Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pisistrate nelson
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
aretul
Seguiamo la via nella speranza che ci porti in un bel posto. Trovo la foto con una dominante verde/azzurrina ... un po avrei desaturato (parere personale).
Un saluto.
Renato
pisistrate nelson
QUOTE(aretul @ Sep 10 2014, 07:35 AM) *
Seguiamo la via nella speranza che ci porti in un bel posto. Trovo la foto con una dominante verde/azzurrina ... un po avrei desaturato (parere personale).
Un saluto.
Renato



Ciao Renato e grazie del passaggio. Quella dominante verde azzurrina (che tu vedi ed io no perché sono un po' daltonico) era proprio "dominante" in tutti i miei scatti, fino a quando sono tornato da quella vacanza (quindi si parla di un paio di anni, cioè da quando ho acquistato la macchina usata fino ad un mese fa circa) e poi, proprio grazie a questo forum, dove mi hanno fatto (menomale) notare, come hai fatto tu ora, che c'era, sono riuscito a togliere entrando dentro al menù della fotocamera perché mettendo il bilanciamento auto la macchina era settata per dare questa resa verde. Purtroppo in questa vacanza (per non dare troppa noia ai soggetti di questa foto che sono la mia famiglia> moglie, figlio e due cagnolini) avevo deciso di scattare in Jpeg e WB auto, cosìcché da avere, più o meno, foto pronte subito ma, ahimé, la dominante l'ho tolta solo dagli scatti successivi alla vacanza, quando ho scoperto l'arcano mistero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.