Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
warburg
Ciao cari, mi rendo conto che l'argomento è inflazionatissimo e me ne scuso smile.gif
Ho la D700 dall'inizio del 2009. L'ho usata in molte occasioni lavorative, soprattutto per servizi di architettura con lenti top di gamma, e ne sono ancora oggi felicissimo. In qualche rara occasione avrei bisogno di qualche "muscolo" in più: parlo banalmente di pixel e quindi dimensione dell'immagine finale.
Idealmente, prenderei subito la D800 in versione E. Sono molti mesi però che non seguo più il forum, e sono quindi rimasto alle primissime polemiche sui nuovi corpi D800. Vedo che la nuova D810 promette "faville" smile.gif
La mia domanda molto banale e scontata è se i corpi D800/D800E abbiano ormai superato qualsiasi problema e valga la pena di approfittare di prezzi ormai diventati discretamente convenienti.
ciao grazie
w
cesman88
secondo me la risposta è sì per tutte e due le domande, se non ti interessa perdere un pò di velocità nella raffica.
Andrei sulla D800E
warburg
QUOTE(cesman88 @ Sep 4 2014, 12:31 PM) *
secondo me la risposta è sì per tutte e due le domande, se non ti interessa perdere un pò di velocità nella raffica.
Andrei sulla D800E


Sì non sono interessato agli aspetti di velocità della raffica o alla fotografia d'azione... Quasi sempre lavoro su treppiede in tutta calma (o quasi...).
ciao grazie
Alessandro Castagnini
Consigli per gli acquisti li mettiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
warburg
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 4 2014, 03:02 PM) *
Consigli per gli acquisti li mettiamo al bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.


Mi va benissimo, basta che arrivino e che non siano consigli da bar smile.gif smile.gif
mædo
QUOTE(warburg @ Sep 4 2014, 12:24 PM) *
La mia domanda molto banale e scontata è se i corpi D800/D800E abbiano ormai superato qualsiasi problema e valga la pena di approfittare di prezzi ormai diventati discretamente convenienti.


si
warburg
QUOTE(mædo @ Sep 5 2014, 06:49 AM) *
si


Ok grazie smile.gif
Visto che siamo al bar... da un punto di vista esclusivamente legato alla qualità di immagine, quindi lasciamo stare corpo macchina e dintorni, come sono i file della 610 magari prodotti con lenti Nikkor di fascia alta? Parlo sempre di immagini scattate in condizioni da studio o da ripresa tipo fotografia di architettura.
warburg
QUOTE(warburg @ Sep 5 2014, 11:07 AM) *
Ok grazie smile.gif
Visto che siamo al bar... da un punto di vista esclusivamente legato alla qualità di immagine, quindi lasciamo stare corpo macchina e dintorni, come sono i file della 610 magari prodotti con lenti Nikkor di fascia alta? Parlo sempre di immagini scattate in condizioni da studio o da ripresa tipo fotografia di architettura.


Dimenticavo, non so se sia possibile pubblicamente e nel caso segnalatemelo... cerco negozi Nital che accettino acquisti del nuovo dando indietro a parziale permuta il vecchio stessa marca ciao grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.