Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
M4iedo
Luce non proprio ideale,ma quando sono via in moto mi tocca tenere i tempi della truppa,che non ha la mia stessa passione purtroppo smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Fabrizio9972
Ciao Edo, non sarà una gran luce ma non la trovo nemmeno troppo dura o brutta, non mi convince il primo piano sul centro e a sx ma senza di quello mi sa che eri già nel burrone quindi ........................... laugh.gif
Il grandangolo in montagna purtroppo spesso obbliga a questi compromessi, ci son stato poche volte e alla fine uso veramente di + il 24-70 (che non amo nemmeno un pò) e l'80-400 (che adoro).

Ciao,
fab
lupens
L'immagine aperta è spettacolare e nitida. Colori piacevoli.
Complimenti Pollice.gif
marco_boz
Ciao Edo..... concordo sulla compo con Fabrizio..... ma è una gran bella foto con un forte senso di profondità..... complimenti.... Pollice.gif

Un salutone
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 16 2014, 05:29 PM) *
Ciao Edo, non sarà una gran luce ma non la trovo nemmeno troppo dura o brutta, non mi convince il primo piano sul centro e a sx ma senza di quello mi sa che eri già nel burrone quindi ........................... laugh.gif
Il grandangolo in montagna purtroppo spesso obbliga a questi compromessi, ci son stato poche volte e alla fine uso veramente di + il 24-70 (che non amo nemmeno un pò) e l'80-400 (che adoro).

Ciao,
fab



Considera anche che che soffro di vertigini quindi ero già abbondantemente avanti abbastanza ahahahahhahah
Quando esco in moto cerco di essere il più leggero possibile....io ho un Sigma 120-400,devo provare a portarlo in montagna,magari se non vado in moto..
Il primo piano ce l'ho messo per dare senso di profondità,ma non è il massimo come bellezza forse


Ciao
Edo

QUOTE(lupens @ Sep 16 2014, 05:59 PM) *
L'immagine aperta è spettacolare e nitida. Colori piacevoli.
Complimenti Pollice.gif



Ti rimane grazio,ciao

Edo

QUOTE(marco_boz @ Sep 16 2014, 06:33 PM) *
Ciao Edo..... concordo sulla compo con Fabrizio..... ma è una gran bella foto con un forte senso di profondità..... complimenti.... Pollice.gif

Un salutone



Grazie Marco

Ciao
Fabrizio9972
QUOTE(edomac @ Sep 16 2014, 07:41 PM) *
Considera anche che che soffro di vertigini quindi ero già abbondantemente avanti abbastanza ahahahahhahah


Ti capisco benissimo, io ormai l'ho superata a furia di scogliere fra Cantabria e Portogallo ma ne soffrivo poco, Serena invece molto ma proprio grazie alla fotografia sempre meno, è comico vederla arroccarsi sui precipizi perchè a volte ci arriva a 4 zampe, hehe, però non rinuncia

QUOTE(edomac @ Sep 16 2014, 07:41 PM) *
Quando esco in moto cerco di essere il più leggero possibile....io ho un Sigma 120-400,devo provare a portarlo in montagna,magari se non vado in moto..


Non hai un bauletto dove metterlo ? In moto alla fine il peso lo porta lei, la montagna penso sia la location paesaggistica dove avere + focali possibili ti apre moltissime possibilità, io non amo per niente il mio 24-70 e alla fine mi ritrovo ad usarlo molto più del 15 che adoro, col grandangolo le montagne risultano molto meno imponenti e ci vuole un grandissimo primo piano per farle rendere ugualmente al meglio secondo me.

Sul portare tutto il possibile la faccio facile ma ad esempio io non sono ancora preparato fisicamente per portarmi dietro l'attrezzatura per 3h ma mi sto allenando pure per questo, ho visto Enrico Grotto portare per 5h sulle spalle 2 zaini stracolmi di attrezzatura e 3 cavalletti ed era fresco come una rosa, son proprio un milanesotto nel cavolo cerotto.gif

QUOTE(edomac @ Sep 16 2014, 07:41 PM) *
Il primo piano ce l'ho messo per dare senso di profondità,ma non è il massimo come bellezza forse


Più che altro secondo me si confonde con lo sfondo, facesse da cornice in basso potrebbe anche funzionare per dare profondità ma così lo vedo più come un elemento di disturbo, però facile dirlo per me che ora mi faccio meno problemi a stare vicino al precipizio, hehe
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 16 2014, 08:17 PM) *
Ti capisco benissimo, io ormai l'ho superata a furia di scogliere fra Cantabria e Portogallo ma ne soffrivo poco, Serena invece molto ma proprio grazie alla fotografia sempre meno, è comico vederla arroccarsi sui precipizi perchè a volte ci arriva a 4 zampe, hehe, però non rinuncia
Non hai un bauletto dove metterlo ? In moto alla fine il peso lo porta lei, la montagna penso sia la location paesaggistica dove avere + focali possibili ti apre moltissime possibilità, io non amo per niente il mio 24-70 e alla fine mi ritrovo ad usarlo molto più del 15 che adoro, col grandangolo le montagne risultano molto meno imponenti e ci vuole un grandissimo primo piano per farle rendere ugualmente al meglio secondo me.

Sul portare tutto il possibile la faccio facile ma ad esempio io non sono ancora preparato fisicamente per portarmi dietro l'attrezzatura per 3h ma mi sto allenando pure per questo, ho visto Enrico Grotto portare per 5h sulle spalle 2 zaini stracolmi di attrezzatura e 3 cavalletti ed era fresco come una rosa, son proprio un milanesotto nel cavolo cerotto.gif
Più che altro secondo me si confonde con lo sfondo, facesse da cornice in basso potrebbe anche funzionare per dare profondità ma così lo vedo più come un elemento di disturbo, però facile dirlo per me che ora mi faccio meno problemi a stare vicino al precipizio, hehe



Si si ho anche un bauletto,ma quando c'è Federica spiegaglielo tu che non possiamo portarci dietro nulla se non la mia attrezzatura....e così finisco sempre con il minimo indispensabile....5100+35fisso o 16-85..per viaggiare leggero intendevo quello,mancanza di spazio causa zavorrina ahahahahahaa

Comunque ho altre foto del posto di quel giorno vedo se ne ho altre interessanti,o che almeno lo sembrano:-)

Ciao
miciagilda
Ciao Edo,
concordo sulla nitidezza, veramente notevole.
Il primo piano in effetti non è particolarmente bello, ma le altre rocce a sx meritavano, secondo me.
Mi piace un sacco quel laghetto verde "appoggiato" là, e la serpentina delle strade.
Nonostante la luce dura mi sembra che sia venuta molto bene, senza bruciature o troppe ombre.
Mi piace, dà l'idea di essere lì, davanti a un gran bel pezzo di mondo. smile.gif

ciao
Katia
Maurizio Rossi
Mi succede spesso anche a me, sono in moto vedo un bello scorcio,
ma con il grandangolo riprendi a volte troppo,
questa tua non mi dispiace affatto,
proverei a tagliarla in basso diciamo fine sasso in primo piano e inizio stradina che si vede sul fondo,
a mio avviso acquisterebbe più interesse, rimane pur sempre un bello scatto wink.gif
M4iedo
QUOTE(miciagilda @ Sep 17 2014, 10:00 AM) *
Ciao Edo,
concordo sulla nitidezza, veramente notevole.
Il primo piano in effetti non è particolarmente bello, ma le altre rocce a sx meritavano, secondo me.
Mi piace un sacco quel laghetto verde "appoggiato" là, e la serpentina delle strade.
Nonostante la luce dura mi sembra che sia venuta molto bene, senza bruciature o troppe ombre.
Mi piace, dà l'idea di essere lì, davanti a un gran bel pezzo di mondo. smile.gif

ciao
Katia



Ti ringhrazio Katia

ciao
Edo
M4iedo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 17 2014, 11:30 AM) *
Mi succede spesso anche a me, sono in moto vedo un bello scorcio,
ma con il grandangolo riprendi a volte troppo,
questa tua non mi dispiace affatto,
proverei a tagliarla in basso diciamo fine sasso in primo piano e inizio stradina che si vede sul fondo,
a mio avviso acquisterebbe più interesse, rimane pur sempre un bello scatto wink.gif



Grazie Maurizio,ho provato a tagliare sotto...


Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
A mio avviso decisamente migliore, ma rimane sempre quel pezzettino in primo piano,
andrebbe clonato per bene wink.gif
M4iedo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 17 2014, 02:41 PM) *
A mio avviso decisamente migliore, ma rimane sempre quel pezzettino in primo piano,
andrebbe clonato per bene wink.gif



Si si,certamente...era solo per vedere se intendevi un taglio in quel punto smile.gif

grazie

ciao
M4iedo
Dallo stesso punto....

IPB Immagineagnel serrù by edomac270780, on Flickr
beppe terranova
QUOTE(lupens @ Sep 16 2014, 05:59 PM) *
L'immagine aperta è spettacolare e nitida. Colori piacevoli.
Complimenti Pollice.gif

mi fa girare la testa mi piace complimenti.......

ciao
peppe
M4iedo
QUOTE(beppe terranova @ Sep 17 2014, 04:50 PM) *
mi fa girare la testa mi piace complimenti.......

ciao
peppe


Grazie della visita Peppe,ciao

Edo
Maurizio Rossi
QUOTE(edomac @ Sep 17 2014, 03:39 PM) *
Si si,certamente...era solo per vedere se intendevi un taglio in quel punto smile.gif

grazie

ciao

Pollice.gif , bella anche la seconda da quel punto, ottima profondità
M4iedo
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 17 2014, 11:43 PM) *
Pollice.gif , bella anche la seconda da quel punto, ottima profondità



Ti ringrazio Maurizio

ciao
FabioPerillo
Bella serie Edo, spesso tocca "accontentarsi" e arrangiarsi con le condizioni di luce che troviamo e con l'attrezzatura che gioco forza abbiamo dietro.
Molto molto meglio la versione rifilata in basso. Polarizzatore ovviamente vero?

Ciao Fabio
aldosartori
Molto buone Edo. Complimenti, corretta la prima ci ha stra guadagnato
M4iedo
QUOTE(alalunga @ Sep 18 2014, 02:35 PM) *
Bella serie Edo, spesso tocca "accontentarsi" e arrangiarsi con le condizioni di luce che troviamo e con l'attrezzatura che gioco forza abbiamo dietro.
Molto molto meglio la versione rifilata in basso. Polarizzatore ovviamente vero?

Ciao Fabio


Si polarizzatore Hoya,per fortuna riesco sempre a farlo stare.
Grazie del passaggio

ciao
Edo

QUOTE(aldosartori @ Sep 18 2014, 03:02 PM) *
Molto buone Edo. Complimenti, corretta la prima ci ha stra guadagnato



Grazie Aldo

ciao
Fabrizio9972
Bella anche la seconda Edo, sto proprio cercando un bel laghetto che rifletta montagne per qualche fotina nel we wub.gif
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Sep 18 2014, 06:20 PM) *
Bella anche la seconda Edo, sto proprio cercando un bel laghetto che rifletta montagne per qualche fotina nel we wub.gif



Grazie Fabrizio..questi sono il lago Agnel e Serrù nel parco nazionale del Gran Paradiso....buona ricerca per il laghetto

Ciao
gian_dudu
Quoto Maurizio e Fabio , lo scatto rimane comunque bello
ed interessante , ricco descrittivo nelle forme e particolarmente
nitido , a descriverne i particolari , ottimo smile.gif , ciao Antonio .
M4iedo
QUOTE(gian_dudu @ Sep 18 2014, 10:50 PM) *
Quoto Maurizio e Fabio , lo scatto rimane comunque bello
ed interessante , ricco descrittivo nelle forme e particolarmente
nitido , a descriverne i particolari , ottimo smile.gif , ciao Antonio .



Grazie Antonio,sempre un piacere ricevere le tue visite

ciao
Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.