Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Sergio555
Mi hanno chiesto delle foto sull'anno scolastico che sta iniziando, le foto fatte fuori le scuole con ragazzi possibilmente grandi scuole superiori, serve la liberatoria per le foto? o sapete dove mi posso informare per non incappare in cose sgradevoli. grazie e buona giornata
Zio Susanno
QUOTE(Sergio555 @ Sep 10 2014, 01:19 PM) *
Mi hanno chiesto delle foto sull'anno scolastico che sta iniziando, le foto fatte fuori le scuole con ragazzi possibilmente grandi scuole superiori, serve la liberatoria per le foto? o sapete dove mi posso informare per non incappare in cose sgradevoli. grazie e buona giornata


Minori = Autorizzazione scritta dei genitori.

Maggiori = Liberatoria firmata se i volti sono riconoscibili, a meno che i soggetti non siano parte di un contesto dichiaratamente pubblico (una piazza gremita) o un evento che faccia venire meno il diritto alla privacy del singolo (manifestazioni, processioni, rivolte, atterraggio dei marziani e via dicendo) posto che le immagini non ledano la dignità del medesimo (persone con le dita nel naso, che leggono Lando o che utilizzano la reflex in AUTO) e che il soggetto non sia comunque protagonista evidente dello scatto.

Questo è ciò che so.
ggiordano58
Se è l'istituto che te le ha chieste e tu le consegni senza tenerti gli scatti, io penso che non sia un tuo problema.
Saluti
Sergio555
grazie
Sergio555
ops scusate grazie Zio Susanno.
No non mi è stata commissionata dall'istituto ma da una associazione no profit. Grazie


ops scusate grazie Zio Susanno.
No non mi è stata commissionata dall'istituto ma da una associazione no profit. Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.