Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mattehorn
Una delle tante torri Genovesi, qui al promontorio de L'Ile-Rousse (Corsica), la cui presenza è frequente sulla costa Corsa simbolo della presenza e dominio Genovese sull'Isola.

ƒ/11.0 45.0 mm 1/200 ISO100

c&c sempre graditi


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 453.9 KB
miciagilda
Ciao Matteo,
questa è un po' sovraesposta, che dici? smile.gif

Un saluto.
Katia
aldosartori
Ciao anche io la vedo un pò sovraesposta e credo che qui ha ripreso troppo primo piano davvero a fuoco relegando al fondo e sfocando il soggetto vero e proprio della foto smile.gif
Aldo
masma
Ciao Matteo, il mio sguardo va oltre la torre, incuriosito da quello spicchio di mare sulla dx. Mi sarei avvicinato e, con un'inquadratura orizzontale, avrei incluso anche mare e monti come sfondo. Ma non ero lì e magari ci hai anche provato
mattehorn
In effetti la luce è un pò tirata, ma non ci sono "clipping" sulle alte luci; mi spiaceva avere il primissimo piano sfocato, anche perchè la macchia di colore accompagna lo sguardo direttamente alla torre che- pur se non perfettamente a fuoco o predominante nella scena, non mi pare vada a perdere di importanza.

Ho escluso fin da subito il taglio orizzontale perchè, sulla destra, stava ormeggiata una non piccola Corsica Ferries al porto di Ile-Rousse.

aldosartori
Non saprei...riguardandola può anche starci, ma tra le altre cose hai lo stesso colore della torre e primo piano che non me la fa staccare come vorrei, ma sono considerazioni mie personali. Tutto qui
smile.gif
Aldo
miciagilda
Al di là dell'istogramma (non hai clipping solo perché la roccia è gialla e non bianca, credo), andrebbe secondo me rivista l'esposizione, anche perché emergerebbe la trama delle pietre e potrebbero non risultare più così "ingombranti".
Supposizioni mie...

ciao
Kat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.