Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bipolare
Ciao a tutti, volevo acquistare un corpo fx da affiancare alla mia d7000. L'utilizzo che ne faccio è principalmente per foto durante live musicali (anche palchi importanti) e reportage.
L'indecisione è tra una D700 usata (che però non.potrei fatturare e quindi scaricare) e d610 o D800 (entrambe scaricabili perche potrei acquistarle nuove).
La d800mi spaventa.solo per la fase di.postproduzione, sfornando.file molto pesanti e non potendo lavorare sulle foto con un buon pc sono un po' allarmato.
Cosa.mi.consigliate?
Grazie in anticipo

Valentino
Traveler_59
Un parere del tutto personale... se puoi scaricare pensa anche a una D810, suppongo che hai anche ottiche adatte a stare sotto il palco smile.gif per i file "pesanti" se non hai un pc a "carbonella" non ci sono problemi, ci sono discussioni in merito ai files della D8xx ma da quello che ho letto nessuno si è lamentato o cambiato il pc...
RLG_56
...sezione tecnica, sposto al BAR...
bipolare
QUOTE(Traveler_59 @ Sep 1 2014, 04:31 PM) *
Un parere del tutto personale... se puoi scaricare pensa anche a una D810, suppongo che hai anche ottiche adatte a stare sotto il palco smile.gif per i file "pesanti" se non hai un pc a "carbonella" non ci sono problemi, ci sono discussioni in merito ai files della D8xx ma da quello che ho letto nessuno si è lamentato o cambiato il pc...


Uso un 70.200 che.monterei sulla fx e un Tammy 17.50 che invece utilizzerei sulla.d7000. Inoltre spesso uso.anche un 35 quando la situazione sottopalco si fa buia o per foto da fondo locale per gruppo e palco.al.completo

http://www.flickr.com/photos/bipolare.

Traveler_59
Ho visto la gallery, personalmente le trovo molto belle, complimenti! Io pensarei a una D810 ...
marcorx_vr
QUOTE(bipolare @ Sep 1 2014, 03:40 PM) *
Ciao a tutti, volevo acquistare un corpo fx da affiancare alla mia d7000. L'utilizzo che ne faccio è principalmente per foto durante live musicali (anche palchi importanti) e reportage.
L'indecisione è tra una D700 usata (che però non.potrei fatturare e quindi scaricare) e d610 o D800 (entrambe scaricabili perche potrei acquistarle nuove).
La d800mi spaventa.solo per la fase di.postproduzione, sfornando.file molto pesanti e non potendo lavorare sulle foto con un buon pc sono un po' allarmato.
Cosa.mi.consigliate?
Grazie in anticipo

Valentino


Ciao
Se fai molti scatti e li maneggi tutti, un pc non molto prestante potrebbe soffrire con i file della d800 ( esperienza personale ) e solo per conversione nef--> jpeg ti chiede un minuto a foto. Con pc recente e dotato di buona dose di Ram e processore il discorso nel mio caso è cambiato drasticamente. Considera 5" per conversione e modifiche e aggiustamenti al file le ottieni istantanei. Indi per cui se il pc è proprio datato potrebbe essere frustrante l'attesa del pc che frulla dei nef da 60-70 Mb cadauno. Prendi anche in considerazione il volume di Gb necessari per lo storage, quindi anche relativi hd di lavoro e backup. Ciao
sierrazero
D810 oppure, se puoi aspettare un attimo, vedi se esce e come sarà la d750
bipolare
Rispetto alla costruzione della d610 che mi dite?
marcorx_vr
QUOTE(bipolare @ Sep 1 2014, 09:39 PM) *
Rispetto alla costruzione della d610 che mi dite?


Prima di prendere la d800 ero molto combattuto con la 600.. poi sono andato in negozio le ho "palpeggiate" entrambe e mi sono portato a casa la d800... La solidità di un corpo pro si sente... La d6xx è comunque altra storia da una dx.... Ma non è certo come stringere tra le mani un corpo full metal. Ti consiglio di andare da un rivenditore che te le mostra entrambe. Il confronto a banco ti sarà molto utile. Così valuti con mano la differenza di peso. Ciao, Marco.
BloodyTitus
Bell'album biggrin.gif
truciolo56
QUOTE(BloodyTitus @ Sep 2 2014, 01:56 AM) *
Bell'album biggrin.gif


Concordo: complimenti...
alcarbo
Se avessi da prendere una fullframe in questo momento aspetterei di vedere anche la D710/D750

QUOTE(sierrazero @ Sep 1 2014, 09:33 PM) *
D810 oppure, se puoi aspettare un attimo, vedi se esce e come sarà la d750
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.