Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Supermassix
Salve,
Ho acquistato da pochi giorni il flash YONGNUO YN565EX TTL.
Volevo chiedere ad utenti pił esperti se con l'utilizzo del flash sia consigliabile mantenere il numero degli iso sui 100 al max 200
P.S. la mia reflex: D90
Grazie !
buzz
dipende da cosa devi fare.
Io spesso scatto con il flash a iso 3200 se voglio conservare lo sfondo in situazioni particolari di luce.
FabioAlagna
QUOTE(buzz @ Sep 16 2014, 06:34 PM) *
dipende da cosa devi fare.
Io spesso scatto con il flash a iso 3200 se voglio conservare lo sfondo in situazioni particolari di luce.


idem
in interni per evitare differenze eccessive tra primo piano e sfondo vado di flash in TTL e iso 1600/3200 (con D600), con la D90 direi tra 800 e 1600.
Ti consiglio comunque di fare delle prove. poi dipende da quello che fotografi. le impostazioni di cui sopra per esempio le uso per persone o gruppi.
se invece fotografi per esempio fiori e volessi isolarli creando uno sfondo scuro se non addirittura nero, vai di iso bassi diaframmi chiusi e tempi adeguati.

ciao
Fabio
mario bollani
in genere consigliano di lavorare normalmente a 400 ISO per avere un poco pił di potenza, molto dipende pero da cosa devi fare.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.