Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
domez
Forse dalla barra circolare oro? :) e ci sono ottiche fatte in magnesio come Canon L?
maurizio angelin
No, dal prezzo laugh.gif
isvermilone
Forse mi sono perso qualcosa...
Cesare44
per me una birra al bar.

caio
riccardobucchino.com
In nessun modo e la cosa ha assolutamente senso, perché il rischio è quello di finire come in canon ad avere lenti mediocri o scarse come il 17-40 catalogato come "luxury". Nikon fa delle lenti più o meno belle a vari prezzi, il consumatore le deve scegliere in base alle caratteristiche e non alla catalogazione. la catalogazione serve solo per fare le tabelle su wikipedia e ficcarci dentro i prodotti!!

Al primo che dice che li distingue con la N gli do fuoco alla casa, e al primo che dice che li distingue con la linea dorata do fuoco a lui, non alla casa perché la linea dorata c'è anche sul 18-55 VR!!! Uomo avvisato mezzo salvato!
moni96r
Sul 18-55 la linea è argentata!!
Nikon distingue le suo ottiche top con la linea d' oro!
Esempio... Il 17-55 unica ottica top dx ha la linea d' oro...

P.s. Spero di non prendere fuoco messicano.gif
Lapislapsovic
QUOTE(moni96r @ Sep 13 2014, 03:13 AM) *
Sul 18-55 la linea è argentata!!
Nikon distingue le suo ottiche top con la linea d' oro!
Esempio... Il 17-55 unica ottica top dx ha la linea d' oro...

P.s. Spero di non prendere fuoco messicano.gif

Solo però da una 15 d'anni wink.gif , quelle precedenti non hanno nessun anello d'oro wink.gif anche comunque il 12-24 f/4 DX ha l'anello d'oro
Andybike
Anche il 18-140 DX
Freeway
mi ricordo che chi registra certe ottiche classificate come PRO
ha il diritto di passare da utente registrato a utente npa/npu/nps
l'elenco di queste ottiche/corpi e' in una pagina di qiesto sito.

mi autocombustiono da solo .. biggrin.gif
Lapislapsovic
QUOTE(Andybike @ Sep 13 2014, 06:55 AM) *
Anche il 18-140 DX

Mi hai fatto trasalire con questa notizia laugh.gif , ho dovuto controllare e fortunatamente non vedo alcun anello d'oro, altrimenti voleva dire che Nikon era proprio alla frutta laugh.gif

Ciao ciao
Lapislapsovic
QUOTE(Freeway @ Sep 13 2014, 08:28 AM) *
mi ricordo che chi registra certe ottiche classificate come PRO
ha il diritto di passare da utente registrato a utente npa/npu/nps
l'elenco di queste ottiche/corpi e' in una pagina di qiesto sito.

mi autocombustiono da solo .. biggrin.gif

Siamo in due messicano.gif

http://www.nikonphotographers.it/requisiti
marmo
finalmente un po' di sana e leggera ironia!!

Non non ne potevo più dei toni che si leggono nei thread sui nuovi modelli di fotocamera appena lanciati.....

Mi pare che ci siano tante persone che se la prendono di più se gli si critica la fotocamera che se gli si offendesse la consorte......
ges
Sposto al bar...
Method
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 12 2014, 10:17 PM) *
No, dal prezzo laugh.gif


Risate a denti stretti... purtroppo è così.
riccardobucchino.com
QUOTE(moni96r @ Sep 13 2014, 03:13 AM) *
Sul 18-55 la linea è argentata!!
Nikon distingue le suo ottiche top con la linea d' oro!
Esempio... Il 17-55 unica ottica top dx ha la linea d' oro...

P.s. Spero di non prendere fuoco messicano.gif


Spero che ti piaccia il caldo...
Method
QUOTE(marmo @ Sep 13 2014, 12:51 PM) *
Mi pare che ci siano tante persone che se la prendono di più se gli si critica la fotocamera che se gli si offendesse la consorte......


Vorrei ben vedere... sono stati lasciati dalla consorte per aver comprato la fotocamera. Devi capirli un po' anche tu... laugh.gif
domez
In questa lista nella sezione ottiche ci sono molti errori.....diciture sbagliate ed ottiche doppie, e sembra che ce ne siano anche di mancanti.....
http://www.nikonphotographers.it/requisiti
umbertomonno
QUOTE(domex86x @ Sep 12 2014, 10:16 PM) *
Forse dalla barra circolare oro? smile.gif e ci sono ottiche fatte in magnesio come Canon L?

Ma è ovvio per la serie Luxury c'è il pallino rosso con la scritta "Vietato ai minori" tongue.gif
1berto

Method
Il vero Luxury è sulle ottiche per Nikon 1:

NIkon 32mm f/1.2

oppure

Nikon 70-300

In metallo, ben rifiniti...

Ora ditemi voi il senso di fare queste ottime cose per macchinette come la Nikon 1, mentre sulla D4 da 5000 euro ci devi mettere dei plasticoni da 1800 euro... Vorrei davvero capire... hmmm.gif

Lapislapsovic
QUOTE(domex86x @ Sep 13 2014, 03:16 PM) *
In questa lista nella sezione ottiche ci sono molti errori.....diciture sbagliate ed ottiche doppie, e sembra che ce ne siano anche di mancanti.....
http://www.nikonphotographers.it/requisiti

Mi piace il gioco delle differenze rolleyes.gif , ho bisogno di un aiuto però, dai dimmi qualche ottica doppia, mancante o con dicitura sbagliata wink.gif

Ciao ciao
a.mignard
Ci scrive f1.4 sopra ?
messicano.gif
domez
QUOTE(Lapislapsovic @ Sep 13 2014, 06:17 PM) *
Mi piace il gioco delle differenze rolleyes.gif , ho bisogno di un aiuto però, dai dimmi qualche ottica doppia, mancante o con dicitura sbagliata wink.gif

Ciao ciao

Ci sono 2 50 1.8g, un 200-400 doppio ed uno che non esiste sembra, manca 80-200 e guarda bene che ci sono diciture sbagliate. Comunque mi riferisco alla lista dei requisiti x la NPA, x la NPS non ho controllato ma ci saranno errori anche li.
domez
QUOTE(Freeway @ Sep 13 2014, 08:28 AM) *
mi ricordo che chi registra certe ottiche classificate come PRO
ha il diritto di passare da utente registrato a utente npa/npu/nps
l'elenco di queste ottiche/corpi e' in una pagina di qiesto sito.

mi autocombustiono da solo .. biggrin.gif

Non sono assolutamente tutte ottiche pro, ci sono errori, va bene che nikon non voglia dire apertamente che divide le sue ottiche pro dalle normali come fa Canon con le L ma mette comunque una fascia oro e guarda caso le migliori sono quelle trattate ai nanocristalli.... ( salvo il 35dx e 50 1.8g xD )
Freeway
quello della fascia oro lo ritengo un fatto meramente estetico, anche perche' non sta scritto da nessuna parte, almeno nei siti nikon ufficiali , una distinzione di classe tra obiettivi con fascia oro/argento. poi il vecchio NOCT dove lo mettiamo ? biggrin.gif

ce' anche chi aveva aperto una discussione sulla differenza tra VR rosso e l'ultimo in oro... wink.gif
Method
Riepto la domanda, vedi mai che qualcuno è a conoscenza dei motivi...

Perchè le ottiche Nikon 1 come il 32mm o il 70-300 (giusto per citarne due validi) sono ottimamente rifiniti e costruiti in metallo?
Mentre per reflex ci sono i plasticoni?

hmmm.gif

Freeway
a parte l'ottica, vi ricordate le confezioni di una volta ?

ad es. il 28 70 2.8 AFS era venduto in un raffinato cofanetto con l'interno in velluto rosso.

quelle di oggi sembrano gli involucri per le uova.... biggrin.gif
Lapislapsovic
QUOTE(Freeway @ Sep 14 2014, 11:15 AM) *
a parte l'ottica, vi ricordate le confezioni di una volta ?

ad es. il 28 70 2.8 AFS era venduto in un raffinato cofanetto con l'interno in velluto rosso.

quelle di oggi sembrano gli involucri per le uova.... biggrin.gif

Non ti lamentare che tra poco ti danno solo il sacchetto di plastica messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.