Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
RosannaFerrari
Buonasera Ragazzi

ogni tanto mi riaffaccio qui da Voi, semprechè qualcuno di mia conoscenza tongue.gif non decida di spostare la discussione, a suo rischio e pericolo...visto che penso e sostengo fermamente di non essere ancora "abile ed arruolata" per il Lab...
... non si è capito, vero? Che tengo capa tosta! laugh.gif

Allora, a noi....

Vi propongo alcuni scorci dell'Arena di Pula (Pola), città dell'Istria meridionale. Ho girato la città durante tutta la giornata, l'Arena è stata la prima tappa...

Ho deciso di risparmiarvi le panoramiche più ampie, disturbate sia dalla presenza di impalcature, palcoscenici e impianti luci, usati per le varie rappresentazioni teatrali, a cui è possibile assistere praticamente ogni sera, sia dal passaggio di un non meglio precisato numero di persone che, inutile dirlo, un pò impallavano la composizione. Così come le foto scattate nei sotterranei, dove sono conservati i reperti archeologici rinvenuti durante le opere di restauro, in quanto rumorosissime e stra-piene di turisti... impossibile isolare i particolari, troppa calca... cerotto.gif

Come sempre, sarò felice di leggere i vostri consigli ed impressioni...

Buona serata e buon WE
Ciao
Rosanna

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
miciagilda
Eeeehhh...
Ahhh...
Beh....

biggrin.gif
Brava! Che cielo hai beccato!
Inquadrature inconsuete e ben riuscite, mooolto belle!
La prima la mia preferita.

ciao
Katia
andre@x
Ciao Rosanna ... Ottima la seconda... La prima secondo me non va bene le il muro in primo piano che impatta a sx.... L'avrei preferita in stile prima anche se il viattolo si decentrava... La terza é un po' confusa ciao a presto
aretul
Brava Rosanna perchè le riprese non erano facili ed usuali, la prima è la più "azzardata" con un bel cielo, anche la seconda ha un bel cielo ed è quella che preferisco, la terza la vedo più normale e mi ricorda tanto il colosseo. Una tiratina di orecchi per il mancato "salva originale" rolleyes.gif laugh.gif
Un saluto.
Renato
Mauro Va
belle Rosanna...un bel cielo
mi piace molto la prima.....sembra che la nuvola spezzi il colonnato

ciao
M4iedo
Per me esattamente in ordine come le hai pubblicate :-) e come ti avevo già detto


Ciao
Edo
masma
Ciao Rosanna

Per la prima, mi piace l'effetto di cui narra ( laugh.gif ) Mauro, ma sono anche d'accordo con Andrea per l'impatto del primo piano a sx

La seconda mi piace molto, mi sovrasta! Non capisco cosa è successo al cielo del primo arco in alto a sx...t'ha fatto arrabbiare?? ohmy.gif

La terza non mi colpisce molto, pardon

Ci stai bene tra noi

Buona serata
RosannaFerrari
QUOTE(miciagilda @ Sep 13 2014, 05:38 PM) *
Eeeehhh...
Ahhh...
Beh....

biggrin.gif
Brava! Che cielo hai beccato!
Inquadrature inconsuete e ben riuscite, mooolto belle!
La prima la mia preferita.

ciao
Katia

Eeeehhh Katia.... m'è andata di c...o ops! Di lusso, volevo dire biggrin.gif
Nel pomeriggio il cielo è diventato piatto come una tavola...

Ma c'è da aggiungere... santo colui che ha inventato il filtro polarizzatore! guru.gif

Grazie Katia
Ciao
ges
QUOTE(rosanna67 @ Sep 13 2014, 05:04 PM) *
.....
ogni tanto mi riaffaccio qui da Voi, semprechè qualcuno di mia conoscenza tongue.gif non decida di spostare la discussione, a suo rischio e pericolo...visto che penso e sostengo fermamente di non essere ancora "abile ed arruolata" per il Lab...
... non si è capito, vero? Che tengo capa tosta! laugh.gif

....


QUOTE(miciagilda @ Sep 13 2014, 05:38 PM) *
Eeeehhh...
Ahhh...
Beh....

biggrin.gif
Brava! Che cielo hai beccato!
Inquadrature inconsuete e ben riuscite, mooolto belle!
La prima la mia preferita.

ciao
Katia


QUOTE(andre@x @ Sep 13 2014, 05:55 PM) *
.. ... Ottima la seconda...


QUOTE(aretul @ Sep 13 2014, 06:13 PM) *
Brava Rosanna perchè le riprese non erano facili ed usuali ...


QUOTE(Mauro Va @ Sep 13 2014, 06:14 PM) *
belle Rosanna...un bel cielo
mi piace molto la prima.....

Come vedi non sono solo io a dire che sei brava ... quindi mi attengo alla "voce del popolo" wink.gif e sposto in Photolab! tongue.gif
RosannaFerrari
QUOTE(andre@x @ Sep 13 2014, 05:55 PM) *
Ciao Rosanna ... Ottima la seconda... La prima secondo me non va bene le il muro in primo piano che impatta a sx.... L'avrei preferita in stile prima anche se il viattolo si decentrava... La terza é un po' confusa ciao a presto

Ciao Andrea

Mah... come scrivi! biggrin.gif

Scherzi da tablet, dico io... laugh.gif

Dici che il muro impalla un pò? E dire che ne ho tagliata una bella fetta, a seguito della raddrizzata
Si, sono d'accordo, la terza la definirei... di ordinaria amministrazione...

Grazie Andrea per il parere, mi è sempre molto utile

Ciao



QUOTE(aretul @ Sep 13 2014, 06:13 PM) *
Brava Rosanna perchè le riprese non erano facili ed usuali, la prima è la più "azzardata" con un bel cielo, anche la seconda ha un bel cielo ed è quella che preferisco, la terza la vedo più normale e mi ricorda tanto il colosseo. Una tiratina di orecchi per il mancato "salva originale" rolleyes.gif laugh.gif
Un saluto.
Renato

Ciao Renato

no, non mi tirare gli orecchi! laugh.gif non è ancora il mio compleanno!

Provvedo subito... ho la brutta consuetudine di mettere il No quando carico le foto, poi in modifica metto il Si solo se pubblico le foto nelle discussioni... la prima ce l'ha... adesso lo metto anche sulle altre...

Grazie!
Ciao

QUOTE(Mauro Va @ Sep 13 2014, 06:14 PM) *
belle Rosanna...un bel cielo
mi piace molto la prima.....sembra che la nuvola spezzi il colonnato

ciao

Ti ringrazio Mauro

il cielo quel giorno era davvero pittoresco... sono sincera, non ho dato tanto peso al posizionamento delle nuvole in fase di scatto... mi sono accorta di questa "particolarità" solo guardando la foto a monitor, una volta scattata...

Ciao Mauro
RosannaFerrari
QUOTE(edomac @ Sep 13 2014, 06:25 PM) *
Per me esattamente in ordine come le hai pubblicate :-) e come ti avevo già detto
Ciao
Edo

Grazie Edo per aver espresso il tuo parere anche qui!

Ciao
RosannaFerrari
QUOTE(masma @ Sep 13 2014, 06:28 PM) *
Ciao Rosanna

Per la prima, mi piace l'effetto di cui narra ( laugh.gif ) Mauro, ma sono anche d'accordo con Andrea per l'impatto del primo piano a sx

La seconda mi piace molto, mi sovrasta! Non capisco cosa è successo al cielo del primo arco in alto a sx...t'ha fatto arrabbiare?? ohmy.gif

La terza non mi colpisce molto, pardon

Ci stai bene tra noi

Buona serata

Mi piace questa definizione! Non l'avevo mai sentita dire... biggrin.gif
Al cielo non ho fatto nulla... non è una doppia esposizione, non ho usato maschere per scurire e/o schiarire selettivamente, dimenticandomi magari di sistemare porzioni di foto (che, nel mio caso, potrebbe pure capitare, visto che sono alle prime armi con la post!)... semplicemente, aveva delle sfumature e toni di colore davvero particolari...con tante belle nuvolette...

La terza, come dicevo, è di ordinaria amministrazione... comune, diciamo... wink.gif

Ciao Massimo, grazie anche a te
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Sep 13 2014, 07:14 PM) *
Ciao Andrea

Mah... come scrivi! biggrin.gif

Scherzi da tablet, dico io...

Dici che il muro impalla un pò? E dire che ne ho tagliata una bella fetta, a seguito della raddrizzata
Si, sono d'accordo, la terza la definirei... di ordinaria amministrazione...

Grazie Andrea per il parere, mi è sempre molto utile

Ciao

cerotto.gif 😳😳😳😳
RosannaFerrari
QUOTE(ges @ Sep 13 2014, 06:55 PM) *
Come vedi non sono solo io a dire che sei brava ... quindi mi attengo alla "voce del popolo" e sposto in Photolab!

Ma guarda te! laugh.gif

Ho avuto un attimo di smarrimento.... certo che, però, non ti si può dir niente che subito prendi provvedimenti, eh!

tongue.gif

Ciao Ges
lupens
Una serie eccellente. Cielo, cromie e nitidezza piacevolissime.
Luce ben gestita. D'accordo con ges ...sei brava. Pollice.gif
Maurizio Rossi
Una bella serie, con preferenza piena per la prima, bello il taglio e le linee, Pollice.gif
RosannaFerrari
Vi ringrazio, Mario e Maurizio, per il passaggio e commento

Ci vorrà ancora molto, prima che io possa diventare tecnicamente "brava" almeno la metà di quanto lo sono i fotografi di questa sezione....

Ci provo, grazie a voi tutti per i consigli, che mi aiutano a migliorare giorno dopo giorno...

Un caro saluto e buona domenica
Rosanna
Cesare44
molto belle le prime due, con una leggera preferenza per la n.2, a causa del monumento che sembra incombere su chi osserva, e che, come ho letto dopo aver visto le foto, ha sottolineato anche masma

ciao
RosannaFerrari
Ti ringrazio Cesare, per essere passato e per le considerazioni espresse....

Si, guardando la seconda foto, ho avuto anche io la stessa sensazione... sul posto, dal vivo, la si percepisce meno.... forse....o, perlomeno, questo è quanto ho vissuto personalmente visitando l'Arena in lungo e in largo...

Ciao
Rosanna
aldosartori
ahahahah e ti hanno spostata di nuovo!
Bhè compo e situazione molto belle!
Brava.
RosannaFerrari
Grazie Aldo, che sei passato di qui a darmi un tuo parere

Guarda... non faccio in tempo a fare.... Click!.... che già mi sfrattano! Uffaaaaa! laugh.gif

Ges poi è tremendo tongue.gif (scherzo Ges, eh! wink.gif )

Ciao Aldo, grazie
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.