Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ivano1980
Buongiorno,

Devo comprare un Flash Nikon per fotografare bambini e neonati, quindi sia primi piani che mezzi busti.

Quale modello mi consigliate?

Altra domanda
Per gli appena nati la luce flash fa male?

Grazie
Cesare44
QUOTE(ivano1980 @ Oct 7 2014, 10:35 AM) *
Buongiorno,

Devo comprare un Flash Nikon per fotografare bambini e neonati, quindi sia primi piani che mezzi busti.

Quale modello mi consigliate?

Altra domanda
Per gli appena nati la luce flash fa male?

Grazie

Sb700 o SB910 se vuoi avere il meglio, il flash si compra una volta per tutte e si sostituisce solo quando non funziona più.

Riguardo all'altra domanda, non sono un medico e non saprei darti una risposta, ma anche io ho un nipotino che ha 7 mesi, e fino ad ora sono riuscito ad evitare l'uso del flash, sia diretto, sia puntato verso il soffitto o diffuso da ombrelli e softbox.

Per questo, se devo scattare in interni, lo faccio nelle ore più assolate, sfruttando la luce delle finestre, alzando gli ISO, oppure avvalendomi di un cavalletto, nei momenti che stanno fermi.

ciao
Antonio Canetti
QUOTE(ivano1980 @ Oct 7 2014, 10:35 AM) *
Per gli appena nati la luce flash fa male?


dalle mie ricerche fatte sulla rete, la flashata sia agli adulti che ai neonati non fa male, è troppa rapida per provocare danni, comunque visto che i genitori sono i primi a preoccuparsi, giusto per sicurezza è meglio non spararli vicino, perciò la classica distanza di 2/3 metri o di rimbalzo, se proprio c'è un genitore che non vuole proprio si fa prima ad accontentarli.




Antonio




Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.