Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
simo 78
...mentre i nikonisti si scannano su come sara' o dovrebbe essere la nuova d750 Canon presenta la 7D mk2...e per la prima volta dopo anni invidio un po' la concorrenza...possibile che nikon non si decida ad andare oltre la d7100 o la d300s nel formato dx-aps-c?

la 7d mk2 mi sembra tanto il meglio delle nostre 2 messe assieme...
corpo pro come la vecchia d300 e sensore performante come sulla nuova d7100...

http://www.canonrumors.com/2014/09/canon-e...ions-confirmed/

arrivera' la d400-d9100 o come dir si voglia? hmmm.gif
giuliocirillo
La nikon d7100, ad ora, è la miglior DX sul mercato.....gli manca (ma solo a chi serve) un corpo stile nikon Pro.......probabilmente la nikon non crede più alle DX in campo professionale...e forse potrebbe avere anche ragione.
Poi che questa canon sarà il nuovo punto di riferimento DX..... ben venga......ma chiaramente è fresca fresca......la D7100 ha ormai superato abbondantemente l'anno......

ciao
dumb82
Dico la mia... quando c'era un gap notevole di costo tra FX e DX un corpo pro DX aveva un certo appeal..
Oggi, visto che il divario di tra i due mondi, in termini economici si è abbasato molto non saprei...

Se ad oggi dovessi scegliere ,a pari costo ipotiziamo,una fx tipo la 610 e una ipotetica dx pro...penso che prenderi comunque la 610...

ciao
simo 78
QUOTE(dumb82 @ Sep 11 2014, 06:04 PM) *
Dico la mia... quando c'era un gap notevole di costo tra FX e DX un corpo pro DX aveva un certo appeal..
Oggi, visto che il divario di tra i due mondi, in termini economici si è abbasato molto non saprei...

Se ad oggi dovessi scegliere ,a pari costo ipotiziamo,una fx tipo la 610 e una ipotetica dx pro...penso che prenderi comunque la 610...

ciao


...ecco...senza offesa io la penso esattamente all'opposto...tra una d610 ed un corpo d300 con sensore aggiornato sceglierei dx senza dubbio..per macro, naturalistica e motorsport che è quello che piace fotografare a me (oltre ai paesaggi) una dx pro con 24 mpx e af ai massimi livelli non mi spiacerebbe affatto...

pero' attualmente in canon lo si puo' scegliere...in nikon no..

ci sono:
3 linee dx (troppe secondo me..)
3 linee fx piu' la df (idem come sopra)
una pro fx

ma di pro dx e di mirrorless (dx o fx) manco l'ombra..mah..
dumb82
QUOTE(simo 78 @ Sep 11 2014, 06:16 PM) *
...ecco...senza offesa io la penso esattamente all'opposto...tra una d610 ed un corpo d300 con sensore aggiornato sceglierei dx senza dubbio..per macro, naturalistica e motorsport che è quello che piace fotografare a me oltre ai paesaggi una dx pro con 24 mpx e af ai massimi livelli non mi spiacerebbe affatto...

pero' attualmente in canon lo si puo' scegliere...in nikon no..


Si si ma penso che in questo campo raramente esista il giusto o lo sbagliato...alla fine poi dipende che devi farci...io ho comprato a suo tempo la 7000 perchè ancora non era uscita la serie 6xx e bene o male sono rari i casi in cui mi è rimasta stretta fino a poco tempo fa. E' un periodo che, per varie ragioni, mi trovo molto spesso a fotografare paesaggi o con poca luce e a tenuta iso, e per di più in condizioni climatiche non sempre favorevoli e attendo con ansia la nuova D7xx biggrin.gif

QUOTE(simo 78 @ Sep 11 2014, 06:16 PM) *
ci sono:
3 linee dx (troppe secondo me..)
3 linee fx piu' la df (idem come sopra)
una pro fx

ma di pro dx e di mirrorless (dx o fx) manco l'ombra..mah..


Perfettamente daccordo....poi viste le ultime "genialate" tipo casotto con la 600, la df... dry.gif ...bo speriamo bene...
simo 78
QUOTE(dumb82 @ Sep 11 2014, 06:26 PM) *
Si si ma penso che in questo campo raramente esista il giusto o lo sbagliato...alla fine poi dipende che devi farci...io ho comprato a suo tempo la 7000 perchè ancora non era uscita la serie 6xx e bene o male sono rari i casi in cui mi è rimasta stretta fino a poco tempo fa. E' un periodo che, per varie ragioni, mi trovo molto spesso a fotografare paesaggi o con poca luce e a tenuta iso, e per di più in condizioni climatiche non sempre favorevoli e attendo con ansia la nuova D7xx biggrin.gif
Perfettamente daccordo....poi viste le ultime "genialate" tipo casotto con la 600, la df... dry.gif ...bo speriamo bene...



..si beh si fa per parlare...non per niente siamo al bar...beh se hai problemi con gli alti iso della d7000 dimmelo che ti presto la d2xs messicano.gif
dumb82
Ehehe...sono il primo ad ammettere che a voltemi faccio prendere dalla sindrome del vicino... biggrin.gif
marco97f
Se le specifiche di Canon rumors saranno vere e non ci saranno difetti di progettazione, penso che la cugina sistema Nikon per un bel po nel comparto dx

PS però ai piani alti Nikon non passa per la testa di dover contrastare la concorrenza ( 10 fps e 65 punti autofocus non sono pochi e a livello tecnologico penso che Nikon possa fare di meglio, magari col famoso ma senza speranza trigger integrato
simosimo
"
Si si ma penso che in questo campo raramente esista il giusto o lo sbagliato"

Lo dicono i mercati se e' giusto o sbagliato percui vai a vedere il trend della nikon....
rick_86
Uscirà di sicuro anche la D400. Canon e Nikon (salvo la Df che però fa caso a se) vanno parallele come linee. Non credo che Nikon lascerà a Canon il monopolio nelle DX d'alta gamma. Nella D7100 il problema è lo stesso che c'era già con D7000 e D90: il buffer troppo limitato.
dumb82
QUOTE(simosimo @ Sep 11 2014, 06:47 PM) *
"
Si si ma penso che in questo campo raramente esista il giusto o lo sbagliato"

Lo dicono i mercati se e' giusto o sbagliato percui vai a vedere il trend della nikon....


Certo perdona la mia ignoranza, non sono un genio del marketing come tanti qui dentro, illuminami!!

QUOTE(rick_86 @ Sep 11 2014, 06:48 PM) *
Nella D7100 il problema è lo stesso che c'era già con D7000 e D90: il buffer troppo limitato.


Confermo biggrin.gif
simosimo
QUOTE(rick_86 @ Sep 11 2014, 06:48 PM) *
Uscirà di sicuro anche la D400. Canon e Nikon (salvo la Df che però fa caso a se) vanno parallele come linee. Non credo che Nikon lascerà a Canon il monopolio nelle DX d'alta gamma. Nella D7100 il problema è lo stesso che c'era già con D7000 e D90: il buffer troppo limitato.



Sicuro? Ma quando e poi secondo te potra avvicinarsi alle caratteristiche di questa? 10 fps(SEMPRE che siano vere)....
A be si mettendoci magari un BG da 300 euro piu' la batteria della super ammiraglia da 150..tanto ormai che uno fa la spesa.

simosimo
QUOTE(dumb82 @ Sep 11 2014, 06:52 PM) *
Certo perdona la mia ignoranza, non sono un genio del marketing come tanti qui dentro, illuminami!!
Confermo biggrin.gif


Genio del marketing...basta leggere i dati sulle vendite che si trovano in rete..permalosi pero' ce ne sono tanti
scardix
QUOTE(simosimo @ Sep 11 2014, 06:53 PM) *
Sicuro? Ma quando e poi secondo te potra avvicinarsi alle caratteristiche di questa? 10 fps(SEMPRE che siano vere)....
A be si mettendoci magari un BG da 300 euro piu' la batteria della super ammiraglia da 150..tanto ormai che uno fa la spesa.


...è un pezzo che devono sostituire la D300S!

Ragazzi da Nikonista posso affermare che: guardando la gamma, le tempistiche di uscita l'utilizzo da parte di Prò(dai matrimonialisti della mia regione, ai fotografi della serie A) Canon è molto molto più attenta alle esigenze/richieste della clientela!

Poi Nikon avra prodotti superiori, più azzeccati, non lo sò, ma sul forum e in rete parecchi ragazzi stanno apsettando stà c...o di D400 o quello che sia da anni e loro se ne stà fregano, anzi ti schiaffano la un'altra FF con lo stesso sensore della D610! Se questo è ascoltare il cliente...

Saluti,


Stefao
simosimo
QUOTE(scardix @ Sep 11 2014, 07:00 PM) *
...è un pezzo che devono sostituire la D300S!

Ragazzi da Nikonista posso affermare che: guardando la gamma, le tempistiche di uscita l'utilizzo da parte di Prò(dai matrimonialisti della mia regione, ai fotografi della serie A) Canon è molto molto più attenta alle esigenze/richieste della clientela!

Poi Nikon avra prodotti superiori, più azzeccati, non lo sò, ma sul forum e in rete parecchi ragazzi stanno apsettando stà c...o di D400 o quello che sia da anni e loro se ne stà fregano, anzi ti schiaffano la un'altra FF con lo stesso sensore della D610! Se questo è ascoltare il cliente...

Saluti,
Stefao


Bravo vedo che almeno tu capisci come vanno le cose molta gente pensa solo che quelli che si lamentano lo fanno solo perche' sono incontentabili,poi uno magari perche' affezionato al marchio aspetta...aspetta..aspetta...poi cambia e saluta.

I mercati per ora confermano che molta utenza e' insoddisfatta dalla politica nikon e questo penso che nessuno puo' negarlo..
scardix
QUOTE(simosimo @ Sep 11 2014, 07:06 PM) *
Bravo vedo che almeno tu capisci come vanno le cose molta gente pensa solo che quelli che si lamentano lo fanno solo perche' sono incontentabili,poi uno magari perche' affezionato al marchio aspetta...aspetta..aspetta...poi cambia e saluta.

I mercati per ora confermano che molta utenza e' insoddisfatta dalla politica nikon e questo penso che nessuno puo' negarlo..


...bè se vuoi saperlo anche io, prima di prendere la D610, mi sono fatto 4 conti per passare a Canon...ma anche rinunciando a qualche "focale" ci avrei rimesso l'osso del collo!

Quello che mi fà inc.....e è che Nikon, essendo più piccola e meno ramificata di Canon, dovrebbe fare una politica totalmente diversa più attenda, quasi con un rapporto diretto col cliente è invece...peggio di Sony!
simosimo
QUOTE(scardix @ Sep 11 2014, 07:19 PM) *
...bè se vuoi saperlo anche io, prima di prendere la D610, mi sono fatto 4 conti per passare a Canon...ma anche rinunciando a qualche "focale" ci avrei rimesso l'osso del collo!

Quello che mi fà inc.....e è che Nikon, essendo più piccola e meno ramificata di Canon, dovrebbe fare una politica totalmente diversa più attenda, quasi con un rapporto diretto col cliente è invece...peggio di Sony!


Ah il passaggio e' una bella botta infatti anchio e' da un po' che ci penso pero' ormai non mi va piu' di aspettare anche perche' ormai la filosofia nikon e' questa..

MacMickey
QUOTE(simosimo @ Sep 11 2014, 06:47 PM) *
"
Lo dicono i mercati se e' giusto o sbagliato percui vai a vedere il trend della nikon....


Se guardi il trend delle reflex in generale... facendo come dici, dovrebbero smettere subito di investire in nuovi modelli, e poco alla volta dismettere tutto e puntare sugli smartphone!

Un bel iNikon4s da 48 Mpx oppure un CanonS4 che ti aggiorna in tempo reale sui "miPiace" ricevuti dalla tue foto su facebook. Non è questo che va per la maggiore oggi???
giuliocirillo
QUOTE(scardix @ Sep 11 2014, 07:00 PM) *
...è un pezzo che devono sostituire la D300S!

Ragazzi da Nikonista posso affermare che: guardando la gamma, le tempistiche di uscita l'utilizzo da parte di Prò(dai matrimonialisti della mia regione, ai fotografi della serie A) Canon è molto molto più attenta alle esigenze/richieste della clientela!

Poi Nikon avra prodotti superiori, più azzeccati, non lo sò, ma sul forum e in rete parecchi ragazzi stanno apsettando stà c...o di D400 o quello che sia da anni e loro se ne stà fregano, anzi ti schiaffano la un'altra FF con lo stesso sensore della D610! Se questo è ascoltare il cliente...

Saluti,
Stefao


Poveri ragazzi... messicano.gif

A parte gli scherzi.......chi ti dice che nikon non si sia messa a contare uno ad uno tutti questi ragazzi e che alla fine ha fatto due conti ed è arrivata alla conclusione che comunque sono pochi!!????

QUOTE(scardix @ Sep 11 2014, 07:19 PM) *
...bè se vuoi saperlo anche io, prima di prendere la D610, mi sono fatto 4 conti per passare a Canon...ma anche rinunciando a qualche "focale" ci avrei rimesso l'osso del collo!

Quello che mi fà inc.....e è che Nikon, essendo più piccola e meno ramificata di Canon, dovrebbe fare una politica totalmente diversa più attenda, quasi con un rapporto diretto col cliente è invece...peggio di Sony!


L'ha fatto per tantissimi anni..............poi ultimamente..............sono cambiati i clienti...... messicano.gif

ciao
simosimo
QUOTE(MacMickey @ Sep 11 2014, 07:33 PM) *
Se guardi il trend delle reflex in generale... facendo come dici, dovrebbero smettere subito di investire in nuovi modelli, e poco alla volta dismettere tutto e puntare sugli smartphone!

Un bel iNikon4s da 48 Mpx oppure un CanonS4 che ti aggiorna in tempo reale sui "miPiace" ricevuti dalla tue foto su facebook. Non è questo che va per la maggiore oggi???


Be diciamo che le reflex per adesso hanno ancora il loro mercato..poi tanto investimento da parte di nikon nelle ultime uscite non lo vedo.


L'unico investimento che negli anni e' aumentato e' quello dei clienti che comprano i loro prodotti...visti certi prezzi
MacMickey
QUOTE(scardix @ Sep 11 2014, 07:00 PM) *
...ma sul forum e in rete parecchi ragazzi stanno apsettando stà c...o di D400 o quello che sia da anni e loro se ne stà fregano,


sono gli stessi che aspettavano l'iWatch !!!!
Sono usciti tutti gli smartWatch del mondo prima che la mela partorisse loro "la promessa:2015!"

Ma che senso ha aspettare, aspettare, aspettare... cosa???
Se hai una sistema che non ti soddisfa, se ci lavori soprattutto... che cavolo devi aspettare???
Anni a lamentarsi perchè non arriva la D400?!? mah...
scardix
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 11 2014, 07:36 PM) *
Poveri ragazzi... messicano.gif

A parte gli scherzi.......chi ti dice che nikon non si sia messa a contare uno ad uno tutti questi ragazzi e che alla fine ha fatto due conti ed è arrivata alla conclusione che comunque sono pochi!!????
L'ha fatto per tantissimi anni..............poi ultimamente..............sono cambiati i clienti...... messicano.gif

ciao


Non credo che siano stati così pochi quelli che aspettavano(ora saranno passati tutti a Canon) la sostituta della D300S...

...e comunque sia, se perdi di vista il cliente, non vai da nessuna parte!

Il trend di vendita di Nikon conferma qs affermazione!


QUOTE(MacMickey @ Sep 11 2014, 07:40 PM) *
sono gli stessi che aspettavano l'iWatch !!!!
Sono usciti tutti gli smartWatch del mondo prima che la mela partorisse loro "la promessa:2015!"

Ma che senso ha aspettare, aspettare, aspettare... cosa???
Se hai una sistema che non ti soddisfa, se ci lavori soprattutto... che cavolo devi aspettare???
Anni a lamentarsi perchè non arriva la D400?!? mah...


...ma credo che la maggior parte di loro, sia passata a Canon!!!!

Ognuno, coi soldi in mano, puo fare quallo che vuole: aspettare, criticare, o passare a Canon!

Fatto stà, e le uscite di Nikon di qs ultimi anni lo confermano, hanno fatto una ######### dietro l'altra(l'ultima la D710 in uscita) e il trend di vendite lo stà ampiamente confermando!

Poi puo essere vero tutto eil contaryio di tutto,ma se non vendi vuol dire che nn c'hai capito un c...o...punto!

Saluti

Stefano
giuliocirillo
QUOTE(scardix @ Sep 11 2014, 07:46 PM) *
Non credo che siano stati così pochi quelli che aspettavano(ora saranno passati tutti a Canon) la sostituta della D300S...

...e comunque sia, se perdi di vista il cliente, non vai da nessuna parte!

Il trend di vendita di Nikon conferma qs affermazione!
...ma credo che la maggior parte di loro, sia passata a Canon!!!!

Ognuno, coi soldi in mano, puo fare quallo che vuole: aspettare, criticare, o passare a Canon!

Fatto stà, e le uscite di Nikon di qs ultimi anni lo confermano, hanno fatto una ######### dietro l'altra(l'ultima la D710 in uscita) e il trend di vendite lo stà ampiamente confermando!

Poi puo essere vero tutto eil contaryio di tutto,ma se non vendi vuol dire che nn c'hai capito un c...o...punto!

Saluti

Stefano


Ma lo credi o ne sei certo ed hai dei numeri..........

Nikon ultimamente qualche grossa c....ta l'ha fatta, vedi D600 e polvere......ma poi altre c.....te non ne vedo...se poi esce una macchina ed a te non piace non penso sia una c....ta!!!!
La D710 non è ancora uscita ed è gia na C...ta!!????
La vendita delle reflex è scesa per tutti anche per canon .....e questo perché il mercato è saturo....vi è stato il boom dove tutti compreso mia nonna hanno comprato la reflex...ora si sta pagando lo scotto.......

Una domanda ma la 7d (professionale DX canon) in che anno è uscita???

ciao
MacMickey
QUOTE(scardix @ Sep 11 2014, 07:46 PM) *
...ma credo che la maggior parte di loro, sia passata a Canon!!!!


Se una persona non si ritiene soddisfatta, fa bene a cambiare, ma prima lo fa e prima trova soddisfazione.
danielg45
Non é questione di piacere o no. Al marketing pre vendita, ovvero quelli che deve dare indirizzo su quello che il cliente si aspetta per i prossimi progetti, ecco li, io licenzierei tutti. Sembra che continuino a sfornare in cerca del colpo miracoloso. Che non verra'
simosimo
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 11 2014, 08:05 PM) *
Ma lo credi o ne sei certo ed hai dei numeri..........

Nikon ultimamente qualche grossa c....ta l'ha fatta, vedi D600 e polvere......ma poi altre c.....te non ne vedo...se poi esce una macchina ed a te non piace non penso sia una c....ta!!!!
La D710 non è ancora uscita ed è gia na C...ta!!????
La vendita delle reflex è scesa per tutti anche per canon .....e questo perché il mercato è saturo....vi è stato il boom dove tutti compreso mia nonna hanno comprato la reflex...ora si sta pagando lo scotto.......

Una domanda ma la 7d (professionale DX canon) in che anno è uscita???

ciao


Nel 2009 l'ultima nikon nel 2007..

Canon 18 mp 8fps

Nikon 12 mp 6fps


Percui dicci pure...
giuliocirillo
QUOTE(simosimo @ Sep 11 2014, 08:18 PM) *
Nel 2009 l'ultima nikon nel 2007..

Canon 18 mp 8fps

Nikon 12 mp 6fps
Percui dicci pure...



Beh 2009 e 2007 siamo li.......anche canon quindi ha aspettato molto prima di rinnovare....

Beh 12 mp o 18 mp o altre caratteristi c'entrano poco.......la D300 era ed è un ottima fotocamera..
La canon non la conosco....ma molti davano superiore la D300.....

Tra l'altro la D300s nikon la presentata proprio il 2009.......

Quindi chi ci dice che a breve anche nikon uscirà con una D400??????

ciao
riccardobucchino.com
Davvero? Wow, ce ne hanno messo di tempo, dai che magari ci riesce anche Nikon!

QUOTE(simosimo @ Sep 11 2014, 08:18 PM) *
Nel 2009 l'ultima nikon nel 2007..

Canon 18 mp 8fps

Nikon 12 mp 6fps
Percui dicci pure...


Nikon 7 fps senza bp e 8 con (D300, la s non ricordo). Per altro ai tempi di diceva che il sensore della D300 fosse migliore...
Francesco Martini
Ma guarda guarda!!!!
si riparla di Canon.... biggrin.gif
quando pensavo che in questo forum si parlasse ormai solo di Fuji....
laugh.gif

Francesco Martini
Marcus Fenix
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 11 2014, 10:12 PM) *
Ma guarda guarda!!!!
si riparla di Canon.... biggrin.gif
quando pensavo che in questo forum si parlasse ormai solo di Fuji....
laugh.gif

Francesco Martini


Ai paladini Nikon tocca fare gli straordinari.
riccardobucchino.com
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 11 2014, 10:35 PM) *
Ai paladini Nikon tocca fare gli straordinari.


Ma quando la smetterai con sta storia dei paladini?
simosimo
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 11 2014, 10:35 PM) *
Ai paladini Nikon tocca fare gli straordinari.


Si ma si stanno arrampicando sugli specchi con dei " Per altro ai tempi di diceva che ...."

Intanto 2 anni non sono pochi.

La D300 faceva 6 Fps per averne 8 dovevi COME AL SOLITO CASO STRANO comprare il Bg dedicato aumentando il prezzo di quei 300/400 euro....

La D300s uscita nel 2009(solo 2 anni dopo) non portando significative migliorie contribuiva solo al far deprezzare il modello precedente altra consuetudine in casa Nikon...

Logico che uno e' libero di acquistare uno o l'altro marchio pero' continuare a difendere nikon a spada tratta ci vuole un bel coraggio....

riccardobucchino.com
QUOTE(simosimo @ Sep 12 2014, 12:17 AM) *
Si ma si stanno arrampicando sugli specchi con dei " Per altro ai tempi di diceva che ...."

Intanto 2 anni non sono pochi.

La D300 faceva 6 Fps per averne 8 dovevi COME AL SOLITO CASO STRANO comprare il Bg dedicato aumentando il prezzo di quei 300/400 euro....

La D300s uscita nel 2009(solo 2 anni dopo) non portando significative migliorie contribuiva solo al far deprezzare il modello precedente altra consuetudine in casa Nikon...

Logico che uno e' libero di acquistare uno o l'altro marchio pero' continuare a difendere nikon a spada tratta ci vuole un bel coraggio....


Giusto 6 chissà perché mi ricordavo 7. Le novità sulla s sono state molte, doppio slot sd cf, raffica veloce anche a 14bit e non solo a 12, video, etc.. Mas non capisco perché vi lamentate degli aggiornamenti, chi vi obbliga a cambiare la vecchia? Vale meno, si ma non é che le foto peggiorano, oggi la differenza di prezzo tra la d300 e la s quant'è? 50, 100€? Cosa ti cambia quando la vendi? L'hai pagata 1400€ venderla a 450 o 500€ cambia poco, hai preso comunque tanto... Benvenuto nel mondo dell'elettronica!

Hai letto il mio primo post in questa discussione? Rileggilo e smettila di fare il paladino dell' interpretazione creativa delle parole.
Memez
mi sembra una bella bomba di macchina...
tra le cose che più mi hanno colpito:
65 AF points “All Cross-type”. Dual cross on the center point.
10fps
sulle altre caratteristiche non mi esprimo visto che sono specifiche per canon.
Marcus Fenix
QUOTE(Memez @ Sep 12 2014, 07:21 AM) *
mi sembra una bella bomba di macchina...
tra le cose che più mi hanno colpito:
65 AF points “All Cross-type”. Dual cross on the center point.
10fps
sulle altre caratteristiche non mi esprimo visto che sono specifiche per canon.



La connotazione dell'AF lo dice lunga sulle velleità di questo oggetto, se Nikon non propone qualcosa di equivalente al posto di una D7200 perderà buona parte dell'utenza sportiva/naturalistica.
scardix
QUOTE(giuliocirillo @ Sep 11 2014, 08:05 PM) *
Ma lo credi o ne sei certo ed hai dei numeri..........

Nikon ultimamente qualche grossa c....ta l'ha fatta, vedi D600 e polvere......ma poi altre c.....te non ne vedo...se poi esce una macchina ed a te non piace non penso sia una c....ta!!!!
La D710 non è ancora uscita ed è gia na C...ta!!????
La vendita delle reflex è scesa per tutti anche per canon .....e questo perché il mercato è saturo....vi è stato il boom dove tutti compreso mia nonna hanno comprato la reflex...ora si sta pagando lo scotto.......

Una domanda ma la 7d (professionale DX canon) in che anno è uscita???

ciao


Canon 7D presentata 1 settembre 2009

Nikon D300s presentata il 30 luglio 2009 ! Considerando che la D300 è stata presentata il 23 agosto 2007,

sono 7 anni che Nikon non mette mano, seriamnmete, ad una pro DX !

Comunque sia chiaro, io faccio 4 chiacchiere da bar(dove appunto siamo), lungi da me l'arroganza

di aver ragione per forsa, non o ne le conoscenze tecniche ne di marketing.

Per chiudere: dalla presentazione della D3 23 agosto 2007 hanno prodotto a occhio e croce d3,d3s,d3x,d700,d800,d4, d4s, d800e,d810, Df, e ora D750...uno spazietto per una DX prò, anche se è un mercato di nicchia, potevano anche trovarlo...Canon lo ha fatto!
simo 78
QUOTE(scardix @ Sep 12 2014, 09:20 AM) *
Canon 7D presentata 1 settembre 2009

Nikon D300s presentata il 30 luglio 2009 ! Considerando che la D300 è stata presentata il 23 agosto 2007,

sono 7 anni che Nikon non mette mano, seriamnmete, ad una pro DX !

Comunque sia chiaro, io faccio 4 chiacchiere da bar(dove appunto siamo), lungi da me l'arroganza

di aver ragione per forsa, non o ne le conoscenze tecniche ne di marketing.

Per chiudere: dalla presentazione della D3 23 agosto 2007 hanno prodotto a occhio e croce d3,d3s,d3x,d700,d800,d4, d4s, d800e,d810, Df, e ora D750...uno spazietto per una DX prò, anche se è un mercato di nicchia, potevano anche trovarlo...Canon lo ha fatto!


..senza contare d600-d610 e dal 2007 dalla d40 alla d7100 ben 12 dx consumer..

QUOTE(Memez @ Sep 12 2014, 07:21 AM) *
mi sembra una bella bomba di macchina...
tra le cose che più mi hanno colpito:
65 AF points “All Cross-type”. Dual cross on the center point.
10fps
sulle altre caratteristiche non mi esprimo visto che sono specifiche per canon.


..concordo..gran bel ferro Pollice.gif
simo 78
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 12 2014, 08:48 AM) *
La connotazione dell'AF lo dice lunga sulle velleità di questo oggetto, se Nikon non propone qualcosa di equivalente al posto di una D7200 perderà buona parte dell'utenza sportiva/naturalistica.


mah ti dico..io campo felice con la mia vecchia D2xs...vorrei sostituirla o affiancarla con qualcosa di piu' recente...in bilico tra restare in dx o passare a fx..ma preferirei restare in dx..motivo:
lenti che ho
fattore crop

ho pensato sinceramente a d300 usata..ma ha un'elettronica ormai vecchiotta
ho pensato a d7100 che sara' anche ottima...ma quando la prendi in mano arrivando da una d2 ti sembra un giocattolo (non me ne vogliano i possessori di d7100)
..quindi se arrivera' una dx pro bene..se non arrivera' ci penseremo..e il mio pensiero piu' che a canon va a fuji..mi convincono sempre piu'..se la xpro2 avra' un af degno di reflex e uscira' un tele come si deve (pare gia' in programma)..quasi quasi..
simo 78
post doppio scusate
Marcus Fenix
QUOTE(simo 78 @ Sep 12 2014, 09:45 AM) *
mah ti dico..
..quindi se arrivera' una dx pro bene..se non arrivera' ci penseremo..e il mio pensiero piu' che a canon va a fuji..mi convincono sempre piu'..se la xpro2 avra' un af degno di reflex e uscira' un tele come si deve (pare gia' in programma)..quasi quasi..


Non so da possessore di una XT1 ti dico che l'AFC è ancora parecchio lontano, per me non si pareggeranno prima di qualche anno non certo con la prossima generazione in arrivo l'anno prossimo. Magari sbaglio e tirano fuori una Macchina definitiva in Fuji, ma ne dubito.
Memez
QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 12 2014, 08:48 AM) *
La connotazione dell'AF lo dice lunga sulle velleità di questo oggetto, se Nikon non propone qualcosa di equivalente al posto di una D7200 perderà buona parte dell'utenza sportiva/naturalistica.

scusa forse non ho capito bene.
velleità è un vorrei ma non posso
potenzialità è un'altra cosa.
quale delle due?
lexio
Il mercato delle DX professionali ? Quando Nikon farà una nuova DX pro con fps e buffer degni di questo nome, i naturalisti si scateneranno...
simo 78
QUOTE(lexio @ Sep 12 2014, 10:28 AM) *
Il mercato delle DX professionali ? Quando Nikon farà una nuova DX pro con fps e buffer degni di questo nome, i naturalisti si scateneranno...


..appunto..quando?

QUOTE(Marcus Fenix @ Sep 12 2014, 09:50 AM) *
Non so da possessore di una XT1 ti dico che l'AFC è ancora parecchio lontano, per me non si pareggeranno prima di qualche anno non certo con la prossima generazione in arrivo l'anno prossimo. Magari sbaglio e tirano fuori una Macchina definitiva in Fuji, ma ne dubito.


eh lo so..staremo a vedere...certo che costruttivamente come qualita' materiali fuji ultimamente è spanne sopra a molti..se progrediscono ancora un po' non escludo il grande passo..o almeno cominciare ad affiancare senza rinnovare nikon...
dumb82
QUOTE(simosimo @ Sep 11 2014, 06:59 PM) *
Genio del marketing...basta leggere i dati sulle vendite che si trovano in rete..permalosi pero' ce ne sono tanti


Non è questione di essere permalosi, è questione che se si guardano i dati presenti in rete, il che è tutto un dire, si nota un calo vertiginoso di vendite sia per nikon sia per canon. Unica in controtendenza è Sony.
Credo comunque, da profano, che questo sia più sintomo della crisi che delle scelte sbagliate.

Diciamocelo francamente su, anche leggengo i post predecedenti, volente o nolente uno si affeziona alla casa e prima di cambiare la devono combinare proprio grossa...

A me personalmente la cosa che da davvero fastidio, come diceva qualcuno prima, è che iniziano a fare come per i telefoni, un nuovo modello ogni anno, con una cavolata in più e col puro intento di far sentire obsolescente quella che fino a un anno prima, a dir loro, era il top del top.
Questo per me è inaccettabile.

Prendete la D750 per quel che si sa fin ora, cioè gli dai un nome del genere è normale che stiamo tutti li a sbavare immaginando una 700 aggiornata...e invece ti buttano fuori un rimpasto della serie 6xx... Spero di venire smentito dai fatti ma gli atti non sono belli...

Basta dare una letta ai vari forum per capire che le vere macchine che tanti attendono sono proprio una dx pro e l'erede della 700... poi invece ti escono con la df, con la 610 dopo la caxxta con la 600, e 3 della serie 8xx sull'arco di quanto..un paio di anni?! bo...sarò scemo io che vi devo dire ma sono uno di quelli che inizia a sbirciare verso le cugine....
scardix
QUOTE(dumb82 @ Sep 12 2014, 11:15 AM) *
Non è questione di essere permalosi, è questione che se si guardano i dati presenti in rete, il che è tutto un dire, si nota un calo vertiginoso di vendite sia per nikon sia per canon. Unica in controtendenza è Sony.
Credo comunque, da profano, che questo sia più sintomo della crisi che delle scelte sbagliate.

Diciamocelo francamente su, anche leggengo i post predecedenti, volente o nolente uno si affeziona alla casa e prima di cambiare la devono combinare proprio grossa...

A me personalmente la cosa che da davvero fastidio, come diceva qualcuno prima, è che iniziano a fare come per i telefoni, un nuovo modello ogni anno, con una cavolata in più e col puro intento di far sentire obsolescente quella che fino a un anno prima, a dir loro, era il top del top.
Questo per me è inaccettabile.

Prendete la D750 per quel che si sa fin ora, cioè gli dai un nome del genere è normale che stiamo tutti li a sbavare immaginando una 700 aggiornata...e invece ti buttano fuori un rimpasto della serie 6xx... Spero di venire smentito dai fatti ma gli atti non sono belli...

Basta dare una letta ai vari forum per capire che le vere macchine che tanti attendono sono proprio una dx pro e l'erede della 700... poi invece ti escono con la df, con la 610 dopo la caxxta con la 600, e 3 della serie 8xx sull'arco di quanto..un paio di anni?! bo...sarò scemo io che vi devo dire ma sono uno di quelli che inizia a sbirciare verso le cugine....


La penso erattamente come te!

Come letto sopra, stanno diventando come le aziende di telefonini...
Marcus Fenix
QUOTE(Memez @ Sep 12 2014, 10:04 AM) *
scusa forse non ho capito bene.
velleità è un vorrei ma non posso
potenzialità è un'altra cosa.
quale delle due?



Potenzialità, il modulo AF mi sembra molto spinto, la raffica pure.
F.Giuffra
Puoi trovare una D400 usata (o nuove) a pochissimo adesso. Ha 16 mpix, come la D4, stesso modulo di Af della D4, Stesso display ma lo stesso peso della D300s, stesso ingombro della D300s, presa a 10 poli, ha la stessa qualità della D800, stessa gamma dinamica! Ha uno dei sensori migliori mai testati da http://www.dxomark.com/.

Non solo, ma funziona pure in FX a 36 Mpix!!! Praticamente hai due macchine con l'ingombro di una, infatti invece di chiamarla di D400 hanno optato per D800.
simo 78
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 12 2014, 11:55 AM) *
Puoi trovare una D400 usata (o nuove) a pochissimo adesso. Ha 16 mpix, come la D4, stesso modulo di Af della D4, Stesso display ma lo stesso peso della D300s, stesso ingombro della D300s, presa a 10 poli, ha la stessa qualità della D800, stessa gamma dinamica! Ha uno dei sensori migliori mai testati da http://www.dxomark.com/.

Non solo, ma funziona pure in FX a 36 Mpix!!! Praticamente hai due macchine con l'ingombro di una, infatti invece di chiamarla di D400 hanno optato per D800.


certo..nuova 1 macchina al prezzo di 2..ma per favore
..e comunque riferendosi alla 7d mk2 si parlerebbe di 16mpx contro 20..e nikon col sensore che ha in casa gia' montato su d7100 potrebbe fare anche di meglio..
scardix
QUOTE(simo 78 @ Sep 12 2014, 12:03 PM) *
certo..nuova 1 macchina al prezzo di 2..ma per favore
..e comunque riferendosi alla 7d mk2 si parlerebbe di 16mpx contro 20..


...hai mai provato ha scattare con riquadro dx, su una fx ? Penso che i veri utilizzatori di dx nn ne voglio neanche sentir parlare...

Ma io dico, hanno tutto: il corpo/af e cpu della D800 e il sensore della D7100...quasi un investimento a zero, e completerebbero filamente la gamma...

Bò, sicuramente anzi certamente ne sanno più di noi....
Memez
quando faranno un canon day andrò sicuramente a provarla.
considerare un passaggio... non so. ormai ho la fissa del full frame e un cambio di brand vorrebbe dire vendere tutto quello che ho acquistato fino a oggi... la vedo dura.


QUOTE(F.Giuffra @ Sep 12 2014, 11:55 AM) *
Puoi trovare una D400 usata (o nuove) a pochissimo adesso.

... che mi sono perso qualcosa?
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.