Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giangi92
L'ho so, e' stato gi molte volte trattato ma vorrei da voi esperti sapere,in parole povere anzi spicciole,la vera differenza tra le due d800 qual'e' oltre alla mancanza del filtro?In Stampa si vede la differenza delle due macchine? Grazie a tutti.
mk1
QUOTE(giangi92 @ Sep 4 2014, 12:46 PM) *
L'ho so, e' stato gi molte volte trattato ma vorrei da voi esperti sapere,in parole povere anzi spicciole,la vera differenza tra le due d800 qual'e' oltre alla mancanza del filtro?In Stampa si vede la differenza delle due macchine? Grazie a tutti.


La differenza c'è altrimenti non avrebbero fatto le due versioni.
C'è da dire però che non è una differenza eclatante e dal momento che a quelle risoluzioni la massima nitidezza si ottiene solo con scatti perfetti....alla fine, negli scatti di tutti i giorni, questa differenza si perde.
Se invece, si scatta con tutte le accortezze per avere il massimo della qualità come, maf perfetta, cavalletto o tempi rapidi, bassi iso, specchio alzato, scena con dettagli fini e luce giusta, stampe grandi e di ottima qualità....allora la differenza viene fuori.

Filippo
Alessandro Castagnini
Magari nei club dedicati oltre alle risposte, trovi anche le foto smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.s.: questa la mettiamo al bar smile.gif
giuliomagnifico
Più nitidezza e tenuta sugli ISO. Se hai lenti buone, la differenza è notevole (e infatti dopo un paio di mesi con la D800 son passato alla D800E)
andre@x
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 4 2014, 04:09 PM) *
Più nitidezza e tenuta sugli ISO. Se hai lenti buone, la differenza è notevole (e infatti dopo un paio di mesi con la D800 son passato alla D800E)


Concordo 800e
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.