Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
MarcoGnamAm
Ciao a tutti! Come da titolo, vorrei parlare di accessori per i flash. Cosa usate? Dove lo usate?

Comincio io: al momento utilizzo una luce singola con sb-910. Come modificatori uso la softox lastolite ezybox 54x54 cm joe mcnally su un treppiedi manfrotto nano 5001b. Per bilanciare i colori e luminosità creativa, ho il kit Nikon per sb-910! Con una luce semplice, scatti un po' ovunque :-) fino a mezzo busto o prodotti /cibi. Ah, dimenticavo gli snoot di cartone DIY e il pannello 5 in 1 riflettente e diffusore!
Memez
un softbox 60x60 più stativo, 2 ombrelli riflettenti (uno me lo hanno regalato) e uno traslucente da 90 (mi pare), set di gel che comprende vari CTO, CTB, CTG e altri colori, pannello riflettente 5in1
basta per ora... biggrin.gif

al momento li uso solo in casa.
Cesare44
Illuminazione per flash speedlight interni/esterni:

1) Sacca Elinchrom con due stativi e 2 ombrelli da 84 cm, uno riflettente e uno traslucido + 2 swivel Manfrotto 026;

2) Diffusore Gary Fong lightsphere (kit);

3) Flash Grid Rogue 3 in 1 honeycomb;

4) un paio di pannelli riflettenti circolari 5 in 1 che talvolta uso in abbinamento con il flash;

5) trigger Pixel King.

ciao
Memez
QUOTE(Cesare44 @ Oct 14 2014, 08:11 AM) *
2) Diffusore Gary Fong lightsphere (kit);

ho comprato quello cinese... provato un paio di volte e messo nell'armadio.
come ti ci trovi?
Cesare44
QUOTE(Memez @ Oct 14 2014, 08:30 AM) *
ho comprato quello cinese... provato un paio di volte e messo nell'armadio.
come ti ci trovi?

quando ho spazio nella borsa, (quello collassabile è uscito dopo), lo porto per le uscite in interni tipo alla Fiera di Roma, dove non puoi andare in giro con i softbox o gli ombrelli.

Non fa miracoli, ma sempre meglio delle foto segnaletiche con il flash on camera e del diffusorino che ti vendono con il flash.

Anche questo è made in China, diciamo che rispetto al Lambecy, da una sensazione di essere leggermente migliore come materiali e rifiniture.
Il confronto con altri non l'ho mai fatto, però rispetto al flash, con e senza cupolino, specie nei primi piani, la differenza, la noti eccome.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.