Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
manu8ela
Ciao a tutti è la prima discussione che apro
Sono una principiante ho acquistato da poco la Nikon D3200 con obiettivo 18-140Vr, con cui sto iniziando a fare qualche scatto
L'idea sarebbe però quella di cercare un buon manuale sulla fotografia, che illustri chiaramente tecniche, composizione, magari anche con esempi, insomma, il Bignami della fotografia smile.gif
Avete qualche titolo da consigliarmi?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
M4iedo
Ciao ,puoi iniziare dando un occhiata qua http://www.nikonschool.it/corsi-nikon

poi ci sono i libri di Scott Kelby semplici e ben spiegati,o ancor meglio quelli di Michael Freeman....nello specifico sulla composizione è ottimo "L'occhio del fotografo"

ciao
Edo
miciagilda
Ciao,
i libri di Freeman li ho praticamente letti tutti, quindi posso anche aggiungere che ce n'è uno che si intitola proprio "Composizione" e che è ancora più specifico ed approfondito. Io l'ho trovato utile, ma si è andato a sommare ai preziosi consigli che ho semope ricevuto qui nel forum che a mio avviso sono insostituibili, non c'è libro che li eguagli. smile.gif

ciao
Katia
manu8ela
QUOTE(edomac @ Sep 17 2014, 01:41 PM) *
Ciao ,puoi iniziare dando un occhiata qua http://www.nikonschool.it/corsi-nikon

poi ci sono i libri di Scott Kelby semplici e ben spiegati,o ancor meglio quelli di Michael Freeman....nello specifico sulla composizione è ottimo "L'occhio del fotografo"

ciao
Edo


Grazie Edo

QUOTE(miciagilda @ Sep 17 2014, 02:26 PM) *
Ciao,
i libri di Freeman li ho praticamente letti tutti, quindi posso anche aggiungere che ce n'è uno che si intitola proprio "Composizione" e che è ancora più specifico ed approfondito. Io l'ho trovato utile, ma si è andato a sommare ai preziosi consigli che ho semope ricevuto qui nel forum che a mio avviso sono insostituibili, non c'è libro che li eguagli. smile.gif

ciao
Katia