Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabio_botteon
Come da titolo, vi chiedo questo perché onestamente ho iniziato a usarlo da poco...

aspetto i vostri pensieri!!!
riccardobucchino.com
fabio_botteon
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 2 2014, 11:37 PM) *


Semplice ed efficace, ma argomentare un poco la cosa no??? solo spettacolo... vabbé...
giuliomagnifico
E`molto divertente ma odio le immagini quadrate... e poi ridere sempre stufa a lungo andare. Se si potessero elaborare le foto e salvarle sull'iphone senza pubblicarle, lo userei molto di più. Invece ho smesso di usarlo. Peccato!
luigi67
QUOTE(fabio b.82 @ Oct 2 2014, 11:24 PM) *
Come da titolo, vi chiedo questo perché onestamente ho iniziato a usarlo da poco...

aspetto i vostri pensieri!!!


Si,forse ha ragione Riccardo...io infatti ci metto delle str...te di foto messicano.gif


IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Saluti,Gigi
fabio_botteon
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 2 2014, 11:46 PM) *
E`molto divertente ma odio le immagini quadrate... e poi ridere sempre stufa a lungo andare. Se si potessero elaborare le foto e salvarle sull'iphone senza pubblicarle, lo userei molto di più. Invece ho smesso di usarlo. Peccato!


Grazie questo è un pensiero...

QUOTE(luigi67 @ Oct 2 2014, 11:47 PM) *
Si,forse ha ragione Riccardo...io infatti ci metto delle str...te di foto messicano.gif








Saluti,Gigi


Grazie del tuo pensiero, almeno è argomentato,

Ciao Gigi
luigi67
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 2 2014, 11:46 PM) *
E`molto divertente ma odio le immagini quadrate... e poi ridere sempre stufa a lungo andare. Se si potessero elaborare le foto e salvarle sull'iphone senza pubblicarle, lo userei molto di più. Invece ho smesso di usarlo. Peccato!


Si,in effetti il taglio quadrato sulle foto è orribile
riccardobucchino.com
QUOTE(fabio b.82 @ Oct 2 2014, 11:46 PM) *
Semplice ed efficace, ma argomentare un poco la cosa no??? solo spettacolo... vabbé...


Secondo me è totalmente inutile, vuole essere un social network ma alla fine altro non è che un programmino con degli effettini precaricati. Un qualsiasi programmino per smartphone può fare gli stessi effettini e per la pubblicazione esiste una rete molto più vasta che offre molti più servizi e possibilità, si chiama facebook.

Instagram va bene per chi ha un c**o così e va in giro nuda per venezia!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 456.5 KB
Calamastruno
Io sono un forte sostenitore invece. Basta fare qualche giretto sul social e si trova gente che scatta foto niente male, l'importante è usare unicamente lo smartphone.
Lightworks
QUOTE(fabio b.82 @ Oct 2 2014, 11:24 PM) *
aspetto i vostri pensieri!!!


Quoto Fantozzi...
fabio_botteon
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 3 2014, 12:28 AM) *
Secondo me è totalmente inutile, vuole essere un social network ma alla fine altro non è che un programmino con degli effettini precaricati. Un qualsiasi programmino per smartphone può fare gli stessi effettini e per la pubblicazione esiste una rete molto più vasta che offre molti più servizi e possibilità, si chiama facebook.

Instagram va bene per chi ha un c**o così e va in giro nuda per venezia!




Ok adesso ho capito come la pensi,
Grazie Riccardo...

QUOTE(Calamastruno @ Oct 3 2014, 09:30 AM) *
Io sono un forte sostenitore invece. Basta fare qualche giretto sul social e si trova gente che scatta foto niente male, l'importante è usare unicamente lo smartphone.


Beh, onestamente non credo che alcuni dei famosi autori con tanto di profilo ufficiale abbiano usato smartphone...

credo potesse aiutare anche a fare un pò di cultura fotografica se segui la gente "giusta", e onestamente ho visto foto meravigliose, specie i collaboratori di National Geographic, e ci mancherebbe pure...

Grazie anche a te!!!
Method
Mi chiedo anche io a cosa serva e quale sia la sua utilità...? hmmm.gif

mariodb88
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 2 2014, 11:46 PM) *
E`molto divertente ma odio le immagini quadrate... e poi ridere sempre stufa a lungo andare. Se si potessero elaborare le foto e salvarle sull'iphone senza pubblicarle, lo userei molto di più. Invece ho smesso di usarlo. Peccato!


usa snapseed! molto meglio...ti permette di lavorare su luci, ombre etc etc! e comunque anche con instgram puoi salvare la foto facendo lo screen dello schermo e poi ritagli solo l'immagine!


comunque è simpatico! lo uso spesso! e diciamo che rende "piu fotografi" la maggior parte delle persone social-dipendent!!

biggrin.gif


mario
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(mariodb88 @ Oct 3 2014, 04:53 PM) *
usa snapseed! molto meglio...ti permette di lavorare su luci, ombre etc etc! e comunque anche con instgram puoi salvare la foto facendo lo screen dello schermo e poi ritagli solo l'immagine!
comunque è simpatico! lo uso spesso! e diciamo che rende "piu fotografi" la maggior parte delle persone social-dipendent!!

biggrin.gif
mario



Ma anche con l'iPhone e iOS8,ora si può modificare diverse impostazioni per le foto,luce,ombre,lumnosita,punto nero.esposizione... poi basta salvare la foto e importarla in Instagram,oppure hanno fatto anche una nuova App "Manual" che permette di scattare impostando anche i tempi e gli ISO.
riccardobucchino.com
QUOTE(fabio b.82 @ Oct 3 2014, 01:41 PM) *
Beh, onestamente non credo che alcuni dei famosi autori con tanto di profilo ufficiale abbiano usato smartphone...


Una marca di smatphone di cui non dirò il nome, ha usato una foto fatta con D800 e 14-24 per promuovere su instagram le incredibili potenzialità di un loro cameraphone... come faccio a saperlo? ...immagina...
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 3 2014, 06:28 PM) *
Una marca di smatphone di cui non dirò il nome, ha usato una foto fatta con D800 e 14-24 per promuovere su instagram le incredibili potenzialità di un loro cameraphone... come faccio a saperlo? ...immagina...


Io ho un'amico che pubblica foto di instagram ma scattate con D800E , quale' il problema? La foto non deve essere per forza essere fatta dallo smartphone .

QUOTE(riccardobucchino.com @ Oct 3 2014, 06:28 PM) *
Una marca di smatphone di cui non dirò il nome, ha usato una foto fatta con D800 e 14-24 per promuovere su instagram le incredibili potenzialità di un loro cameraphone... come faccio a saperlo? ...immagina...


Io ho un'amico che pubblica foto di instagram ma scattate con D800E , quale' il problema? La foto non deve essere per forza essere fatta dallo smartphone . Tra l'altro ha anche una Gallery nel Forum e sta partecipando ad un Nikon Contest . Qualche giorno fa ha organizzato il Garda Digital Festival a Rica Del Garda con i più importanti fotografi Social Instagram .
giuliomagnifico
QUOTE(mariodb88 @ Oct 3 2014, 03:53 PM) *
usa snapseed! molto meglio...ti permette di lavorare su luci, ombre etc etc! e comunque anche con instgram puoi salvare la foto facendo lo screen dello schermo e poi ritagli solo l'immagine!
comunque è simpatico! lo uso spesso! e diciamo che rende "piu fotografi" la maggior parte delle persone social-dipendent!!

biggrin.gif
mario


Lo uso infatti, ma google, da quando lo hanno acquisito, sembra non lo svilupperà più. Maledetti!

C'è anche VSCOCAM.

Però instagram è più divertende biggrin.gif

(la cosa di fare uno screenshot all'immagine è una ######### pazzesca laugh.gif edddai biggrin.gif )
fabio_botteon
Grazie a tutti per i vostri pensieri...
Calamastruno
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 3 2014, 09:05 PM) *
Lo uso infatti, ma google, da quando lo hanno acquisito, sembra non lo svilupperà più. Maledetti!

C'è anche VSCOCAM.

Però instagram è più divertende biggrin.gif

(la cosa di fare uno screenshot all'immagine è una ######### pazzesca laugh.gif edddai biggrin.gif )


Condivido il pensiero su snapseed. Vero, c'è anche vscocam che è una buona app!
dade1979
Io lo uso saltuariamente... È simpatico, bisogna prenderlo così com'è senza pretese rolleyes.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(Franco63101 @ Oct 3 2014, 06:35 PM) *
Io ho un'amico che pubblica foto di instagram ma scattate con D800E , quale' il problema? La foto non deve essere per forza essere fatta dallo smartphone . Tra l'altro ha anche una Gallery nel Forum e sta partecipando ad un Nikon Contest . Qualche giorno fa ha organizzato il Garda Digital Festival a Rica Del Garda con i più importanti fotografi Social Instagram .


No, nessun problema, è solo che se tu vendi cellulari con fotocamera e mostri ai clienti foto fatte con D800 dicendo che sono fatte col cellulare non sei proprio onesto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.