Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Memez
ciao a tutti, ecco il dilemma:
ho il 35mm dx f/1.8 che fa un pò di resistenza quando lo monto sulla 7100 ma sulla 3100 il movimento è fluido.
la cosa strana è che l'85mm e il tamron 17-50 soprattutto si inseriscono tranquillamente sulla 7100 e ovviamente anche sulla 3100

cosa dovrei fare?
andare dove ho comprato la macchina o dove ho comprato l'obiettivo? entrambi in garanzia.

grazie in anticipo
giuliocirillo
QUOTE(Memez @ Sep 13 2014, 10:14 PM) *
ciao a tutti, ecco il dilemma:
ho il 35mm dx f/1.8 che fa un pò di resistenza quando lo monto sulla 7100 ma sulla 3100 il movimento è fluido.
la cosa strana è che l'85mm e il tamron 17-50 soprattutto si inseriscono tranquillamente sulla 7100 e ovviamente anche sulla 3100

cosa dovrei fare?
andare dove ho comprato la macchina o dove ho comprato l'obiettivo? entrambi in garanzia.

grazie in anticipo


Ciao
Dipende da cosa intendi per un PO' di resistenza........perché anche io sulla mia D7100 noto la stessa cosa (una leggerissima resistenza accompagnata da una leggerissima sensazione di.....come dire??....abrasione??!!!!!.......grattuggiamento??!!!!!!!) e solo con il 16-85 ed il 70-200 e come per te le ottiche in questione su altri due corpi vanno lisce.....ed altre ottiche vanno lisce con la d7100......mah....dopo aver fatto qualche prova non gli ho dato più peso.....anche perché sembra non rovinarsi nulla......

ciao
_FeliX_
QUOTE(Memez @ Sep 13 2014, 10:14 PM) *
ciao a tutti, ecco il dilemma:
ho il 35mm dx f/1.8 che fa un pò di resistenza quando lo monto sulla 7100 ma sulla 3100 il movimento è fluido.
la cosa strana è che l'85mm e il tamron 17-50 soprattutto si inseriscono tranquillamente sulla 7100 e ovviamente anche sulla 3100

cosa dovrei fare?
andare dove ho comprato la macchina o dove ho comprato l'obiettivo? entrambi in garanzia.

grazie in anticipo



Vai tranquillo, ho una D7000 e 7 obiettivi (ora 5), non ce n'è uno che monta alla stessa maniera, uno liscio, uno gratta, uno così così... è il made in cina baby biggrin.gif
giuliocirillo
QUOTE(Fel68 @ Sep 13 2014, 11:17 PM) *
Vai tranquillo, ho una D7000 e 7 obiettivi (ora 5), non ce n'è uno che monta alla stessa maniera, uno liscio, uno gratta, uno così così... è il made in cina baby biggrin.gif


Anche io ho un discreto numero di ottiche ma come dicevo sopra solo due grattano e fanno una leggerissima resistenza e solo con la d7100.......quindi non penso c'entri poi tanto il made in cina....tra l'altro il 70-200 (che forza e gratta con la d7100) è made in japan.....

ciao
_FeliX_
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 13 2014, 11:30 PM) *
Anche io ho un discreto numero di ottiche ma come dicevo sopra solo due grattano e fanno una leggerissima resistenza e solo con la d7100.......quindi non penso c'entri poi tanto il made in cina....tra l'altro il 70-200 (che forza e gratta con la d7100) è made in japan.....

ciao



Che c'entri o meno il made in Cina o Japan conta poco, quello che però è un dato di fatto incontestabile è che questo accade perchè ci sono tolleranze abbondanti negli assemblaggi.

Comunque come ho detto al nostro amico deve stare tranquillo, è normale.
Memez
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 13 2014, 11:10 PM) *
una leggerissima resistenza accompagnata da una leggerissima sensazione di.....come dire??....abrasione??!!!!!.......grattuggiamento??!!!!!!!

non potevi essere più chiaro... esattamente questo ma solo nella parte finale, ovvero quando si allineano i contatti

QUOTE(Fel68 @ Sep 13 2014, 11:17 PM) *
Vai tranquillo, ho una D7000 e 7 obiettivi (ora 5), non ce n'è uno che monta alla stessa maniera, uno liscio, uno gratta, uno così così... è il made in cina baby biggrin.gif

di fatto le ottiche funzionano e non mi sembra ci siano graffi sulla baionetta.

quindi ve ne siete tranquillamente infischiati... wink.gif
_FeliX_
QUOTE(Memez @ Sep 13 2014, 11:48 PM) *
non potevi essere più chiaro... esattamente questo ma solo nella parte finale, ovvero quando si allineano i contatti
di fatto le ottiche funzionano e non mi sembra ci siano graffi sulla baionetta.

quindi ve ne siete tranquillamente infischiati... wink.gif



Infatti, non è un problema serio.
giuliocirillo
Sulle cause è difficile dirlo....si sicuramente sono le tolleranze come detto da Fel68....ma la cosa strana è che su tante ottiche solo due hanno il problema e solo con la d7100......
quindi sarà un problema di tolleranze random.......
Comunque tranquillo io dopo un paio di giorni a cercare di capire con le varie prove ho fatto finta di niente e dopo ormai più di un anno non ho avuto nessun problema di nessun genere.....

ciao
Memez
ok, grazie.
buonanotte smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.