Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lupiluigi
Un saluto a tutti gli amici del forum, vi scrivo per avere un vostro parere...
Premetto che faccio principalmente fotografie di paesaggio e sono in possesso di una D300, da qualche settimana ho maturato l'idea di passare ad una Reflex FF...
Leggendo il forum e le news relative alle nuove uscite (D610 / D750 / D810) ho fatto qualche ricerca per cercare il miglior compromesso prezzo / esigenze / prestazioni e la mia attenzione si è focalizzata sull'acquisto di una D600 usata.
Ho trovato un'ottima occasione sotto i mille euro... con due mesi di vita, garanzia Nital, 3500 scatti e che pare non presentare il problema dello sporco sul sensore.
Pensate che sia una buona scelta?

Grazie in anticipo
Method
La scelta è buona, anche se personalmente non mi fiderei a prendere una D600 usata. Proprio per nulla... a meno che il venditore non è un tuo amico e ti garantisce l'assenza di problemi oltre a una mano nel caso si presentassero...
Balilello
QUOTE(lupiluigi @ Oct 1 2014, 01:21 PM) *
Ho trovato un'ottima occasione sotto i mille euro... con due mesi di vita, garanzia Nital, 3500 scatti e che pare non presentare il problema dello sporco sul sensore.
Pensate che sia una buona scelta?

Grazie in anticipo

Due mesi di vita? Che strano, è già quasi un anno che in vendita la D610, ne ho trovata una in vendita a 1150 euro. Controlla il sensore, che tra l'altro la sostituzione è in garanzia, per cui avresti solo il "fastidio" di aspettare che ritorni dall'assistenza, però sempre meglio non aver fastidi!!! Occhio wink.gif
Cmq cambia cambia fullframe è un altro mondo guru.gif
lupaccio58
Secondo me è un'ottima scelta, soprattutto a quel prezzo. Tolto il problema della polvere (cmq sei in garanzia nital e te lo risolverebbero) rimane un'eccellente FX con un sensore moderno, e poi con due mesi di vita è una macchina nuova wink.gif A quel prezzo troveresti solo D700 usate e al 99% fuori garanzia: macchine mitiche, ma se si rompe qualcosa rimpiangeresti di non aver comprato una D800 nuova...
Alessandro Castagnini
Facciamo un salto al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
sank11
Posso sapere in MP dove hai trovato la 610 nuova a 1150?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.