Buonasera a tutti,sto riscontrando un problema con i file Nef della D810 con i tre software che uso abitualmente.
Parto cmq sempre da ViewNx2,per poi aprire con Capture Nx-2 e successivamente in Lr.
I file perdono completamente definizione se tengo come campione quello aperto in View Nx2,che a mio parere rimane il migliore in tutto,però con questo io perlomeno,riesco a modificare veramente poco,poi non mi finisce i colori o le varie nitidezze e temperatura colore.
Con Nx-D dopo l'ultimo aggiornamento mi si è rallentato molto,poi i file sembrano un pò piallato,manca nitidezza,con LR addirittura ho i file sovraesposti di circa mezzo diaframma,per non parlare che sembra completamente un file non certo della D810.
Avete riscontrato queste differenze con i vari software ? Secondo Voi è una cosa momentanea in quanto la D810 è nuova e ancora non ci sono aggiornamenti per avere file simili,anche se capisco che Lr,sicuramente non sarà mai come i Nikon.
Normale che NX-2 sia cosi lento e diverso da ViewNx2?
Non provato ne Tiff e Jpg,scatto normalmente in Raw 14 Bit senza compressione.
Grazie a chi mi risponde.
Premetto iMac 27 con 32GB di ram processore ultimo 3.4 GHz intel Core i7 del 2013.
Franco