la mia esperienza
Ciao
Rosanna
FrancescoNikon91Tp
QUOTE(rosanna67 @ Oct 18 2014, 09:21 AM) *
Ciao Francesco

in questo periodo, io li ho in giardino, sulle foglioline esterne delle piante di fi.nocchio. In zona soleggiata per parte della giornata, poi gira in ombra

Ne ho tre, in diversi stadi di sviluppo

Anche l'anno scorso li ho avuti nello stesso posto e nello stesso periodo. Poi si impupano fino alla primavera...

Puoi tranquillamente tagliare un rametto, posizionarlo sul plump, finito lo shooting lo rimetti al suo posto, normalmente i bruchini stanno abbastanza fermi.
E me ne guardo bene dall'ucciderli!!!

Questa, la mia esperienza
Ciao
Rosanna

Grazie!!!!!!!!! Lo so come sono fatti eh.. ..e anche la procedura per lo scatto... volevo sapere solo dove si trovassero. Hai detto fi. nocchio bene, andrņ tra la natura alla ricerca di queste piante allora! Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.