Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cricket7
Gentilissimi,
qualche giorno fa ho scritto per avere indicazioni per l'acquisto di una DSLR, scusate ma sono ancora in alto mare, ora la mia indecisione è se acquistare una D610 nuova o pensare ad una DF o D4 usate. Sono importanti i 24mpx??? Della DF mi piace il design ma sono un neofita!!!!
Ragazzi mi rivolgo a voi.......
Meglio il nuovo o l'usato???
Grazie e scusate se vi porgo quesiti banali ma credevo che il mondo della fotografia fosse più semplice.
Cricket
giuliocirillo
QUOTE(cricket7 @ Sep 26 2014, 05:41 PM) *
Gentilissimi,
qualche giorno fa ho scritto per avere indicazioni per l'acquisto di una DSLR, scusate ma sono ancora in alto mare, ora la mia indecisione è se acquistare una D610 nuova o pensare ad una DF o D4 usate. Sono importanti i 24mpx??? Della DF mi piace il design ma sono un neofita!!!!
Ragazzi mi rivolgo a voi.......
Meglio il nuovo o l'usato???
Grazie e scusate se vi porgo quesiti banali ma credevo che il mondo della fotografia fosse più semplice.
Cricket


Beh da d610 a d4 c'è una bella differenza.........comunque bisognerebbe capire cosa vorresti da una reflex per consigliarti meglio....

ciao
giac23
QUOTE(cricket7 @ Sep 26 2014, 05:41 PM) *
Gentilissimi,
qualche giorno fa ho scritto per avere indicazioni per l'acquisto di una DSLR, scusate ma sono ancora in alto mare, ora la mia indecisione è se acquistare una D610 nuova o pensare ad una DF o D4 usate. Sono importanti i 24mpx??? Della DF mi piace il design ma sono un neofita!!!!
Ragazzi mi rivolgo a voi.......
Meglio il nuovo o l'usato???
Grazie e scusate se vi porgo quesiti banali ma credevo che il mondo della fotografia fosse più semplice.
Cricket

Penso che per cominciare la D610 nuova sia un ottima scelta! Pollice.gif
Avresti tutto quello di cui hai bisogno per fare delle belle foto. cool.gif
marcellom81
Dicci almeno cosa hai adesso, se parti da una D3000 o da una D700 cambia un po', una full frame per partire potrebbe essere problematica se non ci aggiungi obiettivi di alta qualità e una buona tecnica di base…una d4 mi pare esagerata se non sei un professionista, una d610 sicuramente un'ottima scelta ma in ogni caso va gestita a dovere perché anche 24mpx perdonano poco...
Balilello
è come se appena patentato fossi indeciso tra una Ferrari, una Lamborghini e una Maserati.
D610 è una buonissima macchina, ma il tuo badget quant'è?
Per iniziare, ti consiglierei la D7100 con il sigma 17-35 2.8 o il Tammy 17-50 2.8
cricket7
Per dare qualche risposta,
al momento NON possiedo ne reflex ne altre macchine fotografiche. Porto da zero!!!!!!
Vorrei derivare un po' del mio tempo ad immortalare momenti, non mi interessano foto tanto per fare, ma più qualcosa di ricercato.
La mia domanda era piuttosto riferita alla gestione dei mix.
Grazie.........
Cricket
nagash
QUOTE(cricket7 @ Sep 26 2014, 09:14 PM) *
Per dare qualche risposta,
al momento NON possiedo ne reflex ne altre macchine fotografiche. Porto da zero!!!!!!
Vorrei derivare un po' del mio tempo ad immortalare momenti, non mi interessano foto tanto per fare, ma più qualcosa di ricercato.
La mia domanda era piuttosto riferita alla gestione dei mix.
Grazie.........
Cricket

Scusami mix serebbe megapixel abbreviato?
Balilello
QUOTE(cricket7 @ Sep 26 2014, 09:14 PM) *
Per dare qualche risposta,
al momento NON possiedo ne reflex ne altre macchine fotografiche. Porto da zero!!!!!!
Vorrei derivare un po' del mio tempo ad immortalare momenti, non mi interessano foto tanto per fare, ma più qualcosa di ricercato.
La mia domanda era piuttosto riferita alla gestione dei mix.
Grazie.........
Cricket

scusa la domanda, ma hai mai fotografato con una reflex?
cricket7
QUOTE(nagash @ Sep 26 2014, 09:19 PM) *
Scusami mix serebbe megapixel abbreviato?

Più che abbreviato ho sbagliato a digitare!!!!!!!
cricket7
QUOTE(Balilello @ Sep 26 2014, 09:21 PM) *
scusa la domanda, ma hai mai fotografato con una reflex?

Da ragazzino ho provato con una konica chiaramente manuale, avevo anche il necessario per lo sviluppo, proiettore etc, ma poi ho perso l'interesse............
Balilello
QUOTE(cricket7 @ Sep 27 2014, 07:29 AM) *
Da ragazzino ho provato con una konica chiaramente manuale, avevo anche il necessario per lo sviluppo, proiettore etc, ma poi ho perso l'interesse............

l'appetito vien mangiando... se non hai particolari interessi, ti conviene iniziare con DX, se ti prende la scimmia, allora passerai a FX, ma se ti passa l'interesse rivendi subito. Se il tuo interesse è fare foto in vacanza o in street, andrebbe bene anche una mirrorless, le foto belle le fa sempre il fotografo, poi l'ottica e infine il corpo macchina.
Alessandro Castagnini
Consigli per gli acquisti al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.