Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
solstizio
Ciao a tutti, ho installato dei piccoli preset in camera raw che simulano alcune vecchie pellicole e mi sono accorto che nell'elenco dei preset che vedo caricati in camera raw questi sono suddivisi in nikon e canon.
Ho usato un paio di preset dell'elenco canon perchè rendevano meglio (ombre, colori ecc..).

Una volta applicato il preset "migliore" il profilo fotocamera è cambiato da Adobe Standard in un altro ( in questo caso con il nome della pellicola scelta)...Ora mi domando visto il viraggio creato e la modifica del profilo fotocamera era consigliabile usare il preset dell'elenco nikon ?? alla fine si tratta di preset che modificano le regolazioni dei verdi (più accessi) ombre più scure , bilanciamento del bianco più caldo ecc... quindi delle regolazioni che si possono fare anche manualmente (con più tempo).
buzz
non ti cambia nulla. Scegli quello che preferisci e usalo.
il nome è solo una convenzione.
solstizio
QUOTE(buzz @ Sep 26 2014, 03:37 PM) *
non ti cambia nulla. Scegli quello che preferisci e usalo.
il nome è solo una convenzione.


ok, perfetto biggrin.gif
Alessandro Castagnini
L'importante è che non utilizzi quel particolare profilo di default, ovviamente smile.gif
Altrimenti ogni foto che caricherai verrà aperta e sviluppata in automatico con quel particolare profilo wink.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.