Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Hannibal
Ciao,
mi sto cimentando in qualche effetto mosso su fotografie, giacche' sto scendendo parecchio giu' con i tempi 1/30 , 1/8 ... volevo sapere che precauzioni voi utilizzate se dovete scendere cosi' tanto con i tempi.
Uso questi tempi con un 17-35 2,8.
Ciao Annibale
oesse
non ho capito se il mosso lo vuoi i meno. se non lo vuoi usa un treppiede.

.oesse.
Gianluca Cecere
č probabile che stia incappando in qualche effetto mosso piuttosto che cimentandosi, ....nel qual caso ritengo valido il consiglio di .oesse.
Hannibal
Legge di Murphy. No , - voglio l'effetto mosso- ma non voglio che la foto sia sfocata per la regola del tempo utilizzabile in base alla focale.
oesse
intendi forse i panning? il concetto di sfocato non concide con l'effetto di mosso. forse dovresti farci vedere cosa intendi. Nel mio life, nella firma, una carrellata di mossi voluti ma forse non e' quello che intendi tu.

ciao!

.oesse.
sfinge
beh! .... usa un supporto stabile se vuoi " movimento " nello scatto mantenendo decifrabile il contesto
ciao.

Luca
Hannibal
No scusate, non mi son spiegato bene. Intendevo con effetto mosso una persona che cammina , una in bici, un cane che corre, il tutto senza panning. Non vorrei nemmeno utilizzare il cavalletto.
Difficile eh?! rolleyes.gif
Gothos
difficile no, io il ciclista lo volevo nitido ma anche 1/500 non era sufficiente

user posted image

in questo caso abbassando ancora il tempo di posa (tenendo la fotocamera a mano libera) la foto avrebbe avuto uno sfondo nitido e il ciclista sempre pių mosso


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.