Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
TheJoker82
Ciao a tutti, è da un po che non posto...ed eccomi qua in punta di piedi per avere consigli e critiche su alcuni scatti di una recente vacanza...non so neanche se e giusto postare qua o in primi passi, eventualmente chiedo venia...
Commenti e critiche ben accetti ovviamente un saluto a tutti
Daniele

Santorini 1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


Santorini 2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Santorini 3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Santorini 4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Santorini 5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Santorini 6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


....ps: poi se volete ne ho altre da esporvi per consigli...
Cesare44
buone le composizioni, ma il cielo piatto, a causa della mancanza di nuvole, e probabilmente anche delle ore che hai scelto per scattare, non aiuta ad apprezzare come si deve una location bella come questa che hai proposto.

ciao

P.S. al centro in alto del frame si nota un spottone, che dovresti clonare, e provare ad eliminare dal sensore.
TheJoker82
QUOTE(Cesare44 @ Sep 15 2014, 09:45 PM) *
buone le composizioni, ma il cielo piatto, a causa della mancanza di nuvole, e probabilmente anche delle ore che hai scelto per scattare, non aiuta ad apprezzare come si deve una location bella come questa che hai proposto.

ciao

P.S. al centro in alto del frame si nota un spottone, che dovresti clonare, e provare ad eliminare dal sensore.

Buonasera Cesare e grazie del passaggio...in effetti l orario non era dei migliori per scattare, credo si trattasse di mezzogiorno o l una...ma purtroppo avevamo poche ore per visitare il villaggio di Oia...la nave non ci aspettava...peccato essersi perso il tramonto di quei posti..per lo sportone purtroppo lo so e l ho dimenticato li..grazie mille del passaggio..
Daniele
lupens
Nonostante il cielo piatto e qualche macchietta sono dei bei scatti.
Cesare44
QUOTE(TheJoker82 @ Sep 15 2014, 09:54 PM) *
Buonasera Cesare e grazie del passaggio...in effetti l orario non era dei migliori per scattare, credo si trattasse di mezzogiorno o l una...ma purtroppo avevamo poche ore per visitare il villaggio di Oia...la nave non ci aspettava...peccato essersi perso il tramonto di quei posti..per lo sportone purtroppo lo so e l ho dimenticato li..grazie mille del passaggio..
Daniele

lo avevo immaginato, purtroppo non sempre si ha la possibilità di far combaciare le ore migliori come l'alba o il tramonto.

ciao
RosannaFerrari
Fotograficamente parlando, Santorini è una delle location forse più fotografata al mondo....

Ciò non toglie che sia sempre piacevole ammirarne le cromie caratteristiche, nonché le strutture dalle forme particolari, così abbarbicate alla collina...

Certo, la luce forte e il cielo piattissimo non ti han aiutato molto, a valorizzare appieno il panorama...i tempi "turistici" sono tremendi... biggrin.gif

Ma resta sempre un bel vedere, per me...

Ciao
Rosanna
TheJoker82
Grazie mille Lupens e Rossana del passaggio anche a voi...si in effetti come dicevo prima purtroppo lo scalo durava solo poche ore e credo le peggiori fotograficamente parlando..diciamo che e stato l assaggio..credo che quei posti meritino almeno una settimana...un saluto e grazie
Daniele
aldosartori
Buoan la ricerca e come hai detto e ti hanno detto, peccato per cielo e luce.
3-4-5 opcchio all'orizzonte...è storto eheheheh (livella docet).
Nel complesso però hai ben rappresentato il tipico paesaggio greco.

Un saluto
Aldo
marco_boz
é vero... peccato per la luce,... ma come dice Aldo... hai portato a casa dei bei scatti grazie alla ricerca compositiva.... buon occhio... complimenti!!

Un saluto
Marco
cobbretto
Cielo o non cielo per me sono bellissime, proverei solo a ridurre un po di luminosita e dare un filo di saturazione
TheJoker82
Ringrazio anche Aldo Cobbretto e Marco, e ovviamente tutti gli altri che sono intervenuti..apprezzo i vostri consigli e ne faro tesoro..grazie ancora..consigliate in futuro l uso di filtri per caso...magari per migliorare situazioni simili a queste con luce forte e cielo piatto? grazie ancora un saluto
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.