Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
miciagilda
Ciao,
vi stufo con la Grecia...

Ho fatto la post di un tramonto ripreso in vari modi. E' sempre la sera del binocolo che avevate già visto col sole stellato.
Qui il sole era ormai tramontato, restavano solo i colori.

Ne metto quattro, visto che la circostanza degli scatti è la stessa e poi non mi sembra che le foto "dicano" così tanto da meritare singole discussioni.


In questa ho usato il flash per non avere il cancelletto in silhouette e quindi nero.

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 530.8 KB



Questa è quella scattata sempre al binocolo ma più tardi

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 456.3 KB


E poi due tramontini lisci lisci, uno col sole ancora sopra all'orizzonte

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 700.7 KB


e una subito dopo, in cui mi piaceva la scia della barca

4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 626.7 KB


Che ne dite, ce n'è abbastanza per darmi qualche prezioso consiglio, che ne ho molto bisogno?

Grazieee smile.gif
ciao

Katia
lupens
In bellissima serie. Particolarmente mi piace la prima per l'idea architettonica ma solo perché ultimamente l'architettura attira.
Molto bravo.
Mauro Va
preludio al dolce wink.gif

ciao Micia
marco_boz
Leggere e delicate Katia....un buon lavoro Pollice.gif

Un saluto
Marco
aretul
Belle foto con cromie accattivanti, l'ultima mi da più di tutte l'idea della serenità.
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(lupens @ Oct 12 2014, 07:31 PM) *
In bellissima serie. Particolarmente mi piace la prima per l'idea architettonica ma solo perché ultimamente l'architettura attira.
Molto bravo.


Grazie Mario.


QUOTE(Mauro Va @ Oct 12 2014, 08:06 PM) *
preludio al dolce wink.gif

ciao Micia


Ah ah, birbante... cool.gif


QUOTE(marco_boz @ Oct 12 2014, 09:04 PM) *
Leggere e delicate Katia....un buon lavoro Pollice.gif

Un saluto
Marco


Ciao Marco, ti ringrazio! Senza nuvole si può fare ben poco, e preferisco non "pestare" sui colori in post. Almeno quelli non mancavano.


QUOTE(aretul @ Oct 13 2014, 07:42 AM) *
Belle foto con cromie accattivanti, l'ultima mi da più di tutte l'idea della serenità.
Un saluto.
Renato


Vero, Renato; tutto quel sereno e quegli spazi aperti e ventilati riappacificano con se stessi. wink.gif
Grazie!

ciao e grazie ancora a tutti.
Katia
Maurizio Rossi
Una bella serie Katia, personalmente preferisco le ultime due 3 e 4 ed entrambe le taglierei,
la 3 sotto per renderla pano che a mio avviso prende valore
e la 4 un pelo sopra per decentrare l'orizzonte e mantenere sia la barchetta che la montagna nei punti cardini della compo.

miciagilda
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 13 2014, 12:28 PM) *
Una bella serie Katia, personalmente preferisco le ultime due 3 e 4 ed entrambe le taglierei,
la 3 sotto per renderla pano che a mio avviso prende valore
e la 4 un pelo sopra per decentrare l'orizzonte e mantenere sia la barchetta che la montagna nei punti cardini della compo.



Giusto... wink.gif
Oppure rifare la post alla 3 rendendo la parte bassa più visibile e contrastata (?).

Grazie per i consigli e per il passaggio, Maurizio!
cranb25
Bella serie Katia le mie preferite sono le ultime due Pollice.gif
La prima forse è un pochino stretta
Ciao
Stefano
miciagilda
QUOTE(cranb25 @ Oct 13 2014, 04:08 PM) *
Bella serie Katia le mie preferite sono le ultime due Pollice.gif
La prima forse è un pochino stretta
Ciao
Stefano



Ciao Stefano,
della prima ne ho anche di più larghe, ma le ho scartate, forse sbagliando. Troppe differenze di luce, troppe cose nel frame, per me.
Ho preferito quella che diceva già tutto col minimo indispensabile.
C'è un arco, c'è un cancello, c'è un tramonto.
Vederci incluso anche il muro di cinta a sx, il numero civico, un pezzo di casa... boh, mi sapeva di "troppo".

Ma non escludo di riprenderle alla luce della tua considerazione. wink.gif

Grazie!!!
Kat
Maurizio Rossi
Un filo in più di contrasto leggero non guasterebbe in nessuna delle due,
per la leggibilità della terza se la tagli la lascerei così, poi vedi te tentar non nuoce smile.gif
DAP
la prima sembra essere alquanto piatta di toni,se flash doveva essere qualche altro scatto a più potenze avrebbe dato forse maggiore scelta(ma può anche piacere così!!)......la terza,difficilmente si apprezza un abbondanza di superfice come quella di zone di terra scure,nere o con dettagli poco leggibili così estesa nel frame,era sufficiente molto meno a vantaggio delle cromie della parte sopra,il cielo!che "fa la foto" insieme allo specchio d'acqua dalla tonalità simile,............per me!!ciao
aldosartori
Ciao Katia scusami ma vedo le prime tre sottoesposte....oh indovina, la prima....mi pare penda a sx biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.