Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
matteriv
Ciao a tutti, devo realizzare una serie immensa di foto per un catalogo web e ho fatto alcuni scatti di prova con sfondo bianco e 3 banchi luce, 2 softbox laterali e 1 softbox dall'alto, tutti e 3 con lampade da 5200 K per 1000 Watt cadauno. E' la prima volta che mi cimento e per quanto riguarda gli oggetti colorati, da new entry sono soddisfatto. Il problema si pone per gli oggetti bianchi e peggio per i trasparenti che con lo sfondo bianco si perdono. Qual'è la soluzione migliore per ottenere su quest'ultimi un ottimo risultato mantenendo lo sfondo bianco?

Se qualcuno ha consigli lo ringrazio in anticipo.

Allego 3 scatti campione.

Buona serata
Antonio Canetti
selezioni lo sfondo, lo sfumi e schiarisci lo sfondo.

Antonio
matteriv
Grazie....ci provo e se riesco posto il risultato!
matteriv
Ho scontornato con il pennino, creato selezione con sfumatura 3 px, riempito lo sfondo di bianco e contrastato lievemente l'oggetto. Può essere un risultato accettabile?

Ecco un campione con oggetti colorati...
Maurizio Rossi
Ciao, decisamente migliore la seconda serie rivista, ma devi stare molto attento ai particolari,
ingrandisci molto i soggetti per scontornarli alla perfezione, comunque con una illuminazione distribuita meglio e punti di ripresa più consoni eviterai tutto questo trambusto in post,
fai molte prove l'esperienza vien scattando wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.