Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Buona serata e grazie sempre per la pazienza
miciagilda
Ciao,
beh certamente bella scelta del titolo!
Anche la foto mi piace, ma c'è qualcosa che non va... credo nella conversione. Ci penso su. cerotto.gif

ciao
Katia
Mauro Va
Pollice.gif bravo Massimo un bel click...anche se come dice la esimia e gentilissima 'atia è un pò da rivedere la conversione
il soggetto l'avrei messo sullo scoglio di mezzo, pazienza se si bagnava laugh.gif tongue.gif ......ma la foto aveva più forza

ciao
masma
Mumble mumble....... hmmm.gif ...la conversione! Posso dirvi che in realtà, sia il mare che il cielo erano molto insignificanti, a livello fotografico s'intende. Ho agito, allora, in maniera drastica col selettore del blu, anche per rendere il mare più contrastato. Potrei aver esagerato ma non so se vi riferite solo a quello. Se qualcuno ne avrà voglia, più tardi potrei postare il jpeg a colori originale, così da poter vedere una conversione alternativa.

Mauro, in realtà è stata tutta colpa della mia lentezza (e smarrimento mentale, visto il forte maltempo). Eravamo a pranzo al ristorante e dalla finestra osservavo il ragazzo osservare e sfidare le onde, per qualche minuto ho visto gli schizzi arrivare fino ai suoi piedi e attendevo il momento in cui, un'onda più forte, l'avrebbe bagnato. Questo non accadde, sembrava aver calcolato al mm la distanza. Avevo anche dimenticato di avere con me la Nikon! Quando me ne ricordai, uscì velocemente fuori e scattai subito quest'immagine. Aspettai l'onda successiva,qualche secondo dopo, che era abbastanza forte, ma quando questa stava arrivando dalle sue parti, il ragazzo si voltò e se ne andò. Ci rimasi di un male...... wacko.gif

Grazie ragazzi dei complimenti

Ciao
miciagilda
QUOTE(masma @ Sep 12 2014, 12:25 PM) *
Mumble mumble....... hmmm.gif ...la conversione! Posso dirvi che in realtà, sia il mare che il cielo erano molto insignificanti, a livello fotografico s'intende. Ho agito, allora, in maniera drastica col selettore del blu, anche per rendere il mare più contrastato. Potrei aver esagerato ma non so se vi riferite solo a quello. Se qualcuno ne avrà voglia, più tardi potrei postare il jpeg a colori originale, così da poter vedere una conversione alternativa.

Mauro, in realtà è stata tutta colpa della mia lentezza (e smarrimento mentale, visto il forte maltempo). Eravamo a pranzo al ristorante e dalla finestra osservavo il ragazzo osservare e sfidare le onde, per qualche minuto ho visto gli schizzi arrivare fino ai suoi piedi e attendevo il momento in cui, un'onda più forte, l'avrebbe bagnato. Questo non accadde, sembrava aver calcolato al mm la distanza. Avevo anche dimenticato di avere con me la Nikon! Quando me ne ricordai, uscì velocemente fuori e scattai subito quest'immagine. Aspettai l'onda successiva,qualche secondo dopo, che era abbastanza forte, ma quando questa stava arrivando dalle sue parti, il ragazzo si voltò e se ne andò. Ci rimasi di un male...... wacko.gif

Grazie ragazzi dei complimenti

Ciao


A me potrebbe succedere che per correre fuori con la Nikon mi dimentichi che c'era il pranzo... Ahahah! laugh.gif

Dai che l'aspettiamo! wink.gif
masma
QUOTE(masma @ Sep 12 2014, 12:25 PM) *
Mumble mumble....... hmmm.gif ...la conversione! Posso dirvi che in realtà, sia il mare che il cielo erano molto insignificanti, a livello fotografico s'intende. Ho agito, allora, in maniera drastica col selettore del blu, anche per rendere il mare più contrastato. Potrei aver esagerato ma non so se vi riferite solo a quello. Se qualcuno ne avrà voglia, più tardi potrei postare il jpeg a colori originale, così da poter vedere una conversione alternativa.

Mauro, in realtà è stata tutta colpa della mia lentezza (e smarrimento mentale, visto il forte maltempo). Eravamo a pranzo al ristorante e dalla finestra osservavo il ragazzo osservare e sfidare le onde, per qualche minuto ho visto gli schizzi arrivare fino ai suoi piedi e attendevo il momento in cui, un'onda più forte, l'avrebbe bagnato. Questo non accadde, sembrava aver calcolato al mm la distanza. Avevo anche dimenticato di avere con me la Nikon! Quando me ne ricordai, uscì velocemente fuori e scattai subito quest'immagine. Aspettai l'onda successiva,qualche secondo dopo, che era abbastanza forte, ma quando questa stava arrivando dalle sue parti, il ragazzo si voltò e se ne andò. Ci rimasi di un male...... wacko.gif

Grazie ragazzi dei complimenti

Ciao


Mamma mia come sto, ancora nun me so ripreso blink.gif

QUOTE(miciagilda @ Sep 12 2014, 01:47 PM) *
A me potrebbe succedere che per correre fuori con la Nikon mi dimentichi che c'era il pranzo... Ahahah! laugh.gif

Dai che l'aspettiamo! wink.gif

Ahahahahahah
Pensa che me la sono scordata al bar per qualche istante....sigh

Questa è la foto successiva...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB




questa è quella "incriminata"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
miciagilda
QUOTE(masma @ Sep 12 2014, 03:38 PM) *
Questa è la foto successiva...

questa è quella "incriminata"


Hai veramente pochissima differenza tra cielo e mare. Convertire in bienne una foto così non può che portare a un trionfo di grigini...
Poi se non ti infastidisce magari provo a convertirla anch'io, ma mi sa che non si può tirare fuori molto di più di quello che hai fatto tu. smile.gif
masma
No che non m'infastidisce Katia, l' ho postata per vederti all'opera...... laugh.gif
Scherzo, se ne hai voglia mi sará utile
Ciao
liuc74
QUOTE(masma @ Sep 12 2014, 04:38 PM) *
No che non m'infastidisce Katia, l' ho postata per vederti all'opera...... laugh.gif
Scherzo, se ne hai voglia mi sará utile
Ciao

La foto mi piace se riesci a migliorare un po la conversione spacca.
Dieci e lode per il titolo visto che ho un debole per faber
Luca
miciagilda
QUOTE(masma @ Sep 12 2014, 04:38 PM) *
No che non m'infastidisce Katia, l' ho postata per vederti all'opera...... laugh.gif
Scherzo, se ne hai voglia mi sará utile
Ciao


Ben poco di diverso, almeno per quello che so fare io... e senza curare i dettagli (tipo il viso del ragazzo da schiarire).
Grazie per avermi consentito di giocarci!

Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
secondo me...................

Clicca per vedere gli allegati

ciao
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Sep 12 2014, 05:06 PM) *
secondo me...................

Clicca per vedere gli allegati

ciao


Eh, all'inizio l'avevo fatta così anch'io, ma poi ho visto che gli spruzzi d'acqua si perdevano sullo sfondo e che il ragazzo si confondeva con lo scoglio... Onorevole Mauro, stavolta preferisco la mia! tongue.gif

ciao
'atia
M4iedo
Questa è la mia versione invece laugh.gif
scusa Massimo se abuso pure io della tua bella foto smile.gif

Clicca per vedere gli allegati


cranb25
Bel click Massimo bravo! Pollice.gif
In conversione mi schiero dalla parte di Edo _mexico_
Ciao
Stefano
masma
Ma braviiii!!!
Vi siete divertitiiii????
Un bellissimo momento di conversione, in questa giornata!
Quello che più mi è piaciuto è vedere come, Katia e Mauro, entrambi convinti (e complici) che la conversione andasse sicuramente rivista, siano andati energicamente "IN DIREZIONE OPPOSTA E CONTRARIA"
AHAHAHAHAHAHAH
Troppo bello!

Vabbè, sorrisi a parte, direi che non avevo per nulla esagerato col mare allora, dovevo darci giù col contrasto, anche perché è la versione che preferisco. Mauro, non volermene! tongue.gif

Ringrazio tutti per l'attenzione che avete prestato alla mia foto, vi sono riconoscente

Buona cena, alla prossima
miciagilda
Sei mica troppo normale neanche te, però, eh! laugh.gif

Per me vince la Edo-version!

ciao ciao ciao
masma
Normale io?
Ma quando mai!! Sai che noia messicano.gif

Cmq io preferisco una via di mezzo tra la tua e quella di Edo

Arigrazie e ciaooo
RosannaFerrari
Ciao Massimo

hai colto un bel momento...da valorizzare sicuramente con un bel BN deciso... secondo me.... bada ben, bada ben.... come Edo propone biggrin.gif

E' la versione che a me aggrada di più...

P.S: per non sbagliare, ai pranzi, che magari si rivelano luuunghi e barbosi... tu tieni la macchina saldamente in una mano... mentre vai di forchetta con l'altra... laugh.gif potrebbe essere una soluzione... nooooo?

Buona serata
Rosanna
masma
Seeeee così magari poi scatto con la forchetta ficcandomela in un occhio ahahahaah

Grazie Rosanna per aver lasciato il tuo pensiero, la prossima volta mi regolerò du conseguenza

Ciao
Pietro Spedale
Sarebbe stato utile leggere i vari procedimenti che vi hanno portato ai vari risultati finali. Così, giusto per imparare qualcosa messicano.gif
Mauro Va
QUOTE(rosanna67 @ Sep 13 2014, 08:37 PM) *
P.S: per non sbagliare, ai pranzi, che magari si rivelano luuunghi e barbosi... tu tieni la macchina saldamente in una mano... mentre vai di forchetta con l'altra... laugh.gif potrebbe essere una soluzione... nooooo?


potrebbe essere un idea Rosanna, ma il problema gli sorge quando deve bere....un sà con che mano farlo tongue.gif

QUOTE(Pietro Spedale @ Sep 14 2014, 01:07 PM) *
Sarebbe stato utile leggere i vari procedimenti che vi hanno portato ai vari risultati finali. Così, giusto per imparare qualcosa


miscelatore canale
M4iedo
Come Mauro ,selettivamente con le maschere di livello
miciagilda
Oh sì, giusto, domanda opportuna e legittima: io uso i filtri Silver Efex e poi regolo localmente luminosità, contrasto e struttura.
ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.