Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giuliomagnifico
Se vi piacciono i tramonti, fate un salto a Raqqa, Siria biggrin.gif ...la capitale del califfato islamico laugh.gif



IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
 






Sono foto di propaganda fatte dall'IS e rilasciate sui loro canali mediatici. Finora ne ho viste tante fatte da loro che usano per decantare la bellezza della città (e del califfato) sotto il loro controllo.... (anche belline, notturne, lunghe esposizioni, ecc.. incredibile, ahah laugh.gif ) ma i tramonti e i paesaggi in controluce... mi mancavano ecco laugh.gif aspetto gli HDR biggrin.gif
_FeliX_


Prima di leggere pensavo fossero tue e mi dicevo "no, non può essere, è scarso come nessuno"... poi per fortuna ho letto che non è roba tua messicano.gif
riccardobucchino.com
Sta sera sentivo che l'isis ha notevoli capitali e mi sono posto la seguente domanda "e se fosse foraggiato da chi estrae petrolio (anche altrove) al fine di trovare nuove giustificazioni all'aumento dei prezzi?" insomma, una guerra in posti dove c'è petrolio non fa altro che aumentare il prezzo e quindi il potere di chi lo vende. Io credo che la religione sia solo usata per arruolare la "carne da macello" o "fanteria di prima linea" che dir si voglia ma chi è a capo di queste organizzazione crede nel Dio più adorato in tutto il mondo, il denaro.

A dire il vero a me puzza anche sta storia dell'ebola, così, di colpo è esplosa la mania di parlare di ebola, c'è da una vita in africa ma adesso se ne parla più che mai, chissà, magari devono far fuori un po' di AZT avanzato in qualche magazzino tanto basta cambiare il nome sulle scatole e il gioco è fatto!

QUOTE(Fel68 @ Sep 9 2014, 11:03 PM) *
Prima di leggere pensavo fossero tue e mi dicevo "no, non può essere, è scarso come nessuno"... poi per fortuna ho letto che non è roba tua messicano.gif


Terroristi... non sono buoni neanche a fare le foto!
_FeliX_
QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 9 2014, 11:14 PM) *
Sta sera sentivo che l'isis ha notevoli capitali e mi sono posto la seguente domanda "e se fosse foraggiato da chi estrae petrolio (anche altrove) al fine di trovare nuove giustificazioni all'aumento dei prezzi?" insomma, una guerra in posti dove c'è petrolio non fa altro che aumentare il prezzo e quindi il potere di chi lo vende. Io credo che la religione sia solo usata per arruolare la "carne da macello" o "fanteria di prima linea" che dir si voglia ma chi è a capo di queste organizzazione crede nel Dio più adorato in tutto il mondo, il denaro.

A dire il vero a me puzza anche sta storia dell'ebola, così, di colpo è esplosa la mania di parlare di ebola, c'è da una vita in africa ma adesso se ne parla più che mai, chissà, magari devono far fuori un po' di AZT avanzato in qualche magazzino tanto basta cambiare il nome sulle scatole e il gioco è fatto!
Terroristi... non sono buoni neanche a fare le foto!



Qui mi trovi d'accordissimo.
giuliomagnifico
QUOTE(Fel68 @ Sep 9 2014, 11:03 PM) *
Prima di leggere pensavo fossero tue e mi dicevo "no, non può essere, è scarso come nessuno"... poi per fortuna ho letto che non è roba tua messicano.gif


biggrin.gif ahah, eh magari essere li, altrochè fiumicelli, piantine e tramontini... impazzirei a fotografare tutto biggrin.gif Io devo andare più su, a Qamishli.

Comunque credo che sia la zona più off-limits al mondo per giornalisti, di solito i fotografi li sotteranno vivi con la macchina fotografica.

Proprio adesso stavo sbirciando tra le foto fatte a Maggio, non so perchè ma queste le avevo scartate, adesso mi piacciono di nuovo, cosi le ho sistemate e caricate sul sito, eccole

 

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



QUOTE(riccardobucchino.com @ Sep 9 2014, 11:14 PM) *
Sta sera sentivo che l'isis ha notevoli capitali e mi sono posto la seguente domanda "e se fosse foraggiato da chi estrae petrolio (anche altrove) al fine di trovare nuove giustificazioni all'aumento dei prezzi?" insomma, una guerra in posti dove c'è petrolio non fa altro che aumentare il prezzo e quindi il potere di chi lo vende. Io credo che la religione sia solo usata per arruolare la "carne da macello" o "fanteria di prima linea" che dir si voglia ma chi è a capo di queste organizzazione crede nel Dio più adorato in tutto il mondo, il denaro.

A dire il vero a me puzza anche sta storia dell'ebola, così, di colpo è esplosa la mania di parlare di ebola, c'è da una vita in africa ma adesso se ne parla più che mai, chissà, magari devono far fuori un po' di AZT avanzato in qualche magazzino tanto basta cambiare il nome sulle scatole e il gioco è fatto!
Terroristi... non sono buoni neanche a fare le foto!



L'IS ha tra i 2 e i 3 miliardi di dollari cash a disposizione. Comunque in Siria non c'è tanto petrolio, non è il petrolio il motivo dell'ISIS, i finaziamenti li ricevo per altre cose, è complesso.

In Nigeria i militari dell'IS stanno avanzano nel silenzio dei media, tra qualche mese, quando sarà troppo tardi, se ne accorgeranno! Hanno perfino già proclamato un califfato anche nel nord-nigeria.



Comunque per un appassionato di immagine (in generale), questa "guerra" è interessantissima, è una delle guerre più mediatiche di sempre, combattuta, da un lato sulla propaganda (da parte dell'ISIS) per arruolare nuovi jihadisti da USA ed EU, dall'altro per terrorizzare il mondo occidentale. Tutto quello che è estetica e immagine a me interessa molto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.