Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rabbian
fare timelapse* con d610* con cosa fare il montaggio dei fotogrammi intervallati*?
buzz
con un peogramma di montaggio video
rabbian
Ok ma quale software? e quale è più adatto con Mac
Grazie
ciao
Alessandro Castagnini
Usa iMovie che è installato di base

Ciao,
Alessandro.
rabbian
Grazie, é però un po limitato, speravo in qualcosa di meno complicato che si avvicinasse a Premier Pro, che offre possibilità illimitate ma molto complicato da usare.

Grazie ancora ciao
Alessandro Castagnini
Limitato in cosa? Di cosa, effettivamente, hai bisogno per un time lapse?

Un software video che permetta l'importazione di file JPG, che permetta la modifica dei tempi di visualizzazione per ogni foto, che aggiunga una colonna sonora e che esporti il tutto in formato compatibile con PC, tablet, telefoni, Youtube, Vimeo o quant'altro ti possa venire in mente.
iMovie fa questo (ovviamente i files dovranno essere importati e già elaborati/ottimizzati smile.gif ), è gratis e l'hai già sul tuo MAC.
Io l'avevo usato molto tempo fa per qualche video e l'ho trovato facile ed immediato da usare.... (che poi non apprezzo particolarmente la politica Apple per importare i files nelle librerie questo è un altro discorso tongue.gif ). Ora non ce l'ho neppure più installato (quindi non posso fare prove) visto che non lo usavo.

Ciao,
Alessandro.
giucci2005
QUOTE(rabbian @ Oct 14 2014, 11:09 PM) *
fare timelapse* con d610* con cosa fare il montaggio dei fotogrammi intervallati*?

Anche se non l'ho mai provato personalmente, mi risulta che QuickTime Pro è adatto allo scopo (costa 27€).
Se non sbaglio, haiun'altra alternativa a costo zero: la D610 mi risulta che possa fare i TimeLapse on- camera (guarda il menù Riprese Accelerate o simile).
Ciao
Diego
Alessandro Castagnini
Giusto (anche se così, non si ha molto controllo come si può avere da PC) pagina 168 del manuale. Però non ha la possibilità (come ce l'ha la 750) la funzione di uniformare gli scatti come esposizione.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Anche se un po' in ritardo....Forse è meglio fare un salto in Software... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.