Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2
janko106
frutto di tanti sacrifici, questo lavoro, commissionato da un cliente, in presenza di un file di dimensioni pari a 3 mega pix scattata con un digitale mamma mia, mi chiede di far un poster di dimensioni 180*70 blink.gif blink.gif blink.gif
comunque risultato piu che buono cliente soddisfatto(ci credo:-))
http://img505.imageshack.us/my.php?image=ritocchino5px.jpg


Simone Cesana
janko non si vede l'immagine...l'hai caricata bene sul server?
ciao
simone cesana
janko106
scusate, problema con image, ciau


http://img520.imageshack.us/img520/2011/ritocco4hm.jpg



** Nota moderatore **

ho modificato il post, lasciando olo il link (cliccabile) all'immagine. Era infatti troppo granda e "sballava" le impostazioni del post.

cerchiamo di postare immagini con lato lungo di 800 px circa.
sbarzulina
l'immagine è troppo grande, non si riesce a vederla nella sua interezza smile.gif
Davide_C
E' enorme, ho dovuto salvarla sul pc (ma solo per guardarla interamente, ora l'ho buttata) e ti dico che secondo me hai fatto davvero un buon lavoro sulla pelle del viso Pollice.gif
toad
Anche a me sembra un buon lavoro. Però sulle labbra il ritocco si nota in modo eccessivo. Dovresti lasciare qualche riflesso, così son troppo "spente" rispetto al resto del volto.
nisant
Secondo me ti sei dato la zappa sui piedi, postandole così grandi. laugh.gif

Con questo livello di ingrandimento le zone di intervento sono divenute percepibili
e questo è quello che non dovrebbe mai accadere nel ritocco.

Mi riferisco, ad esempio, alla guancia in primo piano, dove hai spento i riflessi dei
pori solo su alcune zone, mentre sulle altre sembra invariata rispetto all'originale.

Dovresti decidere prima quanto vuoi levigare e poi agire con intensità uniforme su
tutte le zone, sia che tu voglia levigare pesantemente, sia che voglia solo ridurre
la riflettenza lucida dei pori.

Postata più piccola, paradossalmente, la compressione avrebbe mascherato
queste differenze. wink.gif

Ciao.
Antonio
janko106
antonio, volevo solo FAR vedere come l'avevo modificata, non ho detto che lo modificata benissimo.
chiaramente per 350 euro mi sembra piu che valido considerando che saprai quante ore di lavoro ci siano dietro. ciao janko
lau_perinelli
bel lavoro.. l'unica cosa che non mi convince e che sembra un pò artefatta è la bocca con il rossetto troppo compatto e senza nessun riflesso del flash...
ci darei una sistematina
ciao lau

nisant
QUOTE(janko106 @ May 30 2006, 04:09 PM)
antonio, volevo solo FAR vedere come l'avevo modificata, non ho detto che lo modificata benissimo.
chiaramente per 350 euro mi sembra piu che valido considerando che saprai quante ore di lavoro ci siano dietro. ciao janko
*



Scusa janko, la faccina ridente, quando dicevo della zappa sui piedi, serviva a
sottolineare il fatto che volevo fare una battuta sulla dimensione delle immagini.
Lungi da me l'idea di ridere del tuo lavoro.

Se è così che si è fatta interpretare me ne scuso.

D'altro canto, mi sono sentito di fare un'osservazione che, secondo quelle che
sono le mie limitate esperienze, spero possa tornarti in qualche modo utile.

Ciao.
Antonio
janko106
indubbiamente mi torna utile sapere dalle vostre esperienze, altrimenti non scriverei se non sapessi che avete da insegnarmi tanto. antonio, la mia era forse una provocazione ironica, non mi sono assolutamente offeso, anzi; amo la critica, sappiamo bene di cosa sto parlando...
per tornare al lavoro, le labbra sono molto spente avete ragione, il problema e che ho tolto definitivamente tutti i riflessi, o almeno, la maggiorparte, non mi andava di lasciarli solo sulle labbra, solo ora capisco..
grazie cari..janko
16ale16
Ciao, trovo molto ben fatto il lavoro sulla guancia, ma effettivamente forse la bocca è innaturale. Sembra che non ci sia nessuna sorgente di luce, quando comunque si capisce che è stata fatta la foto con un flash. forse qualche riflesso la renderebbe più naturale.
Comunque ti faccio i complimenti per la mole di lavoro, so che significa lavorare così sulle foto e ti fa venire gli occhi di fuori certe volte wink.gif

Ciao
galdino
Ciao Janko 106.
Voglio dire la mia da osservatore attento e critico in modo costruttivo.
Non ho sentito nessuno per quanto riguarda l'occhio della modella: il bianco del bulbo oculare
lo devi rendere giustamente più vivo, ma non è detto che tu le devi togliere la trasparenza, non
è un pezzo di gesso e, ad un occhio allenato ai ritocchi fotografici, se ne accorgerebbe subito.
Per quanto rigurada la carnagione non c'é male.
Complimenti.
saintpierre
Ciao Janko,
in effetti dalla bocca è sparita una "fossetta" che trovavo molto "interessante" ...
Vedrei un mano un pò meno pesante anche per il collo e il sopraciglio:
user posted image
Comunque in generale bel lavoro, sopratutto pensando che il prodotto finale è un poster di grandi dimensioni e quindi visibile da lontano (dove i particolari incidono meno)
Ciao
Enrico
janko106
QUOTE(galdino @ May 31 2006, 03:38 PM)
Ciao Janko 106.
Voglio dire la mia da osservatore attento e critico in modo costruttivo.
Non ho sentito nessuno per quanto riguarda l'occhio della modella: il bianco del bulbo oculare
lo devi rendere giustamente più vivo, ma non è detto che tu le devi togliere la trasparenza, non
è un pezzo di gesso e, ad un occhio allenato ai ritocchi fotografici, se ne accorgerebbe subito.
Per quanto rigurada la carnagione non c'é male.
Complimenti.
*




tra i tanti occhi critici, ancora nessuno mi ha detto che nella prima foto la donna ha gli occhi castani e nella seconda li ha verdi. mi piace sto tread. a presto janko
buldrini
Il lavoro lo trovo soddisfaciente, l'unica cosa che avrei solo leggermente smorzato il riflesso più vistoso delle labbra.
Come hai fatto tu le labbra mi sembrano un po piattine.
Kalaemoru
quoto il discorso sulle labbra, forse perchè mi piace quella lucentezza che portano nella foto originale, e anche una profondità nel collo vien a mancare, per la pelle invece devo dire che hai fatto un buon lavoro, in alcuni punti sembra nn esserci stato ritocco!
FALCON200
gran bel lavoro !
non eccessivamente invasivo....ma un po' di lucido sulle labbra lo avrei lasciato....gusti personali...sulle donne con le labbra umide...
grazie
mat
ladeo7
Ciao a tutti sono ladeo7, un piccolo aiutino vorrei sapere come sifà a trovare la mdalità maschera veloce grazie. unsure.gif unsure.gif
mgiac81
Non voglio fare il profesore o minimizzare il lavoro degli altri, ma dire che questo è un lavoro ben fattomi sembra un pochino eccessivo. Perdonami ma questa mia critica spero abbia un risvolto costruttivo. rolleyes.gif

L'unica parte che può essere fatta abbastanza bene è la guancia per il resto tutto da rifare.


Per il resto tutto da rifare.

La ragazza dal sopracciglio in su sembra essere diventata di plastica.
Il collo ha perso ombre e dettagli.Bisognava eliminare i capelli non la curva della mascella.
Si vede il ritocco del bianco dell'occhio.

Un saluto e al prossimo r wink.gif itocco

PS: hai scritto che per 350€ può andar bene. Rispetto a questo permettimi di dire ce non è il ritocco che può andar bene, piuttosto trovare uno che te li da i soldi. Io personalmente non avrei pagato neanche 10 euo inquanto ritengo il lavoro non eseguito correttamente. Anzi tutt'altro.
giunicas
QUOTE(janko106 @ Jun 1 2006, 10:12 AM) *

tra i tanti occhi critici, ancora nessuno mi ha detto che nella prima foto la donna ha gli occhi castani e nella seconda li ha verdi. mi piace sto tread. a presto janko



Si io l'avevo notato e stavo per scriverlo ma sono arrivato solo ora...
ho notato anche che hai tolto i peli dal naso della tipa....uazzz biggrin.gif
Boccio la boccuccia non tanto per il lucido ma per la forma e il sopracciglio, troppo grossolano il risultato di epilazione....ariuazz biggrin.gif

Pensare che per questo prendi 350 euri...mannaccia...
scherzo... bravo ... pero' avrei visto magari un po' di sangue uscire dal bulbo dell'occhio e un paio di cicatrici e magari le mozzavi pure il mignolo.. cosi' si sarebbe stata di stampo Janko.... eheh

Giuseppe

janko106
QUOTE(mgiac81 @ Oct 13 2006, 09:41 PM) *

Non voglio fare il profesore o minimizzare il lavoro degli altri, ma dire che questo è un lavoro ben fattomi sembra un pochino eccessivo. Perdonami ma questa mia critica spero abbia un risvolto costruttivo. rolleyes.gif

L'unica parte che può essere fatta abbastanza bene è la guancia per il resto tutto da rifare.
Per il resto tutto da rifare.

La ragazza dal sopracciglio in su sembra essere diventata di plastica.
Il collo ha perso ombre e dettagli.Bisognava eliminare i capelli non la curva della mascella.
Si vede il ritocco del bianco dell'occhio.

Un saluto e al prossimo r wink.gif itocco

PS: hai scritto che per 350€ può andar bene. Rispetto a questo permettimi di dire ce non è il ritocco che può andar bene, piuttosto trovare uno che te li da i soldi. Io personalmente non avrei pagato neanche 10 euo inquanto ritengo il lavoro non eseguito correttamente. Anzi tutt'altro.



mgiac81, i tuoi commenti sono sembre ben accetti sin quando si limitano alla deduzione costruttiva del lavoro, se permetti, e non arrabbiarti, attendiamo con ansia i tuoi lavori, visto che per questo avresti speso 10 euro.
io non mi arrabbio, ma sinceramente vorrei capire chi è il mio referente.
se così fosse guru.gif guru.gif guru.gif
janko106
QUOTE(janko106 @ Oct 13 2006, 11:52 PM) *

mgiac81, i tuoi commenti sono sembre ben accetti sin quando si limitano alla deduzione costruttiva del lavoro, se permetti, e non arrabbiarti, attendiamo con ansia i tuoi lavori, visto che per questo avresti speso 10 euro.
io non mi arrabbio, ma sinceramente vorrei capire chi è il mio referente.
se così fosse guru.gif guru.gif guru.gif




anzi, visto che sono una persona che ama immensamente il suo lavoro, e cerca sempre di raffrontarsi con le persone per cercare di apprendere, ti metto di fronte ad una proposta, la seguente: domani sarò a milano tutto il giorno, tornerò in serata a casa mia, ma appena mi sarà possibile, metterò pubblico lo stesso file che mi è stato dato dal committente, precisamente un file da 5 mega fatto con una macchinetta compatta, ti darò una settimana di tempo(in questo caso il committente e nital) e farai un elaborazione che peserà lo stesso tanto dell'immagine che ho postato io.
e se poi dobbiamo aggiungere qualcosa, aggiungiamo che se hai letto sarà un poster di 180 per 90 (non ricordo).
ti dirò la verità, nella mia vita, di persone che parlano a vanvera senza mostrare ciò che magari relamente valgono, ne conosco da buttare, questa è forse per te, o per chi vuole provare a farlo, un occasione per raffrontarsi e creare realmente una critica COSTRUTTIVA.
senza 10 euro o c.....e varie.
a breve la foto.
cià.
nb: non vuole intendersi ne una sfida ne chi sa cosa, semplicemente si lavora tutti sullo stesso file, chiaramente anche io riavrò la mia settimana di tempo per riprendere il file da zero.
mgiac81
Dici di non voler fare una sfida, ma ne lanci una. Francamente spendere del tempo per fare una cosa del genere non ne ho, almeno in questo momento. Ti posterò al più presto degli esempi di lavori precedentemente fatti.

Mi spiace che tu te la sia presa male per dei commenti negativi, ma se veramnete fai questo per passione dovresti cogliere questi spunti per migliorare.

Un saluto.
buzz
Ti faccio i miei complimenti un po' per il lavoro che è fatto abbastanza bene (gli occhi non si notano molto per via della compressione) ma anche per il prezzo che sei riuscito a ottenere.
Avessi fatto qui una cosa del genere....!
robyt
Janko,
normalmente chi fa un commento o una critica in questo forum lo fa in perfetta buona fede.
Per "pesare" il contenuto della critica, nel caso non conoscessi l'autore della medesima, hai la possibilità di andarti a leggere i suoi precedenti messaggi e farti un'idea.

Nel caso specifico ti saresti accorto che mgiac81 (che non conosco) non è certo uno sprovveduto anche se buona parte delle immagini da lui postate sono state rimosse.

L'unico appunto che gli si può muovere è l'aver quantificato monetariamente il valore della tua elaborazione.
Ma è un errore che hai commesso anche tu, vantandoti per quanto ricavato da un lavoro che anch'io reputo quantomeno approssimato.
(agli occhi verdi non ci sono nemmeno arrivato, ho chiuso l'immagine appena viste le labbra di ceralacca)

Invece di gettare il guanto, perchè non provare a discutere su come intervenire per eliminare gli evidenti difetti che ti sono stati segnalati ?

ciro207
Ammazza quanto si guadagna a fa i "truccatori" biggrin.gif biggrin.gif
Adesso presento fattura agli amici del circolo per alcune foto modificate aggratise! biggrin.gif Vediamo che mi dicono! biggrin.gif

Seriamente: pagata o meno, non lo trovo un lavoro "ad opera d'arte", sopratutto per il fatto che andrà stampata in grandi dimensione. Personalmente avrei suggerito al cliente di lasciar perdere, perchè con o senza ritocco stampare 3MP su quelle dimensioni mi sembra fuori dal mondo
buzz
QUOTE(janko106 @ Oct 13 2006, 11:52 PM) *

--------------io non mi arrabbio, ma sinceramente vorrei capire chi è il mio referente.
se così fosse guru.gif guru.gif guru.gif


Cosa significa questa frase? intendi chiedere chi sia mgiac81?

QUOTE

-----------
ti darò una settimana di tempo(in questo caso il committente e nital) e farai un elaborazione che peserà lo stesso tanto dell'immagine che ho postato io. ---------


e cosa c'entra nital in tutto questo?

sai, solo per chiarire a cosa ti riferisci.
mgiac81
Allora... ho dedicato un'oretta alla foto che hai postato. I ritocchi che ti posto sono solo un'esempio della direzione in cui saresti dovuto andare per eseguire ul lavoro a mio parere più corretto. Premetto che per ragiungere il risultato da me voluto ci si dovrebbe lavorare ancora sopra, ma spero che anche se non sono del tutto rifiniti possano esserti di aiuto

FRONTE


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



BOCCA


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


COLLO


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



INTERA (guarda solo le zone che ho ritocatto - ci sono altri mille particolari che avrebbero bisogno di essere migliorati)


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


un saluto wink.gif


marcofranceschini
Saluti a tutti
lungi da me l'idea di moderare un 3D come questo, abbiamo sempre tutti da imparare da tutti.
Mi piace anche la situazione che si è creata, simpatica ed amichevole, di una sfida a colpi di fotoritocco, anche se conoscendo Giacomo (mgiac81)so benissimo che per lui non si potrebbe mai trattare di una sfida ma di una condivisione di conoscenze e le sue, nell'ambito del fotoritocco professionale, sono veramente tante.
Quindi sicuramente complimenti a Janko per il suo lavoro eseguito utilizzando al meglio le sue conoscenze di fotoritocco, ma un grazie sincero a Giacomo per aver ancora una volta condiviso con noi le sue conoscenze.

Marco
MMFR


janko106
QUOTE(mgiac81 @ Oct 13 2006, 09:41 PM) *

Non voglio fare il profesore o minimizzare il lavoro degli altri, ma dire che questo è un lavoro ben fattomi sembra un pochino eccessivo. Perdonami ma questa mia critica spero abbia un risvolto costruttivo. rolleyes.gif

L'unica parte che può essere fatta abbastanza bene è la guancia per il resto tutto da rifare.
Per il resto tutto da rifare.

La ragazza dal sopracciglio in su sembra essere diventata di plastica.
Il collo ha perso ombre e dettagli.Bisognava eliminare i capelli non la curva della mascella.
Si vede il ritocco del bianco dell'occhio.

Un saluto e al prossimo r wink.gif itocco

PS: hai scritto che per 350€ può andar bene. Rispetto a questo permettimi di dire ce non è il ritocco che può andar bene, piuttosto trovare uno che te li da i soldi. Io personalmente non avrei pagato neanche 10 euo inquanto ritengo il lavoro non eseguito correttamente. Anzi tutt'altro.



Ti rispondo nuovamente. Perchè mi son lasciato un pò trascinare dal tuo commento.
Io penso: commentare un ritocco, nelle sue sfacettautre, è giusto ed è sicuramente, per me, fonte di conoscenza.
In fondo si discute assieme di come rendere un'immagine dal suo grezzo iniziale, ad una forma che renda appetibile l'occhio.

E qui, va bene.

Mi pagano 350 euri per sta foto, non li vale? E' il committente a deciderlo. Io eseguo un lavoro, che deve avvicinirasi (dovrò avere un margine) IN TOTO a quel valore. Se per te vale 10 euro, ok, non sei il mio committente.

Il fine del topic è arrivare alla soddisfazione del cliente, non al giudizio attuale in euro dell'immagine. Può esser migliorata, bene, se avete piacere di darmi una mano...
janko106
QUOTE(robyt @ Oct 14 2006, 04:39 AM) *

Janko,
normalmente chi fa un commento o una critica in questo forum lo fa in perfetta buona fede.
Per "pesare" il contenuto della critica, nel caso non conoscessi l'autore della medesima, hai la possibilità di andarti a leggere i suoi precedenti messaggi e farti un'idea.

Nel caso specifico ti saresti accorto che mgiac81 (che non conosco) non è certo uno sprovveduto anche se buona parte delle immagini da lui postate sono state rimosse.

L'unico appunto che gli si può muovere è l'aver quantificato monetariamente il valore della tua elaborazione.
Ma è un errore che hai commesso anche tu, vantandoti per quanto ricavato da un lavoro che anch'io reputo quantomeno approssimato.
(agli occhi verdi non ci sono nemmeno arrivato, ho chiuso l'immagine appena viste le labbra di ceralacca)

Invece di gettare il guanto, perchè non provare a discutere su come intervenire per eliminare gli evidenti difetti che ti sono stati segnalati ?



alllora, dirmi che mi sono vantato mi sembra davvero eccessivo, anche perchè non è assolutamente così. se rileggi con maggiore calma le discussioni precedentemente avvenute ti accorgerai che stai sparando a zero.
alla fine signori, i 350 euro per quel lavoro, sono stati tanti perchè:
dove lo deve sitemare?
in quanto tempo lo vuole?
quanto grande lo vuole?
ci va il logo della mia attività?
quanto è coveniente al commitente spendere 350 euro per aver un lavor finito che può riutilizzare?
in cosa verra stampato?
quanto grande?
che file ti ha dato?

la somma di questi elementi sono 350 euro, se poi si pensa che per un manifesto del genere(grandezza) solo per stamparlo ne ho speso compreso di supporto poco meno della metà.


adesso, non voglio continuare questa discussione che non ha senso, anzi, forse un senso lo ha ma magari solo da un punto di vista grafico, e come tale va alimentato.
parlare di soldi, e trascinare questa situazione non ne trae vantaggi nessuno...




QUOTE(buzz @ Oct 14 2006, 11:07 AM) *

Cosa significa questa frase? intendi chiedere chi sia mgiac81?
e cosa c'entra nital in tutto questo?

sai, solo per chiarire a cosa ti riferisci.



buzz, ti risponderei volentieri in mp, ma visto che in questa discussione mi sembri sostanzialmente l'avvocato del diavolo, ti risponderò.
credo fermamente che la tua posizione da moderatore in questo tread si sia limitata ad un commento che senza dubbio sapevi, sarebbe andato ad infierire sugli animi.
come persona ti dico che a mio parere potevi risparmiare di alimentare un fuoco che sarebbe andato a spegnersi da solo, e come utente ti dico che questo tuo commento lo potevi mandare benissimo alla mia casella mail.
.Janko

QUOTE(mgiac81 @ Oct 14 2006, 11:21 AM) *

Allora... ho dedicato un'oretta alla foto che hai postato. I ritocchi che ti posto sono solo un'esempio della direzione in cui saresti dovuto andare per eseguire ul lavoro a mio parere più corretto. Premetto che per ragiungere il risultato da me voluto ci si dovrebbe lavorare ancora sopra, ma spero che anche se non sono del tutto rifiniti possano esserti di aiuto

FRONTE
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
BOCCA
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
COLLO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
INTERA (guarda solo le zone che ho ritocatto - ci sono altri mille particolari che avrebbero bisogno di essere migliorati)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
un saluto wink.gif



il lavoro mi piace assai, ma credimi, la prossima volta prima di sentenziare e sparare a zero sapendo che non stai facendo una critica costruttiva ma bensì una deduzione, ti pregherei di tenere per te il "10 euro" e analizzare il lavoro da un punto di vista grafico anzichè monetario.
per il resto non mi permetterei mai(carattere) di comportarmi come hai fatto....


GianfrancoGoria
Volevo solo segnalare (se non lo conoscete già - magari arrivo buon ultimo, eh?) ad uso di studio il sito http://www.fluideffect.com/ dove direi che alla sezione Portfolio - BeforeAfter ci siano degli esempi di fotoritocco estremamente interessanti (assolutamente fuori della mia portata, direi, così a occhio, ehehe...). Interventi in alcuni casi (il primo piano in quarta fila, per esempio) tuttaltro che leggeri, peraltro, che immagino siano stati pagati enormemente di più di quel che ha chiesto Janko... smile.gif
buzz
QUOTE(janko106 @ Oct 14 2006, 01:39 PM) *


----------
buzz, ti risponderei volentieri in mp, ma visto che in questa discussione mi sembri sostanzialmente l'avvocato del diavolo, ti risponderò.
credo fermamente che la tua posizione da moderatore in questo tread si sia limitata ad un commento che senza dubbio sapevi, sarebbe andato ad infierire sugli animi.
come persona ti dico che a mio parere potevi risparmiare di alimentare un fuoco che sarebbe andato a spegnersi da solo, e come utente ti dico che questo tuo commento lo potevi mandare benissimo alla mia casella mail.-----------

.Janko


Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Se ti senti sempre attaccato è un problema tuo, non mio.
Personalmente anche rileggendo la domanda che ho fatto non ho trovato spunti di attacco personale, di critica, di derisione o niente altro.
Ad una affermazione pubblica ho chiesto un chiarimento pubblico. Tutto qui.
Forse sarò limitato con la lingua italiana ma non ho davvero capito il riferimento delle tue frasi, che ho quotato, e per questo te l'ho chiesto.
Se non ti va di rispondere non lo fare, ma accusare di voler essere causa di infiammazione di animi, proprio a me che sono qui per il motivo opposto, non lo accetto.

PS nessuno avrebbe parlato di soldi se il discorso economico non lo avessi sottolineato tu.
janko106
QUOTE(buzz @ Oct 14 2006, 02:19 PM) *

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

Se ti senti sempre attaccato è un problema tuo, non mio.
Personalmente anche rileggendo la domanda che ho fatto non ho trovato spunti di attacco personale, di critica, di derisione o niente altro.
Ad una affermazione pubblica ho chiesto un chiarimento pubblico. Tutto qui.
Forse sarò limitato con la lingua italiana ma non ho davvero capito il riferimento delle tue frasi, che ho quotato, e per questo te l'ho chiesto.
Se non ti va di rispondere non lo fare, ma accusare di voler essere causa di infiammazione di animi, proprio a me che sono qui per il motivo opposto, non lo accetto.
PS nessuno avrebbe parlato di soldi se il discorso economico non lo avessi sottolineato tu.



allora: che tu sia qui per il motivo opposto non è assolutamente detto che sia una constatazione.
a casa mia se replichi una affermazione che senza ombra di dubbio, è un affermazione data da uno stato d'animo scosso(in quel caso il mio)non può che voler dire che ti aspetti una risposta.
Devi sapere, che io ad una provocazione che in questo caso è stata accesa da magy81 non avrei mai risposto col dire: "guarda che ti spacco il c.... o affermazioni simili.
la cosa che mi rattrista è che tu lo hai pensato.
dico solo che il tuo commento forse ha avuto l'effetto contrario a quella che "forse" era la tua buona fede, e avrei gradito se lo avessi fatto in mp.
molto semplice il tutto, e non richiede una conoscenza dell'italiano approfondita. wink.gif
buzz
QUOTE(janko106 @ Oct 14 2006, 02:42 PM) *

allora: che tu sia qui per il motivo opposto non è assolutamente detto che sia una constatazione.
a casa mia se replichi una affermazione che senza ombra di dubbio, è un affermazione data da uno stato d'animo scosso(in quel caso il mio)non può che voler dire che ti aspetti una risposta.
Devi sapere, che io ad una provocazione che in questo caso è stata accesa da magy81 non avrei mai risposto col dire: "guarda che ti spacco il c.... o affermazioni simili.
la cosa che mi rattrista è che tu lo hai pensato.
dico solo che il tuo commento forse ha avuto l'effetto contrario a quella che "forse" era la tua buona fede, e avrei gradito se lo avessi fatto in mp.
molto semplice il tutto, e non richiede una conoscenza dell'italiano approfondita. wink.gif


Non mi hai risposto lo stesso, ma non insisto più.
per me la chiudo qui anche perchè sono abituato a discutere su frasi dette, non pensate o supposte. Ma forse hai la sfera di cristallo e sai cosa le gente pensa.

Chiedo scusa agli altripartecipanti per avere inquinato il topic con il mio battibecco.
mgiac81
L'ultima cosa che vorrei realmente è che questo topic venga chiuso perchè vengono superati certi limiti.

Quì tutti condividono il loro operato per mettersi in gioco e visto che lo fanno vanno incontro a critiche e giudizi di ogni genere.

Mi spiace che il fatto dei dieci euro ti sia pesato, ma credimi era solo per sottolineare il fatto che se una persona si prende in commissione un lavoro si dovrebbero aver innanzi tutto le conoscenze di base per poterlo eseguire correttamente. Questo intendevo e solo questo. Se poi come mi è capitato qualche giorno fa di vedere dei depliant in cui alcune foto che occupavano due pagine erano stampate sul lato destro e sul lato sinistro con domininatnti di colore diverso......... tutto questo mi fa pensare.

Se poi il tuo committente era disposto a darti 10.000€ questo non permette di dire che un lavoro sia eseguito correttamente, piuttosto che:

a- è una persona che si accontenta (e credimi è difficile trovarne oggi)
b- potevi prendere 50€ in più e passarci altre due ore e fare un lavoro più professionale.


Se proprio vuoi un consiglio, e questo vale per tutti, me compreso:
"Il lavoro che tu hai fatto è prma di tutto una pubblicità per te stesso e per il tuo operato. Spendi la prossima volta più tempo ma fallo in modo migliore. Sicurmente ne sarai ricompensato."


Per quel che riguarda questo lavoro credo che a magior ragione, dato che doveva essere stampato così grande avresti dovuto operare con più miniziosità e precisione.


Mi scuso ancora una volta se ti sei sentito offeso, ma il discorso poteva essere riferito a chiunque altro e non l'ho fatto perchè sei tu o perchè ho qualche cosa contro di te.

Un saluto. Per qualsiasi cosa io sono quì!
janko106
QUOTE(buzz @ Oct 14 2006, 02:50 PM) *

Non mi hai risposto lo stesso, ma non insisto più.
per me la chiudo qui anche perchè sono abituato a discutere su frasi dette, non pensate o supposte. Ma forse hai la sfera di cristallo e sai cosa le gente pensa.

Chiedo scusa agli altripartecipanti per avere inquinato il topic con il mio battibecco.


buzz tu sei abituato a voler avere l'ultima parola.
sinceramente non vedo punti interrogati nella tua ultima affermazione.
la deduzione che io abbia la sfera di cristallo è totalmente sbagliata, ma semplicemente affido le mie risposte a ciò che senza cognizione di causa posti.
il resto è noia, e potremo continuare all'infinito.......
almeno ho la riconoscenza di capire che ho voglia di scriverti senza farmi "eletto" del topic chiedendo scusa agli utenti che leggo......
loro vogliono solo il nostro sangue tanto.... biggrin.gif biggrin.gif



QUOTE(mgiac81 @ Oct 14 2006, 02:59 PM) *

L'ultima cosa che vorrei realmente è che questo topic venga chiuso perchè vengono superati certi limiti.

Quì tutti condividono il loro operato per mettersi in gioco e visto che lo fanno vanno incontro a critiche e giudizi di ogni genere.

Mi spiace che il fatto dei dieci euro ti sia pesato, ma credimi era solo per sottolineare il fatto che se una persona si prende in commissione un lavoro si dovrebbero aver innanzi tutto le conoscenze di base per poterlo eseguire correttamente. Questo intendevo e solo questo. Se poi come mi è capitato qualche giorno fa di vedere dei depliant in cui alcune foto che occupavano due pagine erano stampate sul lato destro e sul lato sinistro con domininatnti di colore diverso......... tutto questo mi fa pensare.

Se poi il tuo committente era disposto a darti 10.000€ questo non permette di dire che un lavoro sia eseguito correttamente, piuttosto che:

a- è una persona che si accontenta (e credimi è difficile trovarne oggi)
b- potevi prendere 50€ in più e passarci altre due ore e fare un lavoro più professionale.
Se proprio vuoi un consiglio, e questo vale per tutti, me compreso:
"Il lavoro che tu hai fatto è prma di tutto una pubblicità per te stesso e per il tuo operato. Spendi la prossima volta più tempo ma fallo in modo migliore. Sicurmente ne sarai ricompensato."
Per quel che riguarda questo lavoro credo che a magior ragione, dato che doveva essere stampato così grande avresti dovuto operare con più miniziosità e precisione.
Mi scuso ancora una volta se ti sei sentito offeso, ma il discorso poteva essere riferito a chiunque altro e non l'ho fatto perchè sei tu o perchè ho qualche cosa contro di te.

Un saluto. Per qualsiasi cosa io sono quì!


Rispetto.. texano.gif texano.gif
per me è chiusa qui. guru.gif
mgiac81
QUOTE(janko106 @ Oct 14 2006, 03:02 PM) *

Rispetto.. texano.gif texano.gif
per me è chiusa qui. guru.gif


Al prossimo ritocco wink.gif
janko106
QUOTE(mgiac81 @ Oct 14 2006, 03:05 PM) *

Al prossimo ritocco wink.gif



col cavolo che te lo posto....... laugh.gif laugh.gif (buzz sto scherzando e) laugh.gif
marcofranceschini
QUOTE(mgiac81 @ Oct 14 2006, 11:21 AM) *


BOCCA
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Giacomo, saluti a tutti

Tralasciando , se possibile, le piccole incomprensioni dovute alla comunicazione web e quindi tornando alla tecnica pura, mi interesserebbe conoscere a grandi linee gli strumenti utilizzati per "sistemare" le labbra nell'immagine...

Marco
MMFR

nb:in questa discussione ci sono degli spunti, relativi al fotoritocco nel ritratto, interessantissimi ...sfruttiamo l'occasione.
mgiac81
QUOTE(janko106 @ Oct 14 2006, 03:07 PM) *

col cavolo che te lo posto....... laugh.gif laugh.gif


Faresti un errore a non farlo per te stesso.

Se vuoi vatti a vedere la sezione still-life, e guarda che bacchettate che prendono gli utenti quando postano una foto e poi il msg seguente è quello di ludofox. Eppure a chi veramente piace quel genere non demorde, continua apostare foto, a sbagliare e soprattutto a imparare. Oggi molti riescono con un attrezzatura casalinga a tirare su foto di tutto rispetto e questo grazie anche alle critiche che vengono fatte quì dentro. E fidati che sentirsi dire che una cosa non va bene dopo che ci hai messo 30 ore per farla fa rodere a tutti.

Ciao
Alessandro Castagnini
QUOTE(mgiac81 @ Oct 14 2006, 03:05 PM) *

Al prossimo ritocco wink.gif


QUOTE(janko106 @ Oct 14 2006, 03:07 PM) *

col cavolo che te lo posto....... laugh.gif laugh.gif (buzz sto scherzando e) laugh.gif


QUOTE(mgiac81 @ Oct 14 2006, 03:16 PM) *

Faresti un errore a non farlo per te stesso.

...cut...
Ciao

Pollice.gif
E non solo "per te stesso", ma anche per me, lui, l'altro...insomma, per tutti quelli che leggeranno il post.
Io ho molto da imparare e, leggendo i commenti fatti anche per altri ritocchi, beh, io imparo comunque!

Quindi Janko e chiunque altro, non smettete.

Ciao,
Alessandro.
janko106
QUOTE(xaci @ Oct 14 2006, 03:28 PM) *

Pollice.gif
E non solo "per te stesso", ma anche per me, lui, l'altro...insomma, per tutti quelli che leggeranno il post.
Io ho molto da imparare e, leggendo i commenti fatti anche per altri ritocchi, beh, io imparo comunque!

Quindi Janko e chiunque altro, non smettete.

Ciao,
Alessandro.



ragazzi, oviamente era uno scherzo, figuriamoci se mi preservo il piacere di rompere le palle con i miei tread........se devo essere sincero, io li posto per me...... biggrin.gif a ps:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mgiac81
per quanto riguda le labbra, ho innanzi tutto usato delle curve per scurirle lievemente, poi ho eliminato con la toppa la parte con il riflesso.

Dopo di che ho notato che mancava il dettaglio e allora........... ho fatto una foto alle labbra della mia ragaza.

Ho così preso le nuove labbra e con un penello morbido e con bassa opacita e con le maschere di livello ho cominciato a far vedere solo le screpolature. Il risultato è quello che vedi wink.gif
GianfrancoGoria
Labbra... Il che spiega perché il rossetto sembra diverso: è diverso. smile.gif
A me però il riflesso non dava alcun fastidio, anzi, trovo che almeno un poco ci sta bene. Si poteva semplicemente attenuarlo, senza danneggiare il labbro? E, se sì, con quale funzione (tra l'altro immagino parliate sempre e solo di Photoshop, vero? Nessuno di voi usa altro?)?
Inoltre: il ritocco all'angolo delle labbra aveva cancellato la curvetta che è fondamentale per dare tono al sorriso: ma lì forse bastava passarci attorno col pennello di ritocco?
Insomma, abbiate pazienza, ma ho molte curiosità terra-terra su -come- lo fate concretamente, il fotoritocco... smile.gif
ignazio
QUOTE(mmfr @ Oct 14 2006, 03:14 PM) *

Ciao Giacomo, saluti a tutti

Tralasciando , se possibile, le piccole incomprensioni dovute alla comunicazione web e quindi tornando alla tecnica pura, mi interesserebbe conoscere a grandi linee gli strumenti utilizzati per "sistemare" le labbra nell'immagine...

Marco
MMFR

nb:in questa discussione ci sono degli spunti, relativi al fotoritocco nel ritratto, interessantissimi ...sfruttiamo l'occasione.


Sono d'accordo con Marco.

Per me (semplice fotoamatore che ritocca le foto per se stesso smile.gif ) il lavoro fatto da Giacomo è veramente ottimo Pollice.gif
In un altro 3ad ho avuto degli ottimi consigli da Marco (mmfr) per ridurre l'effetto "lucido" in un volto e per creare un effetto "softfocus", ma mi piacerebbe conoscere anche le tecniche di altri e quindi, se possibile, il procedimento di Giacomo.

grazie.gif

Ignazio.
mgiac81
QUOTE(BABs @ Oct 14 2006, 03:59 PM) *

Labbra... Il che spiega perché il rossetto sembra diverso: è diverso. smile.gif
A me però il riflesso non dava alcun fastidio, anzi, trovo che almeno un poco ci sta bene. Si poteva semplicemente attenuarlo, senza danneggiare il labbro? E, se sì, con quale funzione (tra l'altro immagino parliate sempre e solo di Photoshop, vero? Nessuno di voi usa altro?)?
Inoltre: il ritocco all'angolo delle labbra aveva cancellato la curvetta che è fondamentale per dare tono al sorriso: ma lì forse bastava passarci attorno col pennello di ritocco?
Insomma, abbiate pazienza, ma ho molte curiosità terra-terra su -come- lo fate concretamente, il fotoritocco... smile.gif


Se i dettagli non ci sono bisogna ricrearli. No te li puoi inventare
Se ci avessi perso più tempo non ti saresti accorto ne del clore ne delle piccole imperfezioni fidati. wink.gif
GianfrancoGoria
QUOTE(mgiac81 @ Oct 14 2006, 04:03 PM) *

Se i dettagli non ci sono bisogna ricrearli. No te li puoi inventare
Se ci avessi perso più tempo non ti saresti accorto ne del clore ne delle piccole imperfezioni fidati. wink.gif

Non ne dubito affatto! smile.gif Ho visto il lavoro del sito che citavo prima (http://www.fluideffect.com/ ma qui si era impegnati in una flame-war e forse nessuno ci ha fatto caso) e ho la certezza assoluta che certe cose si possono fare. smile.gif Quel che mi incuriosisce è proprio la sequenza operativa con cui si interviene, caso per caso, in modo da mettermi poi anch'io con santa pazienza (e moooolte ore a disposizione) a provarci. Siamo qui anche per questo, no? Per cui... grazie delle vostre delucidazioni! Ne faremo buon uso, tutti noi che non abbiamo la vostra esperienza! wink.gif
mgiac81
QUOTE(BABs @ Oct 14 2006, 04:07 PM) *

Ne faremo buon uso, tutti noi che non abbiamo la vostra esperienza! wink.gif


Se cominci ora, tra 4 anni ne avrai anche te laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.