Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
...Manca la sezione "consigli per gli acquisti" messicano.gif

Scherzo,ma neanche tanto...si vedono sempre più spesso discussioni aperte in altre sezioni spostate al Bar...

questo succede di solito con i nuovi arrivati...vedono le sezioni "NIKON DIGITAL REFLEX" ,"OBIETTIVI NIKKOR"... e pensano che quelle siano le sezioni giuste per chiedere dei consigli sui futuri acquisti. allora mi chiedevo,perché non creare un apposita sezione?,con un titolo bello e chiaro...tipo
"consigli su acquisti fotocamere e obiettivi Nikon"

Saluti,Gigi
Mauro Villa
Ottima idea da proporre allo staff, secondo me andrebbe fatta e potrebbe servire a tutti.

umby_ph
in accessori la domanda top è: che treppiede compro? che treppiede va bene per la mia macchina?

e nel 90% dei casi si arriva ai soliti 055 o 190
alcarbo
QUOTE(Mauro Villa @ Aug 30 2014, 04:08 PM) *
Ottima idea da proporre allo staff, secondo me andrebbe fatta e potrebbe servire a tutti.


... potrebbe servire a chi cerca consigli, per consultarli
.... per non ripetere sempre le stesse domande o simili
.... per evitare a chi non interessano le discussioni sui consigli, di veder intasate le sezioni varie...

A proposito con il 190 stai leggero ed hai un po' meno portata
Con il 055 hai più portata da montare però hai più peso da portare (scusate il gioco di parole e l'OT)
giucci2005
L'idea non è affatto male: direi però che il nome dovrebbe essere Consigli per gli Acquisti in quanto molte discussioni sono proprio sugli accessori che Nikon non ha in catalogo.
Resta inteso che il moderatore controllerà che non ci siano richieste relative a fotocamere di altri produttori.
Diego
giuliomagnifico
thumbsup Pollice.gif
ALDOeDANI
"quale obiettivo per d90?", "quale obiettivo per d600?", "quale obiettivo per d800?"... e le varianti cambiando la parola obiettivo con flash, cavalletto e qualsiasi altro accessorio messo in commercio per reflex!
oppure le varie discussioni su ogni obiettivo nikon, e all'interno del thread la domanda dell'autore: volevo sapere come si comporta la lente sulla mia macchina..... :-)
Francesco Martini
Io invece penso che in questo forum, che ho visto nascere nel lontano 2001,
altimamente si assiste ad un Fuggi-Fuggi...
..o meglio ad un "Fuji- Fuji ".....
laugh.gif

Francesco Martini

QUOTE(umby_ph @ Aug 30 2014, 04:18 PM) *
in accessori la domanda top è: che treppiede compro? che treppiede va bene per la mia macchina?

e nel 90% dei casi si arriva ai soliti 055 o 190

Diementichi il "cosa mi porto"
..a Canicatti'...a Praga...A Vienna..in Burundi...!!!!
messicano.gif
Francesco Martini

QUOTE(luigi67 @ Aug 30 2014, 02:58 PM) *
...Manca la sezione "consigli per gli acquisti" messicano.gif

Lascia perdere...
Poi consigliano tutti una Fuji.....
messicano.gif

Francesco Martini
Marco Senn
Francesco ha ragione ma c'è anche il partito di "senza la triade non esco" e quello "sopra 1.4 non si fotografa". Non dimentichiamo il partito "vendo la D800 per la D810 ma vorrei 2890 come l'ho pagata".
Francesco Martini
QUOTE(Marco Senn @ Aug 30 2014, 08:54 PM) *
Francesco ha ragione ma c'è anche il partito di "senza la triade non esco" e quello "sopra 1.4 non si fotografa".

..e c'e quello della "Mitica" Leica...che come Lei le foto non le fa nessuno...
...e dei luminossissimi Zeis...forse scambiati per Zeus...il re dell'Olimpo!!!!
messicano.gif
Francesco Martini
Marco Senn
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 30 2014, 08:58 PM) *
..e c'e quello della "Mitica" Leica...che come Lei le foto non le fa nessuno...
...e dei luminossissimi Zeis...forse scambiati per Zeus...il re dell'Olimpo!!!!
messicano.gif
Francesco Martini


Eh, io di Zeiss ne ho due... messicano.gif ... Non sono più luminosi ma a toccarli sono una goduria wink.gif ... Non ti sto a dire che sono meglio o peggio, tanto non cambierebbe nulla.
Francesco Martini
QUOTE(Marco Senn @ Aug 30 2014, 09:01 PM) *
Eh, io di Zeiss ne ho due... messicano.gif ... Non sono più luminosi ma a toccarli sono una goduria wink.gif ... Non ti sto a dire che sono meglio o peggio, tanto non cambierebbe nulla.

..scusa..heeee....!!!! messicano.gif
francesco Martini
Marco Senn
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 30 2014, 09:18 PM) *
..scusa..heeee....!!!! messicano.gif
francesco Martini


No, no, tranquillo, lo so bene che è un feticismo non razionale. C'è da dire che uno dei due, il 35, l'ho preso usato e m'è costato come un'ottica qualsiasi di pari livello, forse anche meno. Però in effetti restituisce toni di colore e apertura ombre che sono diversi.
Marcus Fenix
L'intero forum é un consigli per gli acquisti. Le discussioni più seguite sono quelle il resto é praticamente deserto.
Maurizio Rossi
Le sezioni funzionano tutte e devo dire anche bene,
nella prossima relase, proporremo anche questa, non si sa mai che ne nascesse una smile.gif
_FeliX_
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 30 2014, 08:58 PM) *
..e c'e quello della "Mitica" Leica...che come Lei le foto non le fa nessuno...
...e dei luminossissimi Zeis...forse scambiati per Zeus...il re dell'Olimpo!!!!
messicano.gif
Francesco Martini



Dimentichi il neo-fujinismo, alla quale con soddisfazione appartengo messicano.gif
giuliocirillo
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 30 2014, 08:58 PM) *
..e c'e quello della "Mitica" Leica...che come Lei le foto non le fa nessuno...
...e dei luminossissimi Zeis...forse scambiati per Zeus...il re dell'Olimpo!!!!
messicano.gif
Francesco Martini


....e poi c'è quello che con il note3 fa meglio di Leica Fuji e nikon messi insieme.......
....a me sembra di conoscerne almeno uno.....

ciao
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Aug 30 2014, 09:01 PM) *
Eh, io di Zeiss ne ho due... messicano.gif ... Non sono più luminosi ma a toccarli sono una goduria wink.gif ... Non ti sto a dire che sono meglio o peggio, tanto non cambierebbe nulla.


Feticista.... hahahahahahah messicano.gif

Ma ti capisco... il mio Voigtlanger 58 f/1,4 è un vero gioiellino... un piacere montarlo e ruotare la ghiera di messa a fuoco, ma sono ottiche da meditazione, come un ottimo Barolo o Amarone wink.gif
riccardobucchino.com
Io direi che Fuji e l'EVF sono il futuro, non c'è niente di meglio di una aps-c stile vintage o finto reflex con un evf!
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Aug 31 2014, 09:15 AM) *
Mod. con un elenco anche più completo non si può passare in un sondaggio, da mettere in evidenza però (altrimenti precipita sempre in fondo) ?


Anche questa discussione starebbe bene in evidenza, magari con un sondaggio (anche solo sì no)
luigi67
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 30 2014, 10:39 PM) *
Le sezioni funzionano tutte e devo dire anche bene,
nella prossima relase, proporremo anche questa, non si sa mai che ne nascesse una smile.gif


Beh,la sezione reflex è piena di discussioni spostate,...io lo dico per voi moderatori,tanto gli straordinari non ve li pagano laugh.gif

...c'è da spostare anche questa... messicano.gif http://www.nikonclub.it/forum/Valutazione_D50-t359409.html

Saluti,Gigi
Marcus Fenix
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 30 2014, 08:36 PM) *
...
Poi consigliano tutti una Fuji.....
messicano.gif

Francesco Martini



QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 31 2014, 02:14 AM) *
Io direi che Fuji e l'EVF sono il futuro, non c'è niente di meglio di una aps-c stile vintage o finto reflex con un evf!


Evidentemente è sempre il primo dei vostri pensieri, dimostrazione che Fuji logora chi non ce l'ha.
Alessandro Castagnini
QUOTE(luigi67 @ Aug 31 2014, 12:05 PM) *
Beh,la sezione reflex è piena di discussioni spostate,...io lo dico per voi moderatori,tanto gli straordinari non ve li pagano laugh.gif

...c'è da spostare anche questa... messicano.gif http://www.nikonclub.it/forum/Valutazione_D50-t359409.html

Saluti,Gigi

Ero già passato... smile.gif

Ragazzi... Ė un po' che ci pensiamo ... wink.gif
Stay tuned smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Francesco Martini
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 31 2014, 06:49 PM) *
Evidentemente è sempre il primo dei vostri pensieri, dimostrazione che Fuji logora chi non ce l'ha.

..sai..se voglio la compro anche domattina... messicano.gif
non ho problemi!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
Marcus Fenix
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 31 2014, 07:01 PM) *
..sai..se voglio la compro anche domattina... messicano.gif
non ho problemi!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini


Lederebbe il primo comandamento del nikonista ultras.
P.s. Sei tu che hai tirato fuori la concorrenza in questa discussione. wink.gif
giulysabry
Poi ci sono quelli che chiedono quale obiettivo vignetta e su che macchina...pure io una volta messicano.gif

Giuliano
riccardobucchino.com
Ho quasi dimenticato di dare la risposta più ovvia alla domanda "Non Vi Sembra Che Manchi Qualcosa A Questo Forum?" e la risposta è: La gnagna!!
BrunoBruce
Scusate ma qualunque domanda,qualunque confronto, e qualunque consiglio si chiede sul forum, è per un acquisto di prodotti nikon, tranne che nella sezione bar.
Quindi se chiedo è meglio il 14-24 o il 16-35, d600 o d700 usata, ecc ecc lo chiedo perché voglio comprarle e mi servono delle informazioni tecniche che non possiedo non per fare un dispetto ai moderatori no? . Per non sembrare un consiglio su un acquisto cosa deve chiedere? Se quell'ottica ha le lenti in vetro di silice o alla fluorite o di policarbonato o chessò io? A che finalità? Sempre per comprarlo o meno!
Il forum è un consiglio per nikonisti e futuri nikonisti, vive perche c'è gente che chiede consigli,anche ripetitivi, è ovvio ma ognuno ha le sue esigenze e le sue domande, e soprattutto perche dopo quei consigli compra materiale nikon.
Onestamente non è che sia proprio un benvenuto vedersi spostare al bar i post su consigli tecnici per il primo acquisto di un prodotto nikon. Fa venite quasi voglia di canon,ed ho detto tutto.
Peace and love
gambit
QUOTE(Marcus Fenix @ Aug 31 2014, 08:34 PM) *
Lederebbe il primo comandamento del nikonista ultras.
P.s. Sei tu che hai tirato fuori la concorrenza in questa discussione. wink.gif


aspetto photokina e poi mi sa che poi mi siedo in tribuna con una nikon e una fuji.
Marcus Fenix
QUOTE(desmobruno @ Sep 1 2014, 09:57 AM) *
Scusate ma qualunque domanda,qualunque confronto, e qualunque consiglio si chiede sul forum, è per un acquisto di prodotti nikon, tranne che nella sezione bar.
Quindi se chiedo è meglio il 14-24 o il 16-35, d600 o d700 usata, ecc ecc lo chiedo perché voglio comprarle e mi servono delle informazioni tecniche che non possiedo non per fare un dispetto ai moderatori no? . Per non sembrare un consiglio su un acquisto cosa deve chiedere? Se quell'ottica ha le lenti in vetro di silice o alla fluorite o di policarbonato o chessò io? A che finalità? Sempre per comprarlo o meno!
Il forum è un consiglio per nikonisti e futuri nikonisti, vive perche c'è gente che chiede consigli,anche ripetitivi, è ovvio ma ognuno ha le sue esigenze e le sue domande, e soprattutto perche dopo quei consigli compra materiale nikon.
Onestamente non è che sia proprio un benvenuto vedersi spostare al bar i post su consigli tecnici per il primo acquisto di un prodotto nikon. Fa venite quasi voglia di canon,ed ho detto tutto.
Peace and love


Vedi ci sono forum come questo che nascono principalmente per incrementare il fatturato. In cui non si può elogiare i prodotti non di brand, poiché se una discussione diventa una dimostrazione del potenziale del prodotto yx viene chiusa, non può nemmeno favorire lamentele troppo plateali sul brand o sull'assistenza post vendita, ma incentiva in ogni modo gli acquisti. In questo funziona ottimamente, basta sia chiaro sin da subito e non nascono malintesi o aspettative disattese.
Comunque la cosa ha anche una sua utilità per i fruitori, é una buona piattaforma per conoscere dettagli tecnici del brand e per poter piazzare il proprio usato ad un ampio bacino di utenti fortemente interessati a ciò che di nikon si ha da vendere/cercare. Ci sono altri forum che invece servono per parlare di come Nikon si rapporta alla diretta concorrenza. Chi si deve fare un'idea prima giri quelli. Una volta capito che Nikon può fare al caso suo allora passa di qua per trovare un eventuale usato o capire le differenze tra un modello e l'altro.

Mi sembra abbastanza semplice.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.