Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
.Eli.
In un'altra vita avevo scritto e postato questo life, che non c'è più.
Ho deciso di rimetterlo, perchè in questo life c'è quella che era la mia vita...

Perdonatemi la ripetizione.

Eli

Galleggio trasportata verso una meta immaginaria, o forse reale, lo saprò solo arrivando, se arriverò…perché tu sei imprevedibile.
Blu come l’aurora ti perdi nel cielo e cullandomi dissipi i fantasmi della notte. Mi mostri un nuovo giorno ed io ti credo perché ora sei lì, davanti a me, calmo e sicuro, ed immagino le tue profondità, calme e sicure ed in te vorrei perdermi, ora, subito, prima che sorga il sole, prima che si alzi la brezza…


1/8
user posted image
.Eli.


…quella brezza che ti trasforma mi mette inquietudine, con gli spruzzi che bruciano gli occhi, ma tu sei fatto così, bagnato, pieno di vita e…io ti amo anche per questo.


2/8
user posted image
.Eli.
Ti osservo dalla riva sabbiosa ti pongo mille domande alle quali so che non risponderai mai, mille domande che faccio a te perché sono mie, mille domande che faccio a me perché ora io sono te.
Davanti al tuo moto costante ed indifferente mi spoglio e rimango nuda a parlarti, ma non rispondi, continui ad avanzare verso di me…continui a ritrarti senza sfiorarmi…


3/8
user posted image
.Eli.
Tu sei fratello del vento, lo assecondi nelle sue ire e ti trasformi, ti agiti, ti gonfi, prima sussurri e all’improvviso cambi faccia ed io non ti riconosco più.
Ora mi fai paura. Non sei più di un dolce blu, ma grigio piombo e la tua voce diventa assordante, i tuoi movimenti si fanno forti e grandi, troppo grandi per me, potresti sommergermi ed io non avrei più vita…


4/8
user posted image
.Eli.
…potessi ora scoprire i tuoi abissi bui e poi riemergere quando ti sarai calmato…ma non si può, non fa parte del gioco, sei onesto e non ti celi, tu sei fatto così, ora mi parli e mi dici che prima o poi troverai la quiete, ma adesso hai bisogno di sfogarti, di colpire con forza, di sommergere, di distruggere, vuoi stare solo e chi si avvicina a te sa cosa rischia…io lo so e ti guardo, affascinata, spaventata, combattuta tra l’amarti e l’odiarti.

5/8
user posted image
.Eli.
Sto qua e ti guardo, mi lascio sollevare dallo scirocco e sento i tuoi spruzzi su di me, non mi asciugo, lascio che le tue parole mi giungano forti, mi affascini, lo sai, e onda dopo onda avanzi, vivo, provi a toccarmi, mi sposto un po’ più in là, spirito di sopravvivenza lo chiamano, ma vorrei essere abbastanza coraggiosa da rimanere ferma per farmi prendere dalla tua mano. Dove mi porteresti?

6/8
user posted image
.Eli.
Lontano, verso luoghi incantati oppure nelle tue profondità?
La risposta è già stata scritta, la risposta è sempre la stessa, tu sei il mare e non ami nessuno, crei illusioni, dai e riprendi, esistevi prima ed esisterai anche dopo di me ed io forse rimarrò un ricordo, sarebbe già molto…


7/8
user posted image
.Eli.
…ma ti amo lo stesso, perché tu sei me ed io sono te quando guardo lontano, quando respiro a pieni polmoni, quando viaggio verso l’isola che non c’è, quando il crepuscolo ci abbraccia…e domani sarà un altro giorno, insieme a te. Senza di te.

8/8
user posted image

fine.
stella.degli.angeli
[quote=eli0568,May 31 2006, 10:03 AM]

Cara Eli,
il tuo life mi era piaciuto allora e mi paice ancora adesso che ci ritrovo qualcosa di mio, che lo sento vicino al mio cuore, ai miei pensieri....

. Mi mostri un nuovo giorno ed io ti credo perché ora sei lì, davanti a me, calmo e sicuro, ed immagino le tue profondità, calme e sicure ed in te vorrei perdermi, ora, subito, prima che sorga il sole, prima che si alzi la brezza…

la passione improvvisa, burrascosa come/del mare, la quiete, la luce....quanto si avvicina a noi....
Eli hai colpito nel segno

[quote=eli0568,May 31 2006, 10:13 AM]
…ma ti amo lo stesso, perché tu sei me ed io sono te quando guardo lontano, quando respiro a pieni polmoni, quando viaggio verso l’isola che non c’è, quando il crepuscolo ci abbraccia…e domani sarà un altro giorno, insieme a te. Senza di te.
*

[/quote]


e la prima foto per me è magica, ipnotica guru.gif
Michele Ferrato
Eli non ho parole,sei unica nel tuo genere e credo che anche il mare se ne sia accorto riportando quest'ondata di poesia in quest'isola di naufraghi e lasciando che il racconto e le immagini ci facciano vivere un'esperienza intensa ed irripetibile così come sai fare tu con quello che giornalmente ci proponi.
E' un piacere che il mare abbia deciso di riportare questo capolavoro ingiustamente dimenticato.
Brava Eli continua ad emozionarci. Pollice.gif
albertofurlan

Ti ho fatto i mei complimenti allora e li rinnovo adesso....

soprattutto alla tua sensibilità e alla tua bravura.

Ancora complimenti.
Gennaro Ciavarella
Per sempre me ne andrò per questi lidi
tra la sabbia e la schiuma del mare.
L'alta marea cancellerà le mie impronte,
e il vento disperderà la schiuma.
Ma il mare e la spiaggia
dureranno in eterno

Kahil Gibran, 1926
marcofranceschini
QUOTE(eli0568 @ May 31 2006, 09:12 AM)
crei illusioni, dai e riprendi, esistevi prima ed esisterai anche dopo di me ed io forse rimarrò un ricordo, sarebbe già molto…[/i]

Ciao Eli
Un ricordo del passato spesso può essere molto, ma molto più bello di una scarpa rotta ed abbandonata su una spiaggia...a volte quel ricordo è talmente bello, che accompagnandoci nel nostro cammino,può farci perdere di vista...il presente ed il futuro.

Bellissme parole, bellissime immagini

Marco
MMFR


Gianluca Cecere
E' molto bello ritrovarlo ancora qui, intenso oggi come allora.
Grazie.

Gianluca
.Eli.
QUOTE(mmfr @ May 31 2006, 11:22 AM)
Ciao Eli
Un ricordo del passato spesso può essere molto, ma molto più bello di una scarpa rotta ed abbandonata su una spiaggia...
*



Già Marco, spesso...ma non sempre

Grazie dei commenti.
Eli
filippogalluzzi
Belle immagini, bel testo!

Scritto con il cuore.... e si vede!

Complimenti Eli, per ora e per tutte le tue opere!
_Annalisa_
Molto belle le immagini. Molto bello ( e a volte difficile ) cio' che c'è dietro, nel profondo. Amare è sempre difficile, anche se regala gioie che nient'altro puo' regalare. Una poesia di immagini e di testo. Molto brava, come sempre del resto !
massimogi
bello, eli.

nessuna parola. si percepisce molto dolore dietro.

un abbraccio, anche se non ti conosco... conosco molto bene quel dolore.

ciao

max
Pegaso
QUOTE(eli0568 @ May 31 2006, 10:03 AM)
In un'altra vita avevo scritto e postato questo life, che non c'è più.
Ho deciso di rimetterlo, perchè in questo life c'è quella che era la mia vita...
*


Le cose belle non spariscono ... le tue foto su PN si dry.gif ...

Se "quella che era" la tua vita era quella ideale, spero che torni presto.
Se non lo era, lascia che le acque si plachino da sole e aspetta il sole che inevitabilmene tornerà a risplendere wink.gif
Il mare ti vuole bene.

Ciao
Angelo

Qui il Life precedente

walter55
Bhe... non posso che darti un altro bacio. smile.gif
pesco
Lo avevo già visto e mi era piaciuto moltissimo, rivederlo per me è solo un piacere. Grazie per avercelo voluto riproporre anche se hai voluto "ripartire".
.Eli.
QUOTE(Pegaso @ May 31 2006, 04:20 PM)
Qui il Life precedente
*




Grazie Angelo..io non ero riuscita a trovarlo unsure.gif

...e grazie a tutti per i commenti, nuovi e "vecchi" smile.gif

Eli
toad
QUOTE(eli0568 @ May 31 2006, 10:03 AM)
In un'altra vita avevo scritto e postato questo life, che non c'è più.
Ho deciso di rimetterlo, perchè in questo life c'è quella che era la mia vita...
*



Credo che il mio commento dell'altra volta non fosse del tutto sbagliato.
Questa volta aggiungo solo le parole di Battiato:

Mare mare mare voglio annegare
portami lontano a naufragare
via via via da queste sponde
portami lontano sulle onde.


Un caro saluto
lau_perinelli
ciao Eli..
ho letto il tuo life 1 mese fa.. ma era ormai scritto da tempo e non ho avuto il coraggio di lasciare un commento xchè sentivo che qualsiasi cosa sarebbe stata troppo banale in confronto alle emozioni che parola dopo parola mi hai trasmesso.. è l'unico life che sento vero l'unico che sento veramente uscire da questo monitor da questo virtuale che viviamo qui su questo forum..

Eli ti dico solo una cosa.. penso che quello che ti ha spinto a scrivere un life così sia qualcosa di molto bello ma anche di molto doloroso.. ogni esperienza va vissuta .. la vita va vissuta e tutto quello che ne viene cmq ci avrà insegnato e dato qualcosa.. il mare così amico e così nemico..
grazie x avermi emozionato così .. vedrai che adesso ci riproponi lo stesso life.. ma che prima o poi ce ne sarà un altro di life nella tua vita ..
magari il mare si sarà placato .. il mare che cè in te Eli...

un bacione e un abbraccio grande Laura

lau_perinelli
QUOTE(mmfr @ May 31 2006, 10:22 AM)
Ciao Eli
Un ricordo del passato spesso può essere molto, ma molto più bello di una scarpa rotta ed abbandonata su una spiaggia...a volte quel ricordo è talmente bello, che accompagnandoci nel nostro cammino,può farci perdere di vista...il presente ed il futuro.


Marco
MMFR
*



un ricordo del passato può essere importante per il nostro presente e x il nostro futuro che però va vissuto e non perso di vista...
solo chi riesce a voltare pagina può godere di quello che lo aspetta...
ciao Marco

Lau
miz
E' stato come rivedere un vecchio film ch già ci aveva affascinato alla prima visione. E' come un deja vu. E' rivivere le tue emozioni, a distanza di tempo, e rendersi conto che un'emozione può rimanere viva, per mesi, per anni, per sempre...
E' un grande regalo che hai voluto rifare a tutti noi.

Grazie Eli
smile.gif
nonnoGG
QUOTE(eli0568 @ May 31 2006, 09:03 AM)
In un'altra vita avevo scritto e postato questo life, che non c'è più.
Ho deciso di rimetterlo, perchè in questo life c'è quella che era la mia vita...

Perdonatemi la ripetizione.

Eli

Galleggio trasportata verso una meta immaginaria, o forse reale, lo saprò solo arrivando, se arriverò…perché tu sei imprevedibile.
Blu come l’aurora ti perdi nel cielo e cullandomi dissipi i fantasmi della notte. Mi mostri un nuovo giorno ed io ti credo perché ora sei lì, davanti a me, calmo e sicuro, ed immagino le tue profondità, calme e sicure ed in te vorrei perdermi, ora, subito, prima che sorga il sole, prima che si alzi la brezza…


1/8
user posted image
*



Elisabetta,

ancora una volta le stesse emozioni, se possibile ancora più forti!

Perdonerai anche me per la ripetizione: desidero riproporti, inalterato, il precedente commento:

QUOTE(nonnoGG @ una vita fà)
E 'l naufragar m'è dolce in questo mare ...
Elisabetta, il Tuo Life mi ha svelato tutta la poesia del verso di Leopardi.
Irripetibili le emozioni che provocano testo e foto ... "Lui" solo testo!
Sempre più in alto, complimenti! Ci stai viziando ... saremo sempre più esigenti.
Grazie anche per la vista di Boccadasse.
Luigi


guru.gif guru.gif guru.gif

nonnoGG
Nikoname
... è strano!
... cosa?....
come a volte delle altrui parole belle possono farti rimanere senza.
Posso chiederle dove ha scattato quelle belle foto?
sergiopivetta
ciao Eli,

1/8 l'alba
8/8 il tramonto

inizio e fine di una storia.

Le immagini create nei momenti in cui siamo coinvolti profondamente, nel bene o nel male, sono sempre fra le più belle.
Noi le abbiamo create, e ci restituiscono piacere anche quando il LA che le ha generate deriva da un fatto negativo. Perchè sono nostre.
(nostre= del cuore di chi le ha fatte)

Come le tue.
Pollice.gif

sergio

...e poi, per il mare, ho un debole smile.gif

brusa69
Ciao Eli,
rileggo il tuo life con molto piacere e ammiro le splendide foto.

__Claudio__
QUOTE(eli0568 @ May 31 2006, 10:09 AM)
5/8
user posted image
*


Due forze della natura uguali e contrarie che si affrontano: una che spinge l'altra vi si oppone.


QUOTE(eli0568 @ May 31 2006, 10:11 AM)
6/8

Alla fine una sola ne esce vincente. Tutto sommerge.

QUOTE(eli0568 @ May 31 2006, 10:13 AM)
8/8
user posted image


E finalmente ritorna la pace e il sereno.
Spero sia così anche per te. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.