Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Amarantoole
Salve mi volevo avvicinare alla fotografia Macro io ho una nikon 7100, il nikon 105 macro della nikon x le mie tasche costa troppo.....ho letto da che il 105 della sigma "macro" e un buon obbiettivo e il prezzo decisamente inferiore, pero' ho letto anche che alla mia macchina fotografica ( d 7100 ) crea qualche problema di compatibilita', sapete qualcosa a riquardo?? , avrei bisogno di qualche consiglio, grazie mille a tutti.
Maurizio Rossi
Ciao, per i consigli sugli acquisti che andrai a fare ci spostiamo nella sezione più consona per la continuazione
magari qualche amico che possiede l'ottica da te citata ti può aiutare a saperne di più.
AndreLenzi
QUOTE(Amarantoole @ Sep 1 2014, 12:19 PM) *
Salve mi volevo avvicinare alla fotografia Macro io ho una nikon 7100, il nikon 105 macro della nikon x le mie tasche costa troppo.....ho letto da che il 105 della sigma "macro" e un buon obbiettivo e il prezzo decisamente inferiore, pero' ho letto anche che alla mia macchina fotografica ( d 7100 ) crea qualche problema di compatibilita', sapete qualcosa a riquardo?? , avrei bisogno di qualche consiglio, grazie mille a tutti.

Anche a me era sembrato di aver letto qualcosa di simile su questo forum, ma mi era sembrato che il tutto fosse uscito da una recensione su nphotography poi risultata sbagliata e quindi finita così....prova a dare un'occhiata al club 7100 o magari posta la domanda da quelle parti, dovrebbero esserti d'aiuto, per quell'ottica sembra girino solo voti alti

Andrea
AleGiaco11
QUOTE(Amarantoole @ Sep 1 2014, 12:19 PM) *
Salve mi volevo avvicinare alla fotografia Macro io ho una nikon 7100, il nikon 105 macro della nikon x le mie tasche costa troppo.....ho letto da che il 105 della sigma "macro" e un buon obbiettivo e il prezzo decisamente inferiore, pero' ho letto anche che alla mia macchina fotografica ( d 7100 ) crea qualche problema di compatibilita', sapete qualcosa a riquardo?? , avrei bisogno di qualche consiglio, grazie mille a tutti.

Ciao io ti consiglierei anche di guardare il tamron 90 gran bell'ottica,la possiedo... Come nitidezza forse è anche un pelo meglio del sigma!
danielg45
Se guardiamo alle recensioni varie il migliore del lotto dovrebbe essere il sigma nuovo. Poi per me in macro sono tutti simili, ovvero ottimi. Fuori dal macro, forse il sigma è il migliore del lotto
AndreLenzi
QUOTE(aletrento93 @ Sep 3 2014, 05:42 PM) *
Ciao io ti consiglierei anche di guardare il tamron 90 gran bell'ottica,la possiedo... Come nitidezza forse è anche un pelo meglio del sigma!

Ho la versione liscia, una grandissima resa e lente molto leggera, ma a parer mio presenta due pecche:scarsa velocità AF ed anche rumoroso (quando si usa) ed obiettivo che si allunga/scorcia in fase di messa a fuoco (non ha l'IF). Forse da preferire la recente versione VC USD.
Per il resto, a parer mio una resa fantastica in ogni situazione

Andrea
Amarantoole
QUOTE(danielg45 @ Sep 3 2014, 06:02 PM) *
Se guardiamo alle recensioni varie il migliore del lotto dovrebbe essere il sigma nuovo. Poi per me in macro sono tutti simili, ovvero ottimi. Fuori dal macro, forse il sigma è il migliore del lotto

Grazie mille

QUOTE(lenziandrea @ Sep 3 2014, 03:14 PM) *
Anche a me era sembrato di aver letto qualcosa di simile su questo forum, ma mi era sembrato che il tutto fosse uscito da una recensione su nphotography poi risultata sbagliata e quindi finita così....prova a dare un'occhiata al club 7100 o magari posta la domanda da quelle parti, dovrebbero esserti d'aiuto, per quell'ottica sembra girino solo voti alti

Andrea

Grazie mille.

QUOTE(aletrento93 @ Sep 3 2014, 05:42 PM) *
Ciao io ti consiglierei anche di guardare il tamron 90 gran bell'ottica,la possiedo... Come nitidezza forse è anche un pelo meglio del sigma!

ok valutero' anche questo consiglio, grazie mille.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.