Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marnik07
Salve a tutti
vorrei sapere che scelte ha il sistema fuji nel campo supertele?
Nativo al max 200 (o 230 con l'xc)
Compatibile invece? non so, Tamron, Tokina, Sigma, Zeiss....

Grazie
riccardobucchino.com
Ci sono tanti bei 50mm, a quanto ho capito chi compra una fuji poi compra 6-7 50mm di marche e luminosità e epoche diverse ma niente super tele, forse non sono adatti allo stile hypset o forse perché per le M non ci sono e quindi non si possono usare.
Marcus Fenix
Se vuoi AF e tutti gli automatismi 55-200 XF o 55-230 XC, in alternativa ti armi di pazienza ed aspetti l'anno prossimo per il super zoom
http://www.fujirumors.com/xf-120-400mm-is-...-fujis-roadmap/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Se invece vuoi andare oltre, adattatore e il paparazzo lo fai con qualunque vetro prodotto da qualunque produttore ottico fino ad oggi ma a manina bella.

QUOTE(riccardobucchino.com @ Aug 27 2014, 02:23 PM) *
Ci sono tanti bei 50mm, a quanto ho capito chi compra una fuji poi compra 6-7 50mm di marche e luminosità e epoche diverse ma niente super tele, forse non sono adatti allo stile hypset o forse perché per le M non ci sono e quindi non si possono usare.



Hahah non te ne perdi una eh.
marnik07
eh già avevo visto anche io questa tabella...
ma tra il 55-200 e il 55-230, a parte la qualità costruittiva...in termini di velocita af e nitidezza come sono?
Marcus Fenix
QUOTE(marnik07 @ Aug 27 2014, 04:31 PM) *
eh già avevo visto anche io questa tabella...
ma tra il 55-200 e il 55-230, a parte la qualità costruittiva...in termini di velocita af e nitidezza come sono?


Il 2° non lo conosco, ho provato il primo ad un Fuji Day, e mi appresto a prenderlo usato in questi giorni proprio per la positiva impressione che ho avuto.
-Velocità AF come per il sistema X non è il punto di forza ovviamente, ma nemmeno malaccio almeno con la XT1
-Efficacia stabilizzatore ottima
-Nitidezza molto buona.

Ho fatto anche una prova di AFC con inseguimento di un'auto a circa 50Km/h che procedeva verso di me e i risultati in fondo non sono poi malaccio considerando che il punto di fuoco immediatamente a DX di quello centrale, era sempre sul frontale dell'auto tra targa e mascherina a seconda degli scatti, tranne l'ultimo che è finito sulla modanatura laterale quando la macchina è transitata di fronte a me, nessuno scatto eliminato.
https://www.flickr.com/photos/marcochiave/s...57645080057985/
milanto64
QUOTE(marnik07 @ Aug 27 2014, 01:55 PM) *
Salve a tutti
vorrei sapere che scelte ha il sistema fuji nel campo supertele?
Nativo al max 200 (o 230 con l'xc)
Compatibile invece? non so, Tamron, Tokina, Sigma, Zeiss....

Grazie

Sulla baja mi sono imbattuto in questo :
http://www.ebay.it/itm/SAMYANG-OBIETTIVO-T...a2d7&_uhb=1
Comunque visto pure il prezzo io non lo prenderei messicano.gif
marnik07
QUOTE(milanto64 @ Aug 28 2014, 01:19 AM) *
Sulla baja mi sono imbattuto in questo :
http://www.ebay.it/itm/SAMYANG-OBIETTIVO-T...a2d7&_uhb=1
Comunque visto pure il prezzo io non lo prenderei messicano.gif

wow! non sapevo samyang li facesse
come mai non lo prenderesti??
com'è usare queste focali a mano libera però...?

Ps, il 300 c/y siccome ho pure una yashica come sarebbe rispetto a questo samyang in caso?
cosi prendo due piccioni con una xxx...
francopelle
QUOTE(marnik07 @ Aug 28 2014, 01:44 AM) *
wow! non sapevo samyang li facesse
come mai non lo prenderesti??
com'è usare queste focali a mano libera però...?

Ps, il 300 c/y siccome ho pure una yashica come sarebbe rispetto a questo samyang in caso?
cosi prendo due piccioni con una xxx...


se vuoi vedere un po la resa del 55-200 nella mia gallery ci sono 2 foto fatte proprio con lui
ciao
marnik07
beh devo dire che pare esser una gran bella ottica
Comunque tra i due fratellini fuji penso opterei per il 50-230, sia per la leggerezza, sia per i 30 mm in piu, sia per il costo ridotto che, non essendo ancora sicuro quanto lo userei...non mi fa perder troppo in caso di rivendita
Aspetto ancora informazioni sui vari tele yashica (80-200 f4 / 300 fisso) solo per il fatto che li monterei su due sistemi altrimenti procederei per il 50-230
Marcus Fenix
Per evitare di perderci lo prendo usato ma XF, perchè la differenza di peso/ dimensioni mi pare trascurabile, e i 30mm in più pure.
Come tutti i prodotti nuovi, ci perdi mediamente il 30% con la differenza che XF è più appetibile come usato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.