Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardoerre
Buondì ..
mi rimetto al vostro senso dell'inventiva texano.gif
Voglio andare a fotografare due posti in cui ci sono magnifiche insenature naturali con tanto di cascatelle ecc. ho già fatto un giro due volte, purtroppo per arrivarci si deve guadare 4 volte il fiumiciattolo e in due punti ci si deve praticamente inerpicare su alcuni massi e fare percorsi rocciosi in salita col rischio di andare a bagno. volendo proteggere la reflex da un eventuale caduta (mia) (lasciamo perdere il lato meccanico), come posso sigillarla all'interno del mio zaino? una volta avevo comprato un indumento che era sigillato in una busta con una zip a pressione di plastica. potrebbe andare? magari due borse.. boh messicano.gif il tutto comunque chiuso dentro lo zaino (che stagno NON è..)

in pratica la protezione non deve servire, ma se malauguratamente si scivola..

Grazie a voi
ciao!
R
andre@x
QUOTE(RiccardoErre @ Sep 10 2014, 09:47 AM) *
Buondì ..
mi rimetto al vostro senso dell'inventiva texano.gif
Voglio andare a fotografare due posti in cui ci sono magnifiche insenature naturali con tanto di cascatelle ecc. ho già fatto un giro due volte, purtroppo per arrivarci si deve guadare 4 volte il fiumiciattolo e in due punti ci si deve praticamente inerpicare su alcuni massi e fare percorsi rocciosi in salita col rischio di andare a bagno. volendo proteggere la reflex da un eventuale caduta (mia) (lasciamo perdere il lato meccanico), come posso sigillarla all'interno del mio zaino? una volta avevo comprato un indumento che era sigillato in una busta con una zip a pressione di plastica. potrebbe andare? magari due borse.. boh messicano.gif il tutto comunque chiuso dentro lo zaino (che stagno NON è..)

in pratica la protezione non deve servire, ma se malauguratamente si scivola..

Grazie a voi
ciao!
R

ciao costano un botto... ma ci sono zaini che sono completamente impermeabili.... in teoria li butti a mare e galleggiano pieni di attrezzatura..... io non proverei laugh.gif ma dovrebbe essere così
Antonio Canetti
per andare sul sicuro meglio usare le buste della Ewa:
https://www.google.it/search?q=buste+marine...200&bih=738

Antonio
riccardoerre
QUOTE(andre@x @ Sep 10 2014, 09:50 AM) *
ciao costano un botto... ma ci sono zaini che sono completamente impermeabili.... in teoria li butti a mare e galleggiano pieni di attrezzatura..... io non proverei laugh.gif ma dovrebbe essere così


se no compro una piccola pelican e la ficco dentro lo zaino.. laugh.gif


QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 10 2014, 09:52 AM) *
per andare sul sicuro meglio usare le buste della Ewa:
https://www.google.it/search?q=buste+marine...200&bih=738

Antonio



queste però sono per usare la reflex, se ho ben capito. a me interesserebbe solo il lato trasporto, diciamo smile.gif
andre@x
Il rischio di usare buste è:

primo magari all'andata è tutto chiuso per bene ... ma al ritorno?... dopo che hai aperto tutto.

secondo se ti dovesse veramente cascare lo zaino in acqua o comunque bagnarsi per bene.... la reflex non si negherebbe perché dentro la plastica ma lo zaino si.... poi l'umidità è pure peggio dell'acqua sia per lenti che per reflex... asciugarlo mi facile
Antonio Canetti
QUOTE(RiccardoErre @ Sep 10 2014, 09:54 AM) *
queste però sono per usare la reflex, se ho ben capito. a me interesserebbe solo il lato trasporto, diciamo smile.gif


si hai capito bene, ma questa soluzione ti protegge in modo sicuro dall'acqua, proprio perché si può fotgrafre sotto ilpelo dell'acqua senza allagamenti, e no costano una esagerazione, si per il trasporto è un po' ingombrante, ma tieni al sicuro la tua attrezzatura, alte aslternative ci sono delle valigette ermetiche, ma pesi e misure aumentano notevolmente con costi più levati.




Antonio




Paolo Rabini
ci sono delle sacche impermeabili, in genere usate per tenere all'asciutto vestiti e oggetti vari in barca: sostanzialmente sono dei tubi di plastica con una chiusura stagna; per la loro semplicità costano poco ne dovresti trovare rapidamente diverse sui soliti siti di e-commerce.
Se non ti occorre una protezione fino a diversi metri di profondità ma solamente salvare il contenuto in caso di una temporanea caduta in acqua, credo che vadano bene.
Se ti occorre qualcosa da cui estrarre comodamente la macchina fotografica, come da una borsa normale, allora sono poco pratiche.
se proprio vuoi essere cauto comprane due e ne metti una dentro l'altra.
_FeliX_
QUOTE(Paolo Rabini @ Sep 10 2014, 10:45 AM) *
ci sono delle sacche impermeabili, in genere usate per tenere all'asciutto vestiti e oggetti vari in barca: sostanzialmente sono dei tubi di plastica con una chiusura stagna; per la loro semplicità costano poco ne dovresti trovare rapidamente diverse sui soliti siti di e-commerce.
Se non ti occorre una protezione fino a diversi metri di profondità ma solamente salvare il contenuto in caso di una temporanea caduta in acqua, credo che vadano bene.
Se ti occorre qualcosa da cui estrarre comodamente la macchina fotografica, come da una borsa normale, allora sono poco pratiche.
se proprio vuoi essere cauto comprane due e ne metti una dentro l'altra.



Esattissimo, si chiamano sacche stagne, io ne ho una e vale oro, sono un subacqueo e me la porto dietro quando faccio immersioni dalla barca. Potresti trovarne una che contenga tutto lo zaino, così se ti casca non bagni nemmeno quello.
riccardoerre
grazie ragazzi,una sacca stagna dovrebbe andare.la cerco smile.gif
riccardobucchino.com
Il miglior modo per non far cadere un oggetto a terra è appoggiarlo a terra, se è già giù non potrà mai cadere!

Ne deduco che di conseguenza il miglior modo per non far bagnare la fotocamera sia immergerla in acqua, una volta bagnata dentro e fuori non potrà più bagnarsi, diventerà come uno zombie (non lo puoi uccidere, è già morto!).

messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.