Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
p4noramix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
lupens
Leggera distorsione ai bordi dovuto giustamente al 14mm ma lo scatto e bellissimo ncolori, cielo, compo e nitidezza.
Nei preferiti
Maurizio Rossi
Una buona composizione, mi piace, personalmente gli avrei dato un pelino in più di luce
aretul
Bella per colori e nitidezza, anch'io come Maurizio avrei gradito un po più di luce, specie sulle montagne.
Un saluto.
Renato
p4noramix
Grazie per i passaggi e i graditi commenti.

La luce non era il massimo anzi era proprio bruttina, ma mi piaceva la situazione ed ho cercato di comporre ed esporre bene senza bruciare le nuvole per poi valorizzare in post quello che era possibile.
Anche se non sembra ho lavorato parecchio per recuperare le montagne; erano molto in ombra e alla fine sembra che abbia avuto il braccino corto per paura di creare artefatti.
Proverò a spingere ancora un po' anche se temo che il fattore determinante che penalizza lo scatto sia il raggio di sole che non c'è.

Come nitidezza invece stavolta credo d'aver raggiunto un buon risultato; nonostante i quasi 2000 pixel lato lungo in questo formato non si riescono a vedere i folli in parapendio tra le nuvole, all'orizzonte.
Dopo un ulteriore tentativo migliorativo in post magari metto un link a piena risoluzione.

Se avessi pazientato mi sarebbe anche venuto un titolo, magari giocando sul fatto che alcune pecore sembrano scappare per via del nuvolone mentre altre rimangono comodamente impassibili. messicano.gif

LUPENS:
Non ci crederai ma per la post ho preso te come ispirazione; indipendentemente dai soggetti e dalle composizioni hai una tecnica di scatto e post che sembra scientifica e soprattutto molto pulita, neutra, cosa che io apprezzo molto.
marco_boz
Molto bella complimenti..... colori e nitidezza sono OK!!!...... e la composizione la trovo deliziosa!!

Un saluto
Marco
p4noramix
Eccola Qui a piena risoluzione.

Meglio?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.