Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cicalone963
Ciao a tutti, credo ancora di non aver compreso come funziona il ridimensionamento di un immagine da camera RAW. partendo dai un NEF prodotto da una d800 e volendolo ridimensionare a 16 mb circa una volta convertito in jpg, quali sono le mosse giuste da fare? vi allego il mio esempio usando la funzione megapixel, metto il valore 16 mb ed il risultato è un file da circa 2,5 mb. Dove sbaglio?
fil_de_fer
Non conosco ACR ma dall'immagine messa vedo che ha impostato 16MegaPixel e non 16MegaByte, e un'immagine di 4895x3267 in jpg potrebbe essere di 2,5 MB e questo dipende dalla compressione del file.
Esiste qualche parametro durante il salvataggio che di chiede la compressione?

Filippo
cicalone963
QUOTE(fil_de_fer @ Sep 5 2014, 07:18 PM) *
Non conosco ACR ma dall'immagine messa vedo che ha impostato 16MegaPixel e non 16MegaByte, e un'immagine di 4895x3267 in jpg potrebbe essere di 2,5 MB e questo dipende dalla compressione del file.
Esiste qualche parametro durante il salvataggio che di chiede la compressione?

Filippo

No non mi pare,
fil_de_fer
Questo è quello che ho trovato nel sito di Adobe riguardo il salvataggio in jpg, esiste la possibilità di impostare la compressione da 1 a 12....

Filippo
cicalone963
QUOTE(fil_de_fer @ Sep 6 2014, 12:21 PM) *
Questo è quello che ho trovato nel sito di Adobe riguardo il salvataggio in jpg, esiste la possibilità di impostare la compressione da 1 a 12....

Filippo

Ok grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.