Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pierphoto
Mi piacerebbe conoscere il vostro giudizio su uno scatto (ricompreso in una fortunata serie che mi deciderò, prima o poi a pubblicare sul LIFE) al quale sono affezionato: uno scorcio di Burano scattato a dicembre scorso, luce bellissima...
reefaddict
Attendiamo con fiducia...
pierphoto
Ci riprovo
pierphoto
Provaci ancora SAM
macchiar
La foto ora si vede... (doppia).

Lo scatto cromaticamente è bello e sicuramente colpisce.
Solo un appunto: così come è tagliata non si riesce ad individuare un preciso centro di interesse (l'occhio vaga tra la finestra e il lampione senza agganciarsi decisamente su uno dei due). Probabilmente io avrei tenuto fuori il lampione (accentuando l'accostamento tra finestra e ombra). Oppure mi sarei spostato di più sulla sinistra cercando di avvicinare, in prospettiva, lampione e finestra (eliminando così anche la parte di cielo e case sulla sinistra che non mi sembra avere molto a che fare con il resto della foto)

Ciao

Pino
simone_chiari
hmmm.gif hmmm.gif non mi dice niente forse xché la visualizzo malissimo

Simone
serdor
va bene bassa risoluzione, ma così si vede proprio male, ripostala ad almeno 100k, comunque non mi dice molto, è poco azzeccata l'inquadratura secondo me, ciao. wink.gif
LucaLoro
Se hai photoshop riduci a 750pixel sul lato lungo e salva in ''compresione 8'' e qualità ottimizzata...

Altrimenti mi demolisci una foto probabilmente molto valida...

aspetto di visualizzarlo meglio

Luca
pierphoto
QUOTE(LucaLoro @ Jun 2 2006, 09:05 PM)
Se hai photoshop riduci a 750pixel sul lato lungo e salva in ''compresione 8'' e qualità ottimizzata...

Altrimenti mi demolisci una foto probabilmente molto valida...

aspetto di visualizzarlo meglio

Luca
*


pierphoto
QUOTE(piercolaianni @ Jun 4 2006, 06:26 PM)

*


Provo a non demolire, forse la dimensione ancora troppo pesante mi impedisce di allegare il file.
Vediamo se la "sindrome da neofita" colpisce ancora.
Grazie a tutti e in particolare a LucaLoro.
pierphoto
QUOTE(piercolaianni @ Jun 4 2006, 06:35 PM)
Provo a non demolire, forse la dimensione ancora troppo pesante mi impedisce di allegare il file.
Vediamo se la "sindrome da neofita" colpisce ancora.
Grazie a tutti e in particolare a LucaLoro.
*




Adesso, finalmente, rende l'idea dello scatto (Nikon F6, AFS VR 70-200 IF ED 2.8, Fuji Velvia 100).

Il lampione e l'ombra, il cielo sulla sinistra sono stati una scelta compositiva, certamente discutibile come tutte le scelte soggettive.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Pierfrancesco
LucaLoro
Un bel particolare di un'isola bellissima, nonostante io ci abiti attaccato (40 minuti di vaporetto e son lì) ci son stato solo 2 volte ohmy.gif in vita mia...
La cosa che mi ha subito colpito e che ha una cromia molto calda e avvolgente, sembra (magari lo è) scattata al tramonto...
La foto mi piace molto, compostizione, ombre ecc...ecc...l'unica cosa che un po'non mi piace è che tutti i colori tendono verso l'arancione, e, a meno che questa non fosse una cosa ricercata, tende ad uniformare un po'tutto...

Complimeti però...continua a fotografare!!!

Luca
simone_chiari
adesso si ragiona laugh.gif laugh.gif
uno scatto verticale ce l'hai?

Ciao
Simone
pierphoto
QUOTE(sepultura @ Jun 6 2006, 04:04 PM)
adesso si ragiona  laugh.gif  laugh.gif
uno scatto verticale ce l'hai?

Ciao
Simone
*



Allegato scatto verticale, come da te richiesto.
Saluti
pierphoto
QUOTE(piercolaianni @ Jun 10 2006, 07:02 AM)
Allegato scatto verticale, come da te richiesto.
Saluti
*



E' ovviamente gradita una seconda serie di commenti e osservazioni.
Grazie

Pierfrancesco
alexgagliardini
preferisco la seconda foto, con quelle belle ampie aree di colore brillante e ben saturo.
simone_chiari
QUOTE(nevefresca @ Jun 10 2006, 10:49 PM)
preferisco la seconda foto
*



sarà x i colori? tongue.gif

ciao
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.