Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
logon
Ho voluto provare il proshow producer, giusto perchè consente di aprire anche i files in formato raw.
Ebbene, i files vengono aperti regolarmente ma subito dopo l'apertura diventano viola cerotto.gif .
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito?
Giuseppe.

Anticipatamente grazie.gif
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(logon @ Jun 2 2006, 09:38 PM)
Ho voluto provare il proshow producer, giusto perchè consente di aprire anche i files in formato raw.
Ebbene, i files vengono aperti regolarmente ma subito dopo l'apertura diventano viola cerotto.gif .
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito?
Giuseppe.

Anticipatamente grazie.gif
*


Io uso proshow gold, è possibile usare i jpeg anche alle altissime risoluzioni (tanto però il proietore del mio fotoclub è 1024x768), non vedo perchè vuoi usare i Raw della D200 che magari non sono nemmeno supportati perchè nuovissimi...prova a vedere sul sito della photodex se hanno un aggiornamento altrimenti prova ad aggiustare i bit colore dei tuoi Raw...!
Con i jpeg funge?
logon
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Jun 3 2006, 01:57 AM)
Io uso proshow gold, è possibile usare i jpeg anche alle altissime risoluzioni (tanto però il proietore del mio fotoclub è 1024x768), non vedo perchè vuoi usare i Raw della D200 che magari non sono nemmeno supportati perchè nuovissimi...prova a vedere sul sito della photodex se hanno un aggiornamento altrimenti prova ad aggiustare i bit colore dei tuoi Raw...!
Con i jpeg funge?
*



Il problema non è mio ma...

In pratica un mio amico, fotografo matrimonialista, usa presentare durante il rinfresco le foto del matrimonio agli sposi e voleva usare il producer direttamente con i files nef.
Il programma viene dichiarato dalla Photodex idoneo ad aprire ifiles della D200, ma di fatto si verifica il difetto che ho sopra mensionato, ovvero diventano viola (non con una leggera dominante viola ma interamente virati).

Giuseppe
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(logon @ Jun 3 2006, 01:54 PM)
Il problema non è mio ma...

In pratica un mio amico, fotografo matrimonialista, usa presentare durante il rinfresco le foto del matrimonio agli sposi e voleva usare il producer direttamente con i files nef.
Il programma viene dichiarato dalla Photodex idoneo ad aprire ifiles della D200, ma di fatto si verifica il difetto che ho sopra mensionato, ovvero diventano viola (non con una  leggera dominante viola ma interamente virati).

Giuseppe
*


Bisognerebbe vedere se questo accade con tutti i profili colore nel menu della D200, oppure solo con quello che il tuo amico è solito usare nei matrimoni.
Occorre vedere se il producer da la possiblità di aggiustare il profilo colore (come nel capture). Se non vien a capo della faccenda dò il consiglio di scaricare i nef sul portatile e lanciare un Batch per convertirli in jpeg...
Certo il tuo amico si è fatto venire proprio una idea autolesionistica...presentare le foto appena fatte, senza correzioni e a durante il rinfresco.... rolleyes.gif
logon
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Jun 4 2006, 10:08 PM)
Bisognerebbe vedere se questo accade con tutti i profili colore nel menu della D200, oppure solo con quello che il tuo amico è solito usare nei matrimoni.
Occorre vedere se il producer da la possiblità di aggiustare il profilo colore (come nel capture). Se non vien a capo della faccenda dò il consiglio di scaricare i nef sul portatile e lanciare un Batch per convertirli in jpeg...
Certo il tuo amico si è fatto venire proprio una idea autolesionistica...presentare le foto appena fatte, senza correzioni e a durante il rinfresco.... rolleyes.gif
*



Hai ragione, però sai in fondo ognuno è libero di complicarsi la vita come meglio crede.

Comunque grazie Paolo.

Saluti.
Giuseppe.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.