Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
kop
Il mio sb600 è impazzito!! Dopo anni di onorato servizio oggi l'ho acceso ed il display si è illuminato del solito verde,ma non si sente il ronzio di carica del condensatore ed in più ,(cosa assai strana),sul display non compaiono le scritte ed è impossibile fare qualsiasi azione.Ho provato con varie sequenze di tasti ,ma nulla si muove.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Qualsiasi suggerimento è bene accetto.
Grazie
Flavio
niklaudio77
Da come descritto sembra che non ci sia corrente a sufficenza.
Verifica la carica delle batterie,pulisci i contatti.
Ciao
kop
Grazie del suggerimento,ho provato più volte ,ma niente da fare mad.gif
La sensazione è quella di un dispositivo al quale manca il cervello smile.gif
possibile che il flash non riesca a caricare il firmware?
é possibile che sia dovuto proprio a questa mancanza di corrente?
come verificare?
un saluto
Flavio
lupaccio58
Probabilmente è partito il condensatore, succede quando lo si usa in modo molto saltuario e non continuativo...
decarolisalfredo
Se è il condensatore: metti delle pile ben cariche accendi e lascialo acceso per un po' di tempo, magari scatta qualche volta usando il pulsante di test.
kop
Siete molto gentili,ma fatemi capire meglio,se non si carica il condensatore non appare nulla sul display ?
Quest'ultimo si illumina ,ma come ho già scritto non è visibile alcuna scritta e non è possibile effettuare alcuna operazione neanche con i tasti.
Conviene secondo voi ripararlo o acquistarne un'altro usato?
grazie
Flavio
niklaudio77
Per esperienza avuta molti anni fà,con il condensatore non al top il flash fa solo lampi percettibili allo scuro(il display a quel tempo non c'era).
Ciao
lupaccio58
QUOTE(kop @ Sep 4 2014, 09:25 PM) *
Siete molto gentili,ma fatemi capire meglio,se non si carica il condensatore non appare nulla sul display ?
Quest'ultimo si illumina ,ma come ho già scritto non è visibile alcuna scritta e non è possibile effettuare alcuna operazione neanche con i tasti.
Conviene secondo voi ripararlo o acquistarne un'altro usato?

Se il condensatore è in corto e non carica, il circuito non può restituirti nessuna informazione, come se il flash fosse morto. Il display ovviamente si accende perché è in alimentazione diretta e non tramite condensatore
kop
Ora ho capito. Pollice.gif
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.