Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe terranova
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


come sempre C&C per migliorare

buona serata

Peppe
FabioAlagna
QUOTE(beppe terranova @ Oct 6 2014, 11:17 PM) *


come sempre C&C per migliorare

buona serata

Peppe



la foto é bella, mi piace molto, però i colori mi sembrano un po' innaturali, non so come spiegarmi.... il sole e le nuvole mi sembrano dare troppo sul rosso e non sull' arancio scuro. hai fatto regolazioni selettive sui colori? se no rivedrei un po' il bilanciamento del bianco.
Almeno io la vedo così.

saluti
Fabio
aretul
Bella foto con una bella composizione e bel primo piano. I colori, seppur belli, li trovo poco naturali, come ha già osservato Fabio.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao,
bella è bella, ed è anche molto nitida. ma anche per me il lato dx è eccessivamente rosso e lo si nota molto anche per il contrasto col blu carico del cielo a sx. Bella l'acqua!
ciao
Katia
Andrea Vermigli
Lo scatto è sicuramente penalizzato dai colori. Peccato perchè la composizione non era neanche male.
Altra cosa strana che noto sulla foto è una sorta di rumore sulla parte sx di cielo, strana a ISO 100.

ciao
Andrea
Maurizio Rossi
Ciao, bella compo, buono momento colto e ottimo il movimento setato del mare mi piace,
a mio avviso però per migliorarla ulteriormente dovresti... togliere quella leggera dominante rossa come ti hanno fatto già notare gli amici sopra,
correggere la leggera distorsione dell'ottica e clonare le macchie lasciate dal sensore un pochino sporco.
DAP
sul mio schermo noto i colori,toni,sfumature di tono tipiche del cielo con sole basso!!!...............ma un tramonto standard non ce l'hai Beppe??uno coi toni ufficialmente riconosciuti dall'Unesco!!!
miciagilda
QUOTE(DAP @ Oct 7 2014, 01:26 PM) *
sul mio schermo noto i colori,toni,sfumature di tono tipiche del cielo con sole basso!!!...............ma un tramonto standard non ce l'hai Beppe??uno coi toni ufficialmente riconosciuti dall'Unesco!!!


E' perché tu ce l'hai calibrato sullo Street... laugh.gif
DAP
QUOTE(miciagilda @ Oct 7 2014, 02:42 PM) *
E' perché tu ce l'hai calibrato sullo Street... laugh.gif

NO NO!!!! se c'è una cosa dove non ho nulla di calibrato quella è la Fotografia.......vabbè colgo occasione per un pudico mea culpa sull'innocua ironia
cranb25
Molto bella la compo Beppe complimenti!
Forse leggera distorsione ottica (si nota sul faro) e una dominante rosso/magenta, ma la foto a me piace wink.gif
Ciao
Stefano
lupens
Eliminata la dominante rimangono comunque dei bei colori che associata alla buona compo e nitidezza la rende più pregiata.
beppe terranova
hola hola hola.........................

per primo ringrazio tutti per il tempo per esprimere le vostre opinioni...................

veniamo alla foto.................
frutto di una doppia esposizione.................dopo svariati tentativi di riuscirci con il filtro degradato ma senza nessun riusultato ottimo.............ho fatto una doppia esposizione...........e poi post prodotta in cs6 il monito è calibrato con Spyder3.............
vi faccio vedere lo screen di tutte e tre le foto..............ditemi voi come uscite dalla macchina aperta in PS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 657.7 KB




Peppe
cobbretto
bellissimo scatto per compo e qualità i colori sono da rivedere credo che intendano qualcosa del genere. c'è un pò di lavoro ma si fà
Ciao Emanuele.
beppe terranova
QUOTE(cobbretto @ Oct 7 2014, 07:27 PM) *
bellissimo scatto per compo e qualità i colori sono da rivedere credo che intendano qualcosa del genere. c'è un pò di lavoro ma si fà
Ciao Emanuele.

grazie Emanuele......ci provo parto di nuovo dal raw e vediamo.............
pero se devo essere sincero la tua versione non rispecchia i colori caldi che c'erano in quel momento
mha non so la tua versione mi piace anche dai ci provo
grazie ancora

ciao
Peppe
aldosartori
Molto bello come sactto Peppe!
Una curiosià, ma quando sovraponi i tre scatti con i flussi di acqua diversi come ti comporti???
miciagilda
QUOTE(beppe terranova @ Oct 7 2014, 09:48 PM) *
grazie Emanuele......ci provo parto di nuovo dal raw e vediamo.............
pero se devo essere sincero la tua versione non rispecchia i colori caldi che c'erano in quel momento
mha non so la tua versione mi piace anche dai ci provo
grazie ancora

ciao
Peppe


Ciao Peppe,
sono d'accordo con te: la dominante c'era già nella realtà, è solo che poi portata a video risulta quasi artificiosa, anche se ci hai dimostrato che non lo è.
E concordo anche che lascerei i colori caldi come nell'originale e, solamente, abbasserei la saturazione del rosso. Credo che sia sufficiente, ma non ho qui PS per provare da sola.

ciao
Katia
beppe terranova
QUOTE(aldosartori @ Oct 8 2014, 10:08 AM) *
Molto bello come sactto Peppe!
Una curiosià, ma quando sovraponi i tre scatti con i flussi di acqua diversi come ti comporti???

ciao Amicone...........in questo caso sono 2 gli scatti e quindi il tglio viene fatto almeno io lo faccio all'orizzonte..........quindi non è complicato nel gestire in PP....
un abbraccio
Peppe

QUOTE(miciagilda @ Oct 8 2014, 10:27 AM) *
Ciao Peppe,
sono d'accordo con te: la dominante c'era già nella realtà, è solo che poi portata a video risulta quasi artificiosa, anche se ci hai dimostrato che non lo è.
E concordo anche che lascerei i colori caldi come nell'originale e, solamente, abbasserei la saturazione del rosso. Credo che sia sufficiente, ma non ho qui PS per provare da sola.

ciao
Katia

grazie ancora..............

ciao
peppe
marco_boz
Per me un bel lavoro Peppe!!.... complimenti!!

Un saluto
Marco
beppe terranova
QUOTE(marco_boz @ Oct 12 2014, 06:46 PM) *
Per me un bel lavoro Peppe!!.... complimenti!!

Un saluto
Marco

grazie Marco

ciao
peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.