Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bipolare
Ciao a tutti,
volevo chiedere consiglio e supporto riguardo un non completo funzionamento del programma ViewNX 2 in dotazione con le macchine Nikon.
In sostanza il programma funziona normalmente se clicco sull'icona (vedo le gallery, faccio le eventuali modifiche, etc...) il problema lo incontro quando devo trasferire i file dalla fotocamera (D610, premetto che ho installato la versione di ViewNX 2 in dotazione con la macchina) in quanto quando attacco il cavo USB non mi compare la piccola schermata di comando per trasferire i dati. L'unico modo è andare in Risorse del Computer, cliccare cull'icona della D610 e trasferirli manualmente (con un brutale copia/incolla).
Ho provato a disistallare e reistallare il programma, ma nulla.

PS. la prima volta che l'ho istallato funzionava, dopo 10 minuti niente più
PPS. non è il primo ViewNX 2 che installo, venedo da D5000 e D7000

Grazie in anticipo per eventuali consigli

Valentino
nonnoGG
Buongiorno...

Ti suggerisco di installare la versione aggiornata (ViewNX 2.10.0) che puoi liberamente scaricare da QUI. smile.gif

Seleziona il corretto sistema operativo e vedrai che tutto funzionerà a meraviglia, inclusa la Picture Control Utility 2 aggiornata alla Ver.2.0.0. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM ONLY A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: ViewNX 2 è un'applicazione software completa per la visualizzazione e l'elaborazione delle immagini fisse e dei filmati. In ViewNX 2 è incluso Nikon Transfer 2, che consente il trasferimento di immagini a un computer; sono state inoltre incluse le funzioni per l'editing di filmati, tra cui la funzione di ritaglio delle sequenze dei filmati (Nikon Movie Editor). È stata inoltre ottimizzata l'integrazione con NIKON IMAGE SPACE, il servizio di archiviazione e condivisione di immagini di Nikon.

Questa è la versione completa di ViewNX 2.10.0 per computer con sistema operativo Windows e Macintosh. Se attualmente si utilizza ViewNX 2, questo download disinstallerà la versione esistente e installerà la versione 2.10.0. Questo software supporta tutte le fotocamere DSLR Nikon, Nikon 1 e tutte le fotocamere COOLPIX con supporto USB.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.