Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
cappali
ciao a tutti non ho ben compreso se sb700 funziona off camera in ttl con popup.
Grazie.
Cesare44
QUOTE(cappali @ Sep 30 2014, 11:31 PM) *
ciao a tutti non ho ben compreso se sb700 funziona off camera in ttl con popup.
Grazie.

sicuro, il pop up della tua reflex ha la possibilità di fare da commander, e il Sb700 funziona a sua volta come commander o come remote.

ciao
cappali
QUOTE(Cesare44 @ Oct 1 2014, 11:11 PM) *
sicuro, il pop up della tua reflex ha la possibilità di fare da commander, e il Sb700 funziona a sua volta come commander o come remote.

ciao

Ok ma non riesce a valutare la potenza da emettere quando e' off camera giusto?
Antonio Canetti
l'SB700 è settato su remoto? fotocamera e flash usano lo stesso canale e gruppo?

Antonio
cappali
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 2 2014, 03:19 PM) *
l'SB700 è settato su remoto? fotocamera e flash usano lo stesso canale e gruppo?

Antonio

Ciao si l sb700 e' su remoto e stesso canale e gruppo.
Cesare44
QUOTE(cappali @ Oct 2 2014, 01:58 PM) *
Ok ma non riesce a valutare la potenza da emettere quando e' off camera giusto?

perché no? Non fa nessuna differenza, se sei in iTTL, il flash trasmette alla camera la distanza dal soggetto, e quest'ultima regola l'emissione, interrompendo il lampo, quando reputa che la luce sia sufficiente.

Se il flash è in manuale, sarai tu a calcolare il diaframma dividendo il N.G. per la distanza flash soggetto.

ciao
aluer
mi intrometto per chiedere una cosa affine, qual'è la distanza massima tra camera e sb700 per farlo funzionare off camera?
Cesare44
QUOTE(aluer @ Oct 6 2014, 04:54 PM) *
mi intrometto per chiedere una cosa affine, qual'è la distanza massima tra camera e sb700 per farlo funzionare off camera?

se ti riferisci al pop up, teoricamente non dovresti superare la distanza di 7 mt, mentre con un flash speedlight montato sulla reflex si arriva ai 10 mt, e solo con il dispositivo SU800 si dovrebbero raggiungere i 20 mt.

Tutto ciò in condizioni controllate ideali, come potrebbe essere in un interno, senza alcun ostacolo che si sovrapponga tra il sensore del flash in remoto, e gli infrarossi inviati dal flash on camera.

In esterno, specie nelle giornate di forte insolazione, e a patto che gli infrarossi dei raggi solari non interferiscano con il CSL, mandandolo in tilt, la distanza si accorcia, e prudentemente, conviene avvicinare i flash di un 20 - 30 %.

ciao
Memez
altrimenti ci si affida ai triggers che ti consentono di utilizzare il ttl (se ti serve il ttl) e non hai problemi di ambienti e interferenze.

comunque dal menu commander della macchina fotografica hai la possibilità di impostare il flash remoto in varie modalità tra cui il ttl.
ciao smile.gif
cappali
QUOTE(Cesare44 @ Oct 2 2014, 08:23 PM) *
perché no? Non fa nessuna differenza, se sei in iTTL, il flash trasmette alla camera la distanza dal soggetto, e quest'ultima regola l'emissione, interrompendo il lampo, quando reputa che la luce sia sufficiente.

Se il flash è in manuale, sarai tu a calcolare il diaframma dividendo il N.G. per la distanza flash soggetto.

ciao

Il dubbio mi e' sorto perche' facendo alcune prove settando in ttl o mi sovraesponeva tantissimo o il contrario .
A questo punto non so il perche'!!
Qualcosa non funziona? Aiuto!!!
Cesare44
QUOTE(cappali @ Oct 7 2014, 01:56 PM) *
Il dubbio mi e' sorto perche' facendo alcune prove settando in ttl o mi sovraesponeva tantissimo o il contrario .
A questo punto non so il perche'!!
Qualcosa non funziona? Aiuto!!!

per poter comprendere il motivo, si dovrebbe vedere una foto incriminata, possibilmente con i dati di ripresa ed impostazioni flash.

ciao
aluer
@cesare44 grazie mille per la spiegazione tecnica, a differenza della mia domanda ahah
si, mi riferivo al pop up...ho una d90 e volevo prendere un sb700 per utilizzarlo appunto staccato dalla camera di 9-10m ma a questo punto devo rivedere il tutto!
Cesare44
QUOTE(aluer @ Oct 8 2014, 04:09 PM) *
@cesare44 grazie mille per la spiegazione tecnica, a differenza della mia domanda ahah
si, mi riferivo al pop up...ho una d90 e volevo prendere un sb700 per utilizzarlo appunto staccato dalla camera di 9-10m ma a questo punto devo rivedere il tutto!

io uso da tempo i trigger, perché il CLS di Nikon non mi ha mai entusiasmato, anche se debbo riconoscere costa pochissimo messicano.gif (gratis).
Però se hai bisogno di distanze superiori, e non ti serve il iTTL, oppure usi il iTTL, ma non ti importa nulla di cambiare i parametri direttamente dal TX on camera, prendi un paio di trigger ad onde radio, che nel peggiore dei casi hanno una portata utile sui 30 mt, non temono ostacoli, e funzionano benissimo sia in interni ed esterni.

ciao
cappali
QUOTE(Cesare44 @ Oct 7 2014, 04:06 PM) *
per poter comprendere il motivo, si dovrebbe vedere una foto incriminata, possibilmente con i dati di ripresa ed impostazioni flash.

ciao

Grazie mille appena avro tempo di sedermi al computer postero un paio di esempi.
Grazie ancora ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.