Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
umby_ph
ecco l'ultimo giocattolo smile.gif

still life classico classico e non molto accattivante, mi piacerebbe farle un "ritratto ambientato" o almeno con uno sfondo ligneo dall'aria vintage... Ma almeno sono riuscito a fare una foto decente all'ultima arrivata...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mamiya M645 1000s di Umberto, su 500px
Alessandro Castagnini
Peccato che il nero si perda nel nero... a meno che non era questo che volevi ottenere.

Ciao,
Alessandro.
umby_ph
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 29 2014, 09:52 AM) *
Peccato che il nero si perda nel nero... a meno che non era questo che volevi ottenere.

Ciao,
Alessandro.


in realtà si biggrin.gif non un low key, ma uno sfondo neutro che l'avvolge...

grazie!
Alessandro Castagnini
Allora sei riuscito nell'intento Pollice.gif , ma, allora ... Perché non spingersi oltre e far "fondere" sfondo e retro della macchina in maniera più marcata? smile.gif
aldosartori
Bellissimo giocattolino wink.gif
cobbretto
bella foto
mikifano
bella la tua!! io ne ho una + vecchia e esteticamente "sciupata".......
mi hai messo voglia di andare a scattare con la mia!!!
(va beh, tanto il sole è sparito nel grigio 5 minuti fa e io non ho pellicola biggrin.gif)
umby_ph
QUOTE(aldosartori @ Dec 4 2014, 01:25 PM) *
Bellissimo giocattolino wink.gif



QUOTE(cobbretto @ Dec 8 2014, 01:30 PM) *
bella foto



QUOTE(mikifano @ Dec 8 2014, 02:44 PM) *
bella la tua!! io ne ho una + vecchia e esteticamente "sciupata".......
mi hai messo voglia di andare a scattare con la mia!!!
(va beh, tanto il sole è sparito nel grigio 5 minuti fa e io non ho pellicola biggrin.gif)


grazie a tutti, mmmh io non volevo sprecare il rullino e non so che scatti fare :/ con la pellicola è one shot one kill, devo ponderare bene
lucciluigi
Per un aria piu' "vintage" ed ambientata io proverei ad appoggiare la macchina su una vecchia stampa d'epoca in B/N (una foto dei tuoi genitori al loro matrimonio ad esempio) un rullino di pellicola di fianco e sullo sfondo "sfuocatissimo" un tre piedi appena distinguibile ......

wink.gif
umby_ph
mi dispiace, ma sono per la "sottrazione" nella composizione wink.gif quindi mi piacciono molto gli sofndi neutri quando c'è da valorizzare un prodotto così ben curato...

però potrei provare in futuro uno sfondo ambientato come questo che mi piace molto

IPB Immagine
lucciluigi
Dovendo valorizzare un oggetto ..... nell'ultima foto che hai postato di esempio ci sono troppi oggetti che distraggono, potrebbe andare se avessero piani di fuoco differenti dall'oggetto principale, devi fare un po' di prove. Poi e' ovvio che non ci sia una regola, ma solo il proprio gusto e creativita', buon lavoro.
mikifano
QUOTE(umby_ph @ Dec 11 2014, 03:37 PM) *
con la pellicola è one shot one kill, devo ponderare bene


che giochino intrigante biggrin.gif
umby_ph
non apro un altro post e rilancio con un low key che mi chiede decisamente meno impegno nell'allestimento del fondale biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
analog black brick by Umberto, su 500px


la compressione penalizza un po'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.