Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mitch-tdi
ciao ragazzi, oltre a chiedervi soliti gentili consigli sulle foto che ho scattato, vi chiedo anche cosa fotografate quando andate per fiere? faccio sempre fatica a trovare postazioni che non rendano la foto troppo "caotica" mi soffermo su dettagli, voi? come vi comportate?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
cranb25
Sicuramente sono situazioni in cui bisogna sempre "stringere" un pò altrimenti si rischia di includere nello scatto dei soggetti/oggetti di disturbo
Tra gli scatti mi piace il primo nel quale personalmente avrei provato a inserire almeno una presenza umana
Ciao
Stefano
Mitch-tdi
in effetti ne ho una con la presenza del commerciante sfocato che lavora, ma non mi convinceva fino in fondo
Mitch-tdi
intendo questa, ma non mi piace...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
cranb25
Non allora meglio la prima, intendevo la presenza per intero della persona.. venditore o acquirente, ripresa in verticale
aretul
Concordo con Stefano, bisogna tentare di isolare il soggetto. Le foto non sono male, mi piace ka seconda.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Anche per me queste sono situazioni difficili: o c'è troppo o manca qualcosa. Penso che te la sia cavata egregiamente. smile.gif

ciao
Katia
Mitch-tdi
grazie per i commenti positivi, vuol dire che sto imparando biggrin.gif anche se molto lentamente!! messicano.gif


mi ero scordato una foto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
miciagilda
E quella che hai messo nell'anteprima? smile.gif
Mitch-tdi
eccola! biggrin.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
miciagilda
QUOTE(Mitch-tdi @ Oct 10 2014, 06:09 PM) *


Beh, con una raddrizzatina non è mica da buttare via, questa! Vedi che quella con la presenza umana ce l'avevi? wink.gif
ciao
Katia
giuseppe1974
Ciao Michele credo che la risposta alla tua domanda sia nei tuoi scatti, in quelle circostanze è possibile scattare sia stringendo molto che stando più larghi cercando sempre una composizione pulita. Venendo alle foto l'ultima descrive abbastanza bene il contesto, nelle altre avrei stretto di più cercando qualche grafismo.
Mitch-tdi
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 11 2014, 12:16 AM) *
Ciao Michele credo che la risposta alla tua domanda sia nei tuoi scatti, in quelle circostanze è possibile scattare sia stringendo molto che stando più larghi cercando sempre una composizione pulita. Venendo alle foto l'ultima descrive abbastanza bene il contesto, nelle altre avrei stretto di più cercando qualche grafismo.



esempio di grafismo? ne hai qualcuno? sono molto interessato biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.