Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
SimoElle
Un caro saluto e buona luce a tutti.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
andre@x
QUOTE(raccontareconlaluce @ Aug 26 2014, 11:39 AM) *
Un caro saluto e buona luce a tutti.



bella mi piace... semplice e lineare.... belli i colori

ciao
andrea
DAP
bella circostanza,meritava lo scatto......preziosa la "trama" della sabbia mossa...ma ne toglierei 2cm......è talmente forte l'attrattiva verso la parte superiore del frame che l'occhio impalla su una superficie troppo estesa nel sua "omogeneità"nella parte inferiore,di sabbia ne basta meno........per me eh!!!!!!
SimoElle
Grazie per il consiglio, hai ragione forse.
Già l'avevo resa più orizzontale ma forse un pelino meno sabbia aiuta!
lupens
Belli i colori donati dai raggi solari a basse latitudini. Luci ben gestite. Bel minimal.
aretul
Bellissima foto minimal con colori belli e buona composizione (fatta di tre strisce: sabbia, mare e cielo). Pollice.gif
Un saluto.
Renato
SimoElle
Grazie a tutti, a poterla rifare sarebbe stato bello allora avere le tre strisce della stessa ampiezza.
Maurizio Rossi
Le composizioni con il sole centrale non mi gustano molto,
ma...le regole a volte si possono anche infrangere e questo mi sembra lo scatto giusto,
belo il momento colto Pollice.gif
p4noramix
anche a me sembra una bella foto, ben gestito il controluce, bello il cielo i colori e ottima la sabbia; credo di esser daccordo sul fatto di rifilarne un po' anche se io probabilmente avrei fatto come te in partenza.

Mi permetto di dare un piccolo consiglio sulla post, ossia di passare un velo di luminanza nel cielo perchè aperta grande si vede un po' di rumore.
(è una finezza per la quale ho preso bacchettate e che in effetti costa poca fatica).

simone_chiari
bella mi piace, molti bocciano la linea dell'orizzonte a metà fotogramma ma a me da un senso di ordine e simmetria.
domanda tecnica hai esposto per le luci o per le ombre? io o perdo dettaglio sulla sabbia o lo perdo nel cielo
ciao
Simone
SimoElle
Grazie a tutti per i passaggi e per i commenti molto utili.
@ Simone: ho esposto per le luci, sul sole, e poi recuperato le ombre.
BloodyTitus
Se ci metti uno sdraio ti faccio da modello messicano.gif
SimoElle
QUOTE(BloodyTitus @ Aug 28 2014, 01:33 AM) *
Se ci metti uno sdraio ti faccio da modello messicano.gif



messicano.gif
DAP
solo per puntualizzare(come mia abitudine,la pignoleria è fondamentale!!!)....non "boccio" mai niente a priori in Fotografia,...c'è sempre anche un solo criterio per differenziare una foto da un altra anche quando apparentemente uguali,io stesso ha varie foto con linee centrali,partizioni simmetriche,orizzonti a metà frame............dipende sempre dal "peso" armonico,dall'equilibrio,degli elementi presenti, dalla loro quantità e collocazione..colore,trama ecc ecc.......ma è solo una mia opinione eh!!!!la foto è bella certamente(anche così)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.